Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Appunti di ordinario quotidiano
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 30 Jan 2007 :  22:18:59  Show Profile
Hahahaha, troppo forte la disamina del problema, Franz

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 30 Jan 2007 :  22:25:52  Show Profile
quote:
Originally posted by RD Forever

Lui le donne le studia mica come noi/me che ne guardiamo solo una.
Bella Franz, un abbraccio.
P.S. Grazie per oggi.
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 30 Jan 2007 :  23:06:33  Show Profile
quote:
Originally posted by RD Forever

quote:
Originally posted by luglio94
Lui le donne le studia mica come noi/me che ne guardiamo solo una.
Bella Franz, un abbraccio.
P.S. Grazie per oggi.

che sia arrivata l'ora di passare alla PRATICA
... hahahahahahaha

p.s. di nulla Giuseppe, un abbraccio
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 05 Mar 2007 :  23:55:34  Show Profile
Oggi dopo un periodo di attenta analisi, decido di scrivere ancora sottoponendovi un altro quesito.
Ho notato da un po' di tempo che molte moto, per lo più stradali ma a volte anche maxienduro, montano una sorta di cappottino sul serbatoio....
A volte in pelle, altre in similpelle, dai colori sgargianti o col logo del costruttore (spesso BMW).
I primi tempi li dileggiavo e spernacchiavo, mi davano la stessa sensazione di quei cagnolini condannati dai loro padroni a dei ridicoli cappottini.
Rimaneva il fatto che per quanto mi scervellassi non riuscivo a cogliere il perchè li montavano, una moto non sente di certo freddo !!
Poi domenica l' illuminazione...!!!
Mentre vedevo la Superbike noto che le moto prima della partenza hanno i "cappottini" sul serbatoio !!!
Diavolaccen....avevo notato anche io che la moto appena fatto il pieno và più forte (la benzina pescata in vasche sottoterra è molto fredda), poi mi spiegarono che la benzina fredda rende di più.
Ecco quindi spiegato il mistero.....mi rimane il dubbio del perchè di solito li abbiano moto turistiche o enduro (il 98% dei GS1000/1100) e non supersportive, dove i proprietari sono più attenti alle prestazioni....mahhh

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 05 Mar 2007 23:56:40
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  00:38:31  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

Ecco quindi spiegato il mistero.....mi rimane il dubbio del perchè di solito li abbiano moto turistiche o enduro (il 98% dei GS1000/1100) e non supersportive, dove i proprietari sono più attenti alle prestazioni....mahhh

Forse perchè unire l'utile al dilettevole è prerogativa dei saggi...
Il "cappottino da serbatoio" è quasi sempre dotato di attacchi per una eventuale "borsa da serbatoio". L'utilità, prima dell'avvento delle borse calamitate, era quello di poter fissare la borsa senza dover ogni volta rimontare l'ambaradam di cinghie da far passare sotto il serbatoio... chi l'ha fatto sa di che razza di scocciatura sto parlando.

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  00:51:41  Show Profile
Quasi mi stò ricredendo....quindi oltre a tenere la benzina fredda serve anche per la borsa da serbatoio, ottimo !
Però su tutti quelli che ho visto, mai c'era montata una borsa da serbatoio....
Spesso (sulle bmw) c'erano tre valigie dietro...

Edited by - Alexelfo on 06 Mar 2007 00:53:32
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  00:57:43  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

Però su tutti quelli che ho visto, mai c'era montata una borsa da serbatoio....
Spesso (sulle bmw) c'erano tre valigie dietro...

Bah... chiediamo al Presidente !!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  08:53:25  Show Profile
Alex, non credo che li utilizzino per mantenere la benzina fredda, penso che non vogliono rovinare il serbatoio quando ci mettono le borse, proprio come dice Franz.
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  10:07:19  Show Profile
esatto!
mentre sulle moto da corsa serve a evitare che la benzina si scaldi e aumenti di volume,questo era un problema che affliggeva le Aprilia anche ai tempi di Biaggi quando erano colorate di nero, adesso sinceramente sono anni che non vedo più serbatoi coperti prima della partenza.
Il fatto di tenerla più fresca per far rendere di più il motore...dunque facciamo una riflessione...mmmmmmm...può essere, la benzina più fredda detona dopo e quindi è come se aumentasse il numero di ottano, ma non credo che cambi molto la resa, una volta che la benzina entra nella camera di scoppio la temperatura è talmente elevata che non dovrebbe cambiare molto iniettarla a 20 gradi piuttosto che a 25°.
...comunque:tecnici fatevi avanti, se ho scritto qualche str...... non esitate a farmelo notare.

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  16:57:40  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Sai Alex, le tre borse dietro servono per portare i caschi MOMO di tutte le misure nel caso si debba partare un eventuale passeggero ed inoltre, e mi meraviglio che tu non abbia colto la finezza del messaggio subliminale che la copertura di pelle ti deve trasmettere: "Gurda, che anche se uso la moto da super mega turismo per andare in centro a Roma, in verità, io uso questa moto per andare tutti i pomeriggi a Capo Nord (dove fanno un ottimo gelato)e pertanto sono preparato a tutto, non si sa mai". Poi però se il cielo è grigio prendono la smart,il suv o la cooper perchè altrimenti si rischia di sciuparsi il nodo della cravatta od il gilet trapuntato nel caso piovesse...

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  21:46:20  Show Profile
quote:
Originally posted by Nicopilot

...Poi però se il cielo è grigio prendono la smart,il suv o la cooper perchè altrimenti si rischia di sciuparsi il nodo della cravatta od il gilet trapuntato nel caso piovesse...

Ehhhhhhh, evviva le Biemmevi'

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  21:58:48  Show Profile
quote:
Originally posted by lungo

...comunque:tecnici fatevi avanti, se ho scritto qualche str...... non esitate a farmelo notare.

... per carità Mario, per i "Tecnici" del Club o del forum solo INTERROGAZIONI A PIACERE... non mettiamoli sotto pressione

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 06 Mar 2007 :  23:23:28  Show Profile
Ahahahahahahahah.....ragazzi che risate oggi....
Non me ne vogliano i biemmevuisti, ma oggi 3 episodi esilaranti li hanno visti coinvolti.
Stavo dal mio ferramenta di fiducia, biemmevuista, arriva un conoscente (dentista) con la sua nuova gs1100 appena ritirata, ovviamente con cappottino sul serbatoio, ma stranamente senza le tre valigie....
Arriva sfoggia la sua mastodontica enduro (non sò perchè ma mi da la stessa sensazione di un suv) e dice:
"Hai visto come è liquido l' olio che la BMW mette per il rodaggio ?
Molto diverso da quello che mette dopo il primo tagliando...che è più denso"
Al che non ho potuto non sfoggiare una sonora risata, al gelo che ne seguiva, ho risposto:
"L' olio dopo è più denso grazie a tutta la limatura di ferro che ci và dentro cò stì motori..."
Ahahahahahah.....non potete immaginare che faccia.....magari non è neanche vero quello che ho detto e i motori BMW hanno tolleranze fantastiche.
Ma l' espressione del tipo, di fronte a chi metteva in dubbio il suo status symbol avrei pagato per vederla.

Seconda "perla" ho visto un C1 con il passeggero.....

Non ridevo così dà molti anni.....sembrava un film di fantozzi con stò tipo aggrappato dietro.....oddioddio non ce la faccio a scrivere....
Vi prego, se incontrate uno con un C1 e non lo avete (come me) mai visto con il passeggero offritegli qualsiasi cifra per farvelo vedere, ne vale la pena !!!!!!!!!

Terza "perla"
Bmw di quelle tipo HD non sò come si chiama, cappotto al serbatoio, borse e bauletto in pelle bordeaux...
E.....giubbetto e scarpe stesso colore !!!!!!!!

Edited by - Alexelfo on 06 Mar 2007 23:26:29
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 07 Mar 2007 :  12:14:32  Show Profile
Questa è gente da esecuzione sommaria O da seccargli le con una saldatrice, così almeno evitano di moltiplicarsi in altri imbecilli come loro per il pianeta

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 07 Mar 2007 :  12:52:16  Show Profile
Sentite questa:
una decina di anni fa mentre andavo al lavoro in moto(con l'RD chiaramente) sulla tangenziale Nord di Milano mi supera un K100.
Subito mi accorgo che il tipo, ovviamente in giacca e cravatta, aveva il bauletto post. aperto e dentro c'erano dei fogli di carta che stavano per volare via.
Allora preso da solidarietà motociclistica tiro giù 2 marce e mi metto al suo inseguimento per avvisarlo di quello che gli stava succedendo.
L'imbecille appena si accorge che stavo avvicinandomi si mette a tirare, io allora inizio a fare dei gesti per fermerlo, ma lui niente, apre ancora di più e se ne va.
Insomma ho dovuto arrivare fino a 180 km/h schivando macchine e camion(dieci anni fa ancora era possibile, ora quella strada è perennemente bloccata dal traffico) per raggiungerlo e fargli capire di fermarsi.
Finalmente si rende conto,rallenta e fa un gesto per ringraziarmi...peccato che nel frattempo aveva sparso per la tangenziale biro, matite, agenda, block notes e documentazione varia!!!!!!!!
Inutile dirvi che non sono riuscito a trattenermi e dentro il mio casco mi è uscito un:"sei proprio un c......e!!!"

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page