| Author |
Topic  |
|
|
alfaemme
S&T (suole e tacchi)
28 Posts |
Posted - 10 Aug 2003 : 16:36:37
|
Ovvero, la settimana scorsa ho trovato qualche ora da dedicare alla mia RD e l'ho messa in ordine di marcia. Fatti i lavoretti indispensabili (un'energica lavata , poi i paraoli forcella e le pastiglie freni), 10 euro di benzina e via per il collaudo..... Brividi freddi con 40° di temperatura ambiente. Un missile !!! Per un imbranato come me un piacevole spavento .. manca la trasmissione del contakilometri ma a 8.500 di sesta a quanto ero ? La strada non mi è mai sembrata così stretta !!! Ma più delle prestazioni missilistiche mi ha davvero impressionato la leggerezza e la manovrabilità eccezionale. Davvero esaltante. Poi, per la cronaca, dopo venti minuti di goduria il solito problema ai polsi mi ha fatto rientrare a casa. Ora, il prossimo passo sarà la sostituzione del manubrio, poi, questo inverno, una rivisitazione generale più approfondita di tutta la moto. Maaammmma miiiia!!! N.B scusate: dov'è la vite dell'aria del carburatore di destra? Non sarà mica quella che si riesce a malapena a toccare con la punta di un dito?
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 12 Aug 2003 : 10:24:19
|
quote: Originally posted by alfaemme
.....scusate: dov'è la vite dell'aria del carburatore di destra? Non sarà mica quella che si riesce a malapena a toccare con la punta di un dito?
Ciao Alfaemme, non so come sono fatte le tue dita , ma la vite dell'aria di entrambi i carburatori è esattamente nello stesso posto, per cui se hai trovato quella di sinistra........  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
alfaemme
S&T (suole e tacchi)
28 Posts |
Posted - 12 Aug 2003 : 10:41:52
|
| .....ho trovato anche l'altra. !!! Mica facile da raggiungere!!! Mi doterò di un cacciavite a taglio molto, molto lungo. A proposito: la vite aria dovrebbe essere aperta un giro e mezzo, ma così mi sembra che la carburazione sia un po' ricca: che mi dici ? Può essere il caldo? E scusa ancora l'ignoranza ma mi sembra che i condotti di aspirazione siano collegati, per cui parrebbe non avere un gran senso parlare di equilbratura dei carburatori. Sbaglio ??? |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 12 Aug 2003 : 11:15:32
|
Si, in effetti non è facilissima da raggiungere, però sta li e quindi ti devi organizzare. Confermo il giro e mezzo da tutto chiuso, dopodichè non saprei cosa dirti, nel senso che per quanto ne so io sul tremmezzo la carburazione è stata impostata molto grassa dalla casa, probabilmente per motovi di affidabilità. Se addirittura la trovi troppo troppo grassa... si, magari può essere il tempo, o potrebbe anche essere il filtro dell'aria che magari è vecchiotto e quindi non fa passare tutta l'aria che dovrebbe (la butto li), o magari ancora tutte e due le cose insieme! Riguardo il pareggiare i carburatori non mi farei troppi problemi, assicurati che entrambi siano ben puliti ed efficienti, regola le viti dell'aria nella stesa identica maniera e vai tranquillo. Piuttosto, lo sai che fine ha fatto "tranquillo"????   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
alfaemme
S&T (suole e tacchi)
28 Posts |
Posted - 13 Aug 2003 : 13:13:39
|
| Grazie per i tuoi consigli. Per Ferragosto sto a casa e mi dedicherò a due bambine : una con le gambe( di tre mesi) ed un'altra con le ruote ( di 14 anni). Poi ti faccio sapere ( di quella con due ruote, ovviamente....) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 13 Aug 2003 : 13:30:08
|
Aridaje, pure tu con micro-bimba al seguito?  Ah ma allora qui si tratta davvero di un'epidemia!!!  Non so se lo sai, ma negli ultimi mesi c'è stato un boom di fertlità senza precedenti dei vari membri del forum! Un cospicuo numero di frequentatori di questo sito ha o ha avuto la moglie incinta, me compreso! Il "D day" per noi è la metà di settembre, come pure per MauroRD e consorte. Incredibile! Va bè, scusa la divagazione, fatti sentire quando avrai fatto le tue regolazioni. Ciao!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
alfaemme
S&T (suole e tacchi)
28 Posts |
Posted - 14 Aug 2003 : 12:35:21
|
| In bocca al lupo per la paternità !!! |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 15 Aug 2003 : 01:04:15
|
Crepi il lupo, e comunque grazie per gli auguri, per queste cose sono sempre molto graditi  !!! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
| |
Topic  |
|