| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 13:02:03
|
quote: Originally posted by Campana
....Tutte le persone che hai nominato non frequantare più il forum, Rancide', in realtà hanno la data ultima di accesso al forum ad oggi... quindi seguono eccome se seguono 
Si, seguiranno, ma non scrivono, ed erano personaggi, chi più chi meno, dall'indubbio spessore (e non mi riferisco a quello fisico, sennò Cesarone batterebbe tutti! )
....Ma che vi frega a voi del bar del due tempi, dico io. Se non vi interessa o vi innervosisce quello che c'è scritto dentro, non entrateci ed il problema è risolto, non vi pare?
Si, da una parte la tua logica non fa una piega, ma è anche maledettamente vero tutto quello che ho cercato di spiegarti a più riprese nei post precedenti, anche se con quella tua zuccaccia tosta ti ostini a non voler riconsocere certe realtà.
quote:
VVB (Ve vojo bene)
Anche io te vojo bene, anche se sei brutto 'n colpo! 
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 13:04:20
|
Dal 2003 ad oggi non ho visto nessuno che abbia mosso un passo in questa direzione se non quello per nulla costruttivo di dare addosso al bar del due tempi. Ma che vi frega a voi del bar del due tempi, dico io. Se non vi interessa o vi innervosisce quello che c'è scritto dentro, non entrateci ed il problema è risolto, non vi pare?
VVB (Ve vojo bene)
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=5788
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=5671
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=5672
Campa' devo continuare ? tu hai accesso alle statistiche del forum........ io mi ricordo di cio che ho scritto di recente.
per favore non mi venire a dire che non c'e' gente che si prodiga a fornire informazioni,
ho chiesto piu' volte, mettendomi in discussione io per primo, se questo tipo di "materiale" non vi sta bene o non lo volete vedere (io ho espresso un parere su quello che mi aggrada e quello che mi aggrada meno) basta dirlo in modo chiaro. comunque penso sia ora di smettetrla, le cose per me sono spiegate e limpide, non sono d'accordo su tutta la linea ma vedo che non c'e' verso di capirsi.
con questo post chiudo definitivamente i miei pensieri a riguardo, leggo se mi va di leggere e scrivo se penso di avere qualcosa da dire, a meno che non mi si dica chiaramente che cio' che espongo non interessa.
Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 13:07:12
|
Ci sono pochissimi che credono nel progetto di questo giovane Club... restauro e conservazione delle Yamaha RD 350 e 500 in primis e poi tutti i possibili satelliti a roteare attorno al sole che sono le nostre moto !
Caro Fabio, puoi controllare chi ha a cuore questo Club cliccando sul link che segue: http://www.rd-club.it/newsite/rd-club/organigramma/organigramma.htm
Gli altri, quelli che non compaiono nella lista, hanno validissimi motivi personali per cui preferire PRIORITA' diverse dal RD Club ITALIA. Questi comunque, volendolo veramente, potrebbero continuare a frequentare questo ambiente VIRTUALE che è il forum. Continuare a comunicare come facevate nel 2003 non è impossibile, è una questione di volontà.
A me non è ancora capitato di buttare via la TV perchè 99 canali trasmettono CIARPAME, ho fatto una scelta e scelgo di vedere cosa voglio io, ogni volta che l'accendo. Lamentarsi per le opzioni di scelta è qualcosa che sfugge la mia comprensione.
Nel 2003 eravate pochi ma buoni ?!... potreste continuare ad esserlo anche fra di noi "profanatori del tempio", se solo lo voleste. Il ritorno di "nomi illustri", che secondo voi avrebbero una gran voglia di tornare, se qui ritrovassero il vecchio sito con i vecchi 4 gatti di cui riconoscono i miagolii, è solo pura illusione.
Queste persone hanno esaurito la spinta, altrimenti sarebbero tutte qui ad offrire il loro contributo in termini di tempo, capacità personali, denaro... se ne avessero, etc.etc.
A questo punto chiedo... io che ho una Yamaha RD 350 R originale e che fra poco avrò anche una F originale, che ho passione sincera per le RD (al di là del tempo che riuscirò a dedicargli) e che voglio aumentare le mie conoscenze storiche e tecniche... mi trovo nel posto giusto o no ?!
Posso rilassarmi ogni tanto o devo vivere (virtualmente) a chiappe strette perché qui ci sarebbe spazio solo per la vostra di storia ?!
Grazie !  |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 13:09:21
|
quote: Originally posted by Emils
tra un pò vi spiegherò tutto, è giusto che sappiate anche voi.
intanto non leggete questo link.
http://www.orologiando.com/forum/viewtopic.php?t=21097
potreste rimanre basiti dal suo contenuto, si parla di moto.
Emils, capisco il tuo disappunto, era evidente fin da subito che ci saresti rimasto male. A situazioni invertite ci sarei rimasto male pure io. Ma il problema non sei tu, o quell'altro, o quell'altro ancora. Il fatto è che ormai qui gira così, e tu quindi hai posto un argomento assolutamente in linea con l'attuale corso. E forse, pensandoci bene, sono alcuni di noi (me compreso) ad essere fuori luogo. Nulla di personale, davvero. Goditi il tuo orologio, e lo dico senza alcuna ironia.
|
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 13:10:52
|
Se me lo permettete, vorrei provare a rispondere, ho provato a non farlo, ma non ci riesco, è più forte di me, anche perche non si capisce niente, ne quale è il problema, ne con chi c'e l'abbiate, anzi sembrerebbe che c'e l'avete su con gli ultimi arrivati ed gli unici che partecipano sul forum.
Anche perche io, per lavoro non ho potuto partecipare a moltissimi incontri del club, tranne agli ultimi due, Arezzo e Padova, dove io ho potuto incontrare le stesse persone che ad oggi scrivono sul forum, la domanda che mi pongo, dove erano le persone di qualità quando c'e da fare qualcosa per il club o per gli altri?
Ragazzi da fuori, quello che si riesce a capire è questo, che tutti quelli che adesso scrivono sul forum, vi danno fastidio, anche perche come dice Campana, al momento ci sono 500 iscritti al forum, e dai toni mi sembra di capire che qualcosa è migliorato, o sbaglio? Poi se si sente dire, che c'è più quantita che qualita, mi sembra che qui ci sia mancanza di rispetto per gli unici che fanno qualcosa.
Poi lo dite voi stessi che quando mancate per una settimana, dal forum, ci sono 50 topic attivi, e si fa fatica a leggerli, appunto mancate per una settimana, poi vi serve qualcosa, o perchè vi fa comodo a voi allora tornate sul forum e brontolate........ ....... a belli!!!!!!
Io se devo polemizzare,o se preferite, dire una cosa, non mi baso su: tizio ha detto, o caio la pensa come me, ma devo essere di persona a sentire o vedere una cosa, secondo se devo criticare qualcuno, prima devo essere in grado di saper far meglio e secondo faccio nomi e cognomi di chi intendo criticare, quindi se non avete le pa e fateci la cortesia di stare zitti.
Detto questo spero di non aver offeso nessuno, un abbraccio a tutti |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 13:30:08
|
quote: Originally posted by Ax-racing
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=5788
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=5671
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=5672
Campa' devo continuare ? tu hai accesso alle statistiche del forum........ io mi ricordo di cio che ho scritto di recente.
[...] Alex
Ed allora de che te lamenti!!!   
quote: Originally posted by Ax-racing
[...]
con questo post chiudo definitivamente i miei pensieri a riguardo, leggo se mi va di leggere e scrivo se penso di avere qualcosa da dire, a meno che non mi si dica chiaramente che cio' che espongo non interessa.
Alex
questo è il sacrosanto succo del discorso !!! Nessuno obbliga qualcuno a scrivere o a leggere. Se i vari vecchi soci non scrivono, vuol dire che non hanno nulla da dire a livello tecnico.. altrimenti scriverebbero.
Vedi Rancide', perchè di roba tecnica al momento non scrivi anche tu? Semplice perchè ora stai impicciato con la casa!!! That's all  E' il naturale proseguire delle cose nella vita.
Gli OT non esistono nellasezione tecnica. Ma se nel "bar del 2T", dove all'ingresso c'è scritto in parole chiare e tonde "Discussioni, avventure, tutto quello che ci viene da dire. Qui si può proprio parlare di tutto !!!",questo avviene, non capisco perchè mai ci sia tanto risentimento 
|
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 13:53:42
|
quote: Originally posted by Franz
Ci sono pochissimi che credono nel progetto di questo giovane Club.....
No Franz, rilassati pure, anzi sono piuttosto turbato nel leggere che qualcuno possa anche solo pensare di stringere le chiappe per le menate che scrivo. Il problema, se leggi sopra, non è a cura di presunti sedicenti "profanatori", ma a cura di una gestione che nel tempo ha legittimato una sostanziosa sterzata verso quello che è l'attuale corso, di tantissime chiacchiere e molta meno sostanza. Nessun classismo quindi e nessun socio più o meno meritevole di altri in funzione del periodo di frequentazione. Ci mancherebbe! La spinta esaurita dei nomi illustri di cui parli è stata "aiutata" molto dalle situazioni che ho descritto sopra, e non credo che qualcuna possa impedirmi di dolermene o di farlo presente. Sono più che sicuro che tu, da appassionato RDista, sia nel posto giusto, e te lo dice uno che grazie alla frequentazione di questo posto ora sta restaurando una 31k dell'85 (ho pochissimo tempo per farlo ma ci sto lavorando, anche se moooolto lentamente). Oltre ad aver avuto, un po' di anni fa, una bellissima RD500 che ancora porto nel cuore. Ad ogni modo esorterei la Direzione ad aggiungere nella lista dei soci della regione Lazio (nel pagina del link che mi ha postato Franz) anche il mio nome. Non per qualcosa, ma giusto per evitare che magari in futuro qualcun'altro (magari involontariamente, come nel tuo caso Franz) possa essere portato a pensare di potermi bacchettare perchè non sto contribuendo alla causa. Oltre a questo vorrei anche avere ovviamente la legittima soddisfazione di un ritorno "grafico" della quota che ho pagato per il 2007. Una pacca sulla spalla!
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 13:56:29
|
...Vedi Rancide', perchè di roba tecnica al momento non scrivi anche tu? Semplice perchè ora stai impicciato con la casa!!! That's all  E' il naturale proseguire delle cose nella vita.
Ma perchè continui a fossilizzarti sull'aspetto tecnico se il problema di cui si sta discutendo è ben più ampio? |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 14:04:03
|
Perchè state bacchettando per dei post che sembrerebbero OT mentre non lo sono... nel "bar del 2T" !
Se questo non è il problema allora spiegatemi dovè...
Le altre sezioni del forum mi sembra siano costantemente, chi + chi -, rimpinguate di topic "giusti".
Diciamo che quello che ci ha avvicinato, cioè la tecnica, poi ha lasciato spazio all'amicizia e quindi, nel forum, anche ad altri temi. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 14:16:04
|
Penso di interpretare le parole dei "dissidenti" così.  Loro si lamentano più che altro che i topic vengono "inquinati" da messaggi O.T. o da risposte senza troppe spiegazioni e quindi a volte è difficile seguire il filo del discorso.  Mi limiterò a non "inquinare".    Ho capito bene?  |
Edited by - n/a on 06 Feb 2007 14:21:25 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 14:45:46
|
Per Campana Ma infatti vedo che alla fin fine ritorno alle conclusioni a cui ero giunto ancor prima di inziare questa discussione: chi si trova bene così è giusto che stia così e chi invece non ci si trova pensi a soluzioni diverse. Ok gente, che dire, mi dispiace di aver scaldato forse inutilmente gli animi di più di qualcuno, ma del resto dei problemi (o di aspetti presunti tali) è bene che se ne discuta. Una sana dialettica a mio avviso è sempre positiva, a condizione che non si scada nella maleducazione o nella provocazione gratuita.
Per gatto Onestamente non comprendo il perchè di questa alzata di scudi così dura da parte tua, manco avessi accusato qualcuno di aver fatto qualcosa di brutto. Mi dispiace leggere certe prese di posizione così rigide, anche perchè non ritengo di aver offeso nessuno. Ad ogni modo ci tengo a far presente che per avere titolo ad esprimere una opinione, una critica o un suggerimento che sia, non è scritto da nessuna parte che vi sia il requisito di dover prendere parte a tutti gli incontri, ma solo quello di essere socio pagante. Per gli incontri posso dire di aver preso parte a quelli che ho potuto, senza per questo dover rendere conto a nessuno dei motivi che mi ha impedito di partecipare ad altri. Sono eventi che sento molto e quando posso non manco mai. Magari non è cosa nota a tutti, ma il primo pranzo di Bologna è nato sulla base di una mia "folle" iniziativa di allora, che poi invece è piaciuta molto ed è stata istituzionalizzata, con mio grande grandissimo piacere. Inoltre, se ritieni che io mi affaccio sul forum solo quando ho bisogno di qualcosa, ti invito ad andarti a rileggere un po' di roba passata, magari ti accorgerai che stai confondendo con qualcun'altro. Al contrario sono sempre stato tra quelli che hanno aiutato gli altri, nei limiti delle mie possibilità.
Per il resto delle cose di cui parli non ritengo sia un problema di palle. Penso (forse immodestamente) di averne a sufficienza per muovermi in una situazione del genere. Ribadisco comunque per l'ennesima volta che non è una accusa verso nessun socio, ma verso un nuovo corso in cui fatico ad identificarmi, e quindi alla fin fine ho capito è un problema mio e di pochi altri. Tutto qui. E' la ennesima dimostrazione che le chiacchierate servono. Plachiamo gli animi e viviamo in pace.
Per Luglio Mi consola sapere che almeno una parte del problema sia stata recepita da qualcuno. E' la riprova che, in mancanza di preconcetti, si riesce ancora a parlare con chi è disposto ad ascoltare. |
Edited by - Rancido+ on 06 Feb 2007 14:50:32 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 14:57:59
|
non dico che siamo tutti "normali"... però se voi non riuscite ad "identificarvi" perchè qualcuno fa un po' di spam tra i vari topic... che ve devo di... "alla prossima feteve vede.. ma da uno bravo!!!!"          (anche perchè era il disappunto che avevo esternato già 27000 post fa)
Quindi dato che il mio sospetto era fondato, cioè che questo topic era ampiamente inutile, questa notte cancellerò tale topic.
VVB |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 15:07:38
|
Per Rancido.     (ho scritto il nome)    Posso dire che Gatto ha generalizzato come lo avete fatto tu e Alex!  Lui non accusa nessuno come te del resto, non la prendere come un'esternazione indirizzata a te.  Io parlo spesso con lui e non è nel suo carattere "accusare" senza dire chi è "l'accusato", ne sono certo.  |
Edited by - n/a on 06 Feb 2007 15:08:20 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Feb 2007 : 15:12:47
|
....Quindi dato che il mio sospetto era fondato, cioè che questo topic era ampiamente inutile, questa notte cancellerò tale topic.
VVB
Enrico, non me ne volere, ma questo lo ritengo completamente sbagliato, per diversi motivi:
- in primis perchè priveresti il povero Emils del suo legittimo post, e non mi sembra corretto nei suoi confronti.
- in secondo luogo perchè non sarebbe affatto sbagliato lasciare traccia di confronti di questa levatura, anche per far leggere ai posteri che di certe cose se ne è discusso e si è giunti ad una conclusione.
Levare un topic così interessante (da un punto di vista del puro confronto di idee) e lasciarne invece tanti altri di pura aria fritta mi sembra davvero l'ultima cosa da fare. Poi chiaramente mi rimetto alle decisioni della Corte, è ovvio.
|
 |
|
Topic  |
|
|
|