Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 INCREDIBILE!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 17 Jan 2007 :  17:16:47  Show Profile
quote:
Originally posted by Rancido+

Okkio Nicola, che la storia delle revisioni fa capitolo a se.
Te lo dico perchè ad ottobre scorso mi toccava la revisione della Carnival e visto che:
- era la prima revisione che facevo
- la macchina aveva già passato i 150.000 km
- ci avevo messo da poco il Power Ceramic
- era appena stata tagliandata di olio e filtri
- vado con la colza al 10%
ero curiosissimo di vedere che valori tirava fuori dallo scarico.
Insomma, il tizio schiaffa la sonda nello scarico (per i diesel è prevista solo la prova dell'opacimentro) e mi dice (con mia grande sorpresa) che il valore limite da non superare, per tutti, era 3, indipendentemente dal tipo di vettura che hai, che sia essa euro0, euro1 o... eurostar!
Hai capito che storia?
Te le fanno a peperini per farti comprare roba poco inquinante e poi come al solito nessuno verifica che il tuo mezzo nel tempo mantenga effettivamente le sue caratteristiche originarie.
Alla faccia!

...io al 40%..Fiat Punto Jtd 2001..
mai successo nulla..
solo un po' di puzzo di fritto dagli scarichi..
la metà della spesa
Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 17 Jan 2007 :  19:15:30  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Occhio alle pompe radialjet !!!!!
Le tenute non sono fatte per l'olio di colza
costo se si futte 1500 euro o 2500 non ricordo
Ciau
max

Exmanico
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 17 Jan 2007 :  20:27:19  Show Profile
quote:
Originally posted by Nicopilot

Parole sante Ferro. Facciamo parte di un teatrino gigantesco e se guardi bene si vedono pure i fili...Il fatto e che non vogliono che ci accorga di tutto ciò. Tu esisti perche compri. Gli Africani possono pure morire, loro non hanno soldi da pendere...

In un film di Bud Spencer e Terence Hill c'era uno che fece una battuta epica: "Il mondo si divide in due categorie: chi c'ha i soldi e chi non ce l'ha!"
Comunque, battute a parte, son cose trite e ritrite, basta fare un search... Qui non si tratta del fatto che nessuno si accorge del Gran Teatrino ( se qualcuno conosce "Disinformazione"... ), anzi il problema è un altro: tutti si accorgono ma nessuno fa niente, questo è il grave per davvero. E' qui che bisogna dire meditate, gente, non su altro. Sulle Tre Scimmiette.

[POLEMIC MODE OFF/]
La cosa più importante è che hai passato la revisione, Nico' Congratulazioni a te e la bella principessa
L'unica cosa: come faranno a bloccare, poi, la circolazione di un mezzo che, a termini di legge, non inquina ( a parte per le leggi ad hoc, ovviamente )?????? Controllo a cavolo o no ( infatti qui semmai si tratta di revocare licenze... ), il mezzo per legge è in ordine... Certo, poi faranno una contro-perizia, ma se poi passa pure quella mi mettrei a ridere

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 17 Jan 2007 :  21:52:40  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by jhonny

mai successo nulla..
la metà della spesa

Io ancora non mi azzardo a fare una cosa del genere, almeno finchè non monto un preriscaldatore per il carburante.
L'olio di colza infatti è circa 17 volte più viscoso del gasolio e la pompa, specialmente se non è Bosh, potrebbe subire danni micidiali, con micidiali ripercussioni per il portafogli, e allora addio convenienza.
Solo pre-riscaldandolo si elimina il problema in tutta sicurezza
Scusate l'OT, ma almeno sempre di motori si parla!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 17 Jan 2007 :  21:56:10  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Rancido+

quote:
Originally posted by jhonny

mai successo nulla..
la metà della spesa

L'olio di colza infatti è circa 17 volte più viscoso del gasolio e la pompa, specialmente se non è Bosh, potrebbe subire danni micidiali, con micidiali ripercussioni per il portafogli, e allora addio convenienza.

Rimanendo O.T...
Pompa gasolio ReNNNNault Scenic, 500 euro. Nn dico altro

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 18 Jan 2007 :  10:01:48  Show Profile
...ad oggi, sono circa due anni dalla prima oliata..
nessun danno, funziona tutto benissimo.( sgratt sgratt)
anche a meno 10 tutta la notte, parte sempre al 1° colpo.
Unica cosa: dopo 500 o 600 km, faccio fare un giro a gasolio ...puro..

altro neo: non "spinge" in accelerazione come col gasolio puro, e c'è sempre quell'odore di fritto dallo scarico..

Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 18 Jan 2007 :  10:51:16  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Ciao Luglio (un saluto da TIRANA). Anche io di solito faccio le revisioni come fai tu (a proposito ieri dalle tue parti si sono bevuti un officina e vari clienti, occhio...) ma visto che ci stavo ho fatto le cose giuste. Non ti nego che aver rifatto da cima a fondo un motore e sentirlo girare come un orologio che tra l'altro rientra pure nei limiti di legge e' per me una bella soddisfazione( grazie Preside')...

Go to Top of Page

njke2000
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 18 Jan 2007 :  12:31:56  Show Profile  Click to see njke2000's MSN Messenger address
Anche la mia 31K è rientrata benissimo nei parametri NANANAA NANANAAA !!!

" uso obbedir tacendo, tacendo morir "
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 18 Jan 2007 :  12:57:21  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
E' meglio che non parlo...

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page