| Author |
Topic  |
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 19:37:52
|
Oggi sono andato a fare la revisione del 31k. Quando vedo mettergli i tubi alle marmitte gli chiedo:"ma sei sicuro? Guarda che perdiamo tempo...e poi che limitazioni hai, quelle del 1984?". Lui mi dice:" no quelle di adesso". Bhe non ci crederete, quando ho letto"CONTROLLO DEI GAS OK" non ci volevo credere! Il limite è 7 (ma non mi ricordo di cosa) e la principessina si è fermata ad un dignitosissimo 6,60. Commovente. Per info l'olio che uso è il BELRAY Si7. Saluti
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 19:40:10
|
Alla faccia dei bloccamoto2T.   Grande Nico e "Principessa".    |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 19:50:38
|
Secondo me gli hai "allucinato" le sonde
magari il belray combusto e' allucinogeno per lo strumento......

Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 20:05:21
|
Okkio Nicola, che la storia delle revisioni fa capitolo a se. Te lo dico perchè ad ottobre scorso mi toccava la revisione della Carnival e visto che: - era la prima revisione che facevo - la macchina aveva già passato i 150.000 km - ci avevo messo da poco il Power Ceramic - era appena stata tagliandata di olio e filtri - vado con la colza al 10% ero curiosissimo di vedere che valori tirava fuori dallo scarico. Insomma, il tizio schiaffa la sonda nello scarico (per i diesel è prevista solo la prova dell'opacimentro) e mi dice (con mia grande sorpresa) che il valore limite da non superare, per tutti, era 3, indipendentemente dal tipo di vettura che hai, che sia essa euro0, euro1 o... eurostar! Hai capito che storia? Te le fanno a peperini per farti comprare roba poco inquinante e poi come al solito nessuno verifica che il tuo mezzo nel tempo mantenga effettivamente le sue caratteristiche originarie. Alla faccia!
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 20:19:12
|
quote: Originally posted by Nicopilot
Oggi sono andato a fare la revisione del 31k. Quando vedo mettergli i tubi alle marmitte gli chiedo:"ma sei sicuro? Guarda che perdiamo tempo...e poi che limitazioni hai, quelle del 1984?". Lui mi dice:" no quelle di adesso". Bhe non ci crederete, quando ho letto"CONTROLLO DEI GAS OK" non ci volevo credere! Il limite è 7 (ma non mi ricordo di cosa) e la principessina si è fermata ad un dignitosissimo 6,60. Commovente. Per info l'olio che uso è il BELRAY Si7. Saluti
Scusa Nico, fossi in te non sarei così contento. io faccio regolarmente la revisione della mia bella senza che nessuno gli infili dentro niente!   |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 20:21:59
|
quote: Originally posted by Rancido+
Te le fanno a peperini per farti comprare roba poco inquinante e poi come al solito nessuno verifica che il tuo mezzo nel tempo mantenga effettivamente le sue caratteristiche originarie.
Ciao Fabbione, riassumendo, ciò che hai scritto, vuol dire..."FAR GIRARE L'ECONOMIA"!!!!
mazza quanto ce pijano per c..o...
Ciao Fabbiò  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 21:02:37
|
Parole sante Ferro. Facciamo parte di un teatrino gigantesco e se guardi bene si vedono pure i fili...Il fatto e che non vogliono che ci accorga di tutto ciò. Tu esisti perche compri. Gli Africani possono pure morire, loro non hanno soldi da pendere... |
 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 21:11:49
|
comunque NICO il solo fatto che il tuo 31K rientra nei limiti è una bella notizia... è chiaro che i problemi degli inquinanti nell'aria che respiriamo stanno altrove...alla faccia di chi demonizza i 2 tempi
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 21:28:52
|
Ragazzi ma voi davvero credete a quello che vi propinano ?? Cioè che siano le auto e le moto le responsabili dell' inquinamento cittadino ? Passi per le auto.....ma già quando parlano di polveri sottili ci sarebbe da riflettere....chi le produce ? Gli impianti di riscaldamento, gli autobus, i camion, le INDUSTRIE (ma li poi rompi le balle a confindustria e sò uccelli per diabetici), ecc...ecc... Io lavoro in centro a Roma, spazzo ogni giorno il negozio, raccogliendo montagne di una polvere nera che si accumula dappertutto..... Il 99% delle auto che passano (è ZTL ovvero zona a traffico limitato) sono auto blu di enorme cilindrata, suv, e auto comunali.... Ovviamente non essendoci traffico e essendo impuniti (o meglio tanto paghiamo noi) passano a velocità folli !!!! |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 08:29:16
|
E' sempre la stessa storia da sempre...............
anni fa comprai il Volvo 760 turbo diesel, pagavo il bollo + la sovra-tassa perchè non ecologico, 1.250.000 lire circa, però dovevo fare ogni anno il bollino blu per dimostrare che la macchina era nei parametri antinquinamento per poter circolare......................................................              |
 |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 09:58:15
|
Anche gli Euro 5 6 7 8 ecc frenano e quella è una delle polveri piu fetecchie e responsabili dell' inquinamento Meditate Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 10:18:07
|
A Nicò, ma sei sicuro che quando hai rimontato le marmitte hai levato gli straccetti dagli scarichi dei cilindri?  Te credo che l'hai passata, l'Si7 non brucia  Ma quante incrostazioni c'hai sulle valvole e sullo scarico?  Ma scoppiano tutti e due i cilindri? 
.....ciao Nicò, a parte gli scherzi, bella prova, immagino solo la tua soddisfazione e fierezza quando il valore era nella "norma" (o quanto meno nella norma del tizio). Comunque io sono anni che passo le revisioni senza alcun problema, persino di motorini del '90 ita 0 (quando ancora l'Europa non era unita....! ).
Ciao   |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 10:32:14
|
quote: Originally posted by Michele
Comunque io sono anni che passo le revisioni senza alcun problema, persino di motorini del '90 ita 0 (quando ancora l'Europa non era unita....! ).
Ciao  
Bhe anche io sono anni che passo la revisione e senza neanche portare la moto.      |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 11:20:09
|
| non mi pare incredibile,hai fatto la prova attuale prevista per 2T pre 89 euro 0....quindi solo misura della CO2 che deve essere sopra 6.....la faccio regolarmente con la TZ-RD ....ciaoooooooo |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 12:06:27
|
quote: Originally posted by Nicopilot
Parole sante Ferro. Facciamo parte di un teatrino gigantesco e se guardi bene si vedono pure i fili...Il fatto e che non vogliono che ci accorga di tutto ciò. Tu esisti perche compri. Gli Africani possono pure morire, loro non hanno soldi da pendere...
Gli africani saranno il futuro serbatoio dell'economia capitalistica del mondo... al momento ad essere spremuti per certi versi siamo noi. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 13:25:30
|
| Enrì, noi saremo pure spremuti, ma quelli muoiono per davvero, anche ora che stiamo scrivendo qui.... |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
Topic  |
|