| Author |
Topic  |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 08:50:14
|
Stò cercando di capirci qualcosa, fermo restando il discorso relativo al Motoclub, in questi giorni mi sono letto molte cose. Anche perchè le differenze di prezzo mi hanno insospettito. Ho fatto una piccola indagine, beh finora ne ho scoperte delle belle..... Cose che neanche i sottoscrittori delle polizze sapevano.... Tipo che la moto poteva circolare solo nei raduni o avvenimenti, che era assicurato solo il mezzo e non il conducente o addirittura in un caso che la moto poteva circolare solo in spazi privati e tante altre cose carine che non vi dicono al momento che sottoscrivete.... Quindi, invito tutti a prestare la massima attenzione e a leggere bene i prospetti informativi che spesso nessuno richiede.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 09:20:30
|
Giuseppe, passi te a prendere il prospetto informativa, VERO?????  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 09:29:13
|
quote: Originally posted by Ferro
Giuseppe, passi te a prendere il prospetto informativa, VERO????? 
Guarda che non esiste assicurazione che non te la mette nel di d...to.  Ci sono passato io e ti posso garantire che il cavillo la clausula che non leggi mai c'è sempre.  Non ci posso ancora pensare, ci ho rimesso una villa al mare per quei f....p.....a.  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 10:57:42
|
| Avevo anch' io lo stesso dubbio comunque alla fine considerando che chi ha una sola moto come me alle fine risparmia ma non una cifra enorme tanto varrebbe una assicurazione normale che almeno ti tuteli in maniera corretta. |

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 11:27:49
|
Mauro bisogna fare attenzione a non fare un sinistro fuori dai canoni normali, non ne vieni più fuori iniziano a dirti che questo non era compreso che quello era con franchigia e l'altro dovevi rinnovarlo.  Furti legalizzati.  Ti spiego la mia questione.  Villa al mare, assicurazione RC terzi, furto incendio, copertura rischio danni per calamità naturali, ecc.ecc.. Arriva un'alluvione nel 2000 che mi porta via la terra da sotto, la casa è inagibile e inabitabile per i Vigili del Fuoco...... Mi fermo quì con il racconto che dura 3 anni di inferno    Cosa mi dice l'assicuratore [un amico(ex amico)] che l'alluvione non rientrava nei rischi assicurati.  Parolaccia.   |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 12:23:57
|
quote: Originally posted by luglio94
Ti spiego la mia questione.  Villa al mare, assicurazione RC terzi, furto incendio, copertura rischio danni per calamità naturali, ecc.ecc.. Arriva un'alluvione nel 2000 che mi porta via la terra da sotto, la casa è inagibile e inabitabile per i Vigili del Fuoco...... Mi fermo quì con il racconto che dura 3 anni di inferno    Cosa mi dice l'assicuratore [un amico(ex amico)] che l'alluvione non rientrava nei rischi assicurati.  Parolaccia.  
Urka...non lo sapevo...mi spiace!!  |
|
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 15:05:36
|
La Helvetia per moto storiche, per intenderci quella da 187euro + 9e per ogni altra moto storica, dà 2 clausole limitative:
abilitazione alla guida per il sottoscrittore + 1 altra persona a scelta non copertura in caso di utilizzo riprese cinematografiche
Per il resto la copertura è paritaria a un'assicurazione normale.
E' compreso il traino in caso di necessità se il problema avviene fuori del comune di residenza. |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 15:29:31
|
| Si ma 187 Euro è tanto mi costa meno quella normale..... |

|
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 15:33:45
|
| Quanto costa adesso una 500 assicurata normalmente per un anno? |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 15:34:51
|
| Non lo so io mi riferivo al 350 che a Torino si assicura con 175 euro l' anno.... |

|
 |
|
|
duetemparo
Quasi manico

196 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 15:50:15
|
Sarebbe un po lunga raccontarla tutta ma io vi consiglio di fare il contratto con la mia assicurazione (stasera vi dico quale è ) che ha un contratto normale al quale applica uno sconto sul premio data l'anzianità della moto. Unica richiesta l'iscrizione ad un moto club. Altra cosa da dfare ma solo in presenza della cartolina della commissione moto d'epoca FMI è l'assicurazione della FMI. Non ha limitazioni di sorta ed è economicamente la migliore. Io per il tenerè 600 pago 120 € l'anno. Se mi dimentico di postare l'assicurazione o Alex o Enrico possono redarguirmi tramite sms. Baci a tutti |
BARCOLLO MA NON MOLLO |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 16:05:35
|
| In realtà che io sappia... tutte le assicurazioni, ameno di una clausola voluta, non assicurano il conducente !!!! |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 16:08:52
|
quote: Originally posted by franco yrd
Quanto costa adesso una 500 assicurata normalmente per un anno?
Quasi 100 euro a Milano con iscrizione al Motoclub.  |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 16:30:35
|
quote: Originally posted by franco yrd
Quanto costa adesso una 500 assicurata normalmente per un anno?
Quasi 100 euro a Milano con iscrizione al Motoclub. 
Si Giuseppe, ma io sono andato sulla fiducia, te invece hai letto il contratto?????... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 16:40:19
|
Si Giuseppe, ma io sono andato sulla fiducia, te invece hai letto il contratto?????...
No non l'ho letto e non mi interessa, ti ho già detto che te la me....o in quel posto sempre.  Lo avrà letto la Iena per quella di Pavesino.  |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Jan 2007 : 16:44:38
|
Si Giuseppe, ma io sono andato sulla fiducia, te invece hai letto il contratto?????...
No non l'ho letto e non mi interessa, ti ho già detto che te la me....o in quel posto sempre.  Lo avrà letto la Iena per quella di Pavesino. 
Si vabbe', ho capito che domani mi faccio mandare il contratto via mail |
|
 |
|
Topic  |
|