Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 LETTERA APERTA AL CLUB
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 09 Feb 2007 :  18:03:51  Show Profile
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 09 Feb 2007 :  18:16:22  Show Profile

mi hai fatto riflettere un po
riguardo alla mia insana idea della 126 con motore rd..hai ragione
forse sto in qualche modo esagerando e insultando un po' la piccola rd 350
e per questo motivo chiedo a chi di competenza
la cancellazione del post
anche perche'ho notato un po di malumore in alcuni soci
al riguardo di quello che stavo facendo...vi devo dire
che avevate perfettamente ragione
quindi mi scuso con tutti e con chi ama .. ..la piccola rd 350
e quindi ripeto..a chi di competenza di cancellare il post
in quanto non c entra nulla con l'impostazuione del sito
al quale non voglio assolutamente intaccarne la credibilita'
Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 09 Feb 2007 :  18:40:08  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Onestamente parlando dopo aver letto questa ennesima filippica, e parlo solo dell'originale di apertura del post ( pro-moto storiche e alla gogna le insensate special ), mi viene da chiedermi se questa è realmente la linea che sta prendendo il club, se così fosse beh ragazzi datemi pure in dietro i soldi dell'iscrizione e saluti e baci. Questo e quello che penso io senza filosofeggiamenti o arrampicate sugli specchi, vi dico che per uno come me che ama molto più sporcarsi le mani in officina ed andare in giro in moto che stare davanti ad un PC a scrivere post e che causa lavoro ha la disgrazia di dover fare esattamente l'opposto ultimamente, se non ho modo di interagire con amici che hanno la stessa passione e che oltre a restaurare gli piace lavorare di truciolo e dare sfogo alla loro creatività così da compensare tutto ciò che ultimamente mi sto negando, allora non avrò più piacere a leggere, scrivere, interagire. Ben vengano le critiche sul fatto di venire ai raduni in moto, partecipare alle gare e tutto il resto, le condivido anche (Biker inside) ma il succo di tutto alla fine è che ognuno ha le sue esigenze i suoi problemi, i suoi gusti, non si può costringere nessuno. Perchè allora darsi dei limiti e limitare quindi tutti quanti, perchè ognuno democraticamente non può fare che c...o gli pare, abbiamo limiti da tutte le parti in sta merda di società ed adesso vogliamo autocastrarci anche in questo spazio che per molti fino ad ora era un isola felice per le proprie passioni? Perchè ciascuno non può essere libero di gestirsi le sue RD come vuole, trovando comunque appoggio tecnico e morale sul forum, dando i suoi contributi e le sue esperienze. Che importa poi se uno ama restaurare una RD e la tiene in salotto oppure l'altro la modifica giorno dopo giorno per adattarla alle sue esigenze e godersela sempre più per strada. Ragazzi miei se mettete la palla al piede a questo forum vi saluto tutti!

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 09 Feb 2007 :  20:15:37  Show Profile
Sarò breve, perché rispetto a quanto scritto da Nicola, non ho da aggiungere o togliere una virgola che sia una.

In un Club che si chiama "RD Club ITALIA" l'utilizzo ed il predominio delle moto ORIGINALI sulle special, deve essere schiacciante, e sentito come un dovere da parte di tutti i soci.
Se poi, oltre alla passione per la moto così come è nata (dall'immaginazione ed esperienza del fior fiore dei progettisti Yamaha), qualcuno abbia voglia di giocare e sfidare se stesso facendo trucioli con rottami oppure pezzi provenienti da moto che non siano RD, o ancora pezzi fabbricati ex-novo... beh non ci trovo nulla di strano.

Io non riesco a sentirmi motociclista se non consumo gli pneumatici sull'asfalto. Gioco forza sto imparando a fare il meccanico, ma solo per garantirmi che sarò sempre in grado di metterla in moto e VIVERLA.

Ultima osservazione, incomincio a provare fastidio, e chiedo scusa in anticipo per il tono, per tutti quelli che vivono il Club come se fosse un appartamento in un Residence. Qui c'è da rimboccarsi le maniche dal primo all'ultimo socio, i 50 € sono stati una autotassazione per proiettarci verso il futuro e trasformare quello che fino ad oggi è stato VIRTUALE, in qualcosa di CONCRETO ! DECCLA, pistate, rievocazioni storiche, gite sul fine settimana, Raid di migliaia di Km... tutto su Yamaha RD 350 e 500... questo è tanto altro ancora dovrebbe fare un VERO CLUB, altro che forum !!!
Qua stiamo ancora in gestazione...

Un abbraccio a tutti

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 09 Feb 2007 :  20:33:47  Show Profile
scusami K-Sensei ma non capisco il perchè tu stia parlando con toni così aspri...ma cosa hai letto???
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 09 Feb 2007 :  21:01:00  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Mi fa piacere scoprire che in questo Club ci siano tanti motociclisti "praticanti". Ne sono ben lieto è sarà per me un grande onore e un immenso piacere vederli a cavallo delle loro moto ai raduni che si organizzeranno o magari alla DECCLA.
Purtroppo quando ci si riunisce in una comunità, anche se solo più virtuale che pratica, che piaccia o no, le regole ci devono essere. Sai io non mi sento molto castrato se vengo sul mio sito e sento parlare di RD. Sinceramente mi sento anche poco omologato con le tendenze del mercato che vuole solo 4t euro3 in circolazione o scooter con casco momo ed abbigliamento tucano urbano...A me piacciono i 2t, e non ho solo RD, ma rendermi conto che ci siamo guadagnati con la nostra credibilità e competenza la stima ed il consenso della stessa YAMAHA e dell'FMI, mi rende sicuro che lo scopo principe che ci lega a tutto ciò è il recupero,la conservazione e il restauro delle nostre amate creature.
Ovviamente si può e si deve parlare di tutto, ma non scordiamoci del perchè siamo qui e che cosa sarebbe più giusto fare per andare avanti e crescere. Tu K-Sensei hai detto la tua, io sto dicendo la mia visto che purtroppo è evidente che siamo arrivati ad un punto dove tutti possono fare tanto per il Club, l'importante e che si capisca cosa. Se andiamo in giro a rampazzo diventa tutto sterile e senza significato ed aiuto per nessuno. Dopo aver rimotorizzato tutte le mito del pianeta ed aver tagliato tutti i telai di RD che avevamo perchè ormai vecchi ed obsoleti che cosa ci rimane? Io ho fatto una riflessione per cercare di trovare una strada comune per crescere insieme TUTTI. Gli out out non servono a niente ed a nessuno. Sia ben chiaro che qui nessuno vuole cacciare nessuno, anzi. Tutti dovrebbero dire la loro su come hanno recuperato un pistone, un impianto elettrico, ricromato delle viti, tolto la ruggine ad un serbatoio e quant'altro. Ma non solo, spiegare come si fa, con cosa con quali prodotti e perchè, inserire documenti, foto, filmati. Non so, dico tanto per dire. Potrebbe essere una proposta. Fare delle prove al banco (vi ricordate la dovizia di particolari di Wiler quando preparava la sua 350...), il soft touning per ottimizzare il funzionamento dei motori o per risolvere quelli che potrebbero essere dei problemi cronici che a volte esistono. Dovremmo mettere a disposizione dei nostri soci-amici meno capaci le nostre esperinze e competenze. Sono in tanti ed hanno bisogno di noi e siceramente in molti di loro vedo una grande disponibilità in altre cose, magari non tecniche, e che offrono con grande generosità. Tanti non conoscono e non sanno fare e per me è giusto, doveroso e piacevole metterci, come Club a loro disposizione per far si che questa passione si diffonda e si consolidi alimentando la passione di chi si avvicina ad un RD solo perchè gli ricorda i suoi vent'anni o perchè ricorda il suo rumore o l'odore dell'olio bruciato.

Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 10 Feb 2007 :  11:05:58  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Nico, su quanto ai scritto sopra non ho nulla da ridire, anzi sacrosante parole, quello su cui mi soffermo io è il fatto che oramai in diversi post traspare la volontà di più di qualcuno di dare un impronta esclusivamente storica al club, è questo che non mi va. L'impronta storica è essenziale e merita un posto di primo rilievo, ma stando attenti a non eliminare tutte le altre interpretazioni del mondo RD. Io non voglio che per correr dietro a esigenze "da club ufficiale Yamaha" ci ritroviamo con un club più povero, dove personalizzazioni, special vengano tenute in secondo piano. L'oltranzismo del tipo solo storiche non mi piace, questo è il punto essenziale, bisognerà iniziare a curarlo di più forse, ma non deve diventare l'unico cavallo di battaglia, se no con la lentezza con l aquale avvengono i cambiamenti nel club virtuale si rischia di lasciar perdere tutto il resto, ed è un rischio. Per fare un esempio se qualcuno si occupa di trovare tutti i codici colori per i telai RD, ci deve essere anche qualcuno che si tiene informato su come omologare gomme più grosse, perchè se qualcuno ama girarci per strada e non è iscritto a nessun registro storico può voler avere queste informazioni. Lo ripeto diventare esclusivamente un club storico per me è uno sbaglio, capisco gli appassionati che vanno alla ricerca della vite originale ecc, ma non ci sono solo quelli... a questo mi riferisco, il resto son più che d'accordo!
La mia era una provocazione voluta, perchè è così che reagirebbero molti ad un cambiamento drastico del club....meditate gente!

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 10 Feb 2007 :  14:05:04  Show Profile
K-Sensei faccio fatica a seguire quello che dici.
stai facendo tutto da solo: domandi e ti dai risposte,parli di provocazione,cambiamenti drastici e minacci abbandoni dei soci.

ma tu da un Club RD350&500 ufficialmente riconosciuto da Yamaha(...la mamma),sinceramente cosa ti aspetti???

ma a te la YAMAHA RD piace????

è chiaro che c'è spazio anche per le special(sono l'ultimo arrivato ma se non erro esiste una specifica sezione tecnica dedicata ad esse)
sinceramente trovo intollerabili le tue minacce di presunti abbandoni del Club.
un sincero saluto da parte mia,e ravvediti perchè stai travisando il significato delle parole.
CIAO,Vittorio
Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 10 Feb 2007 :  14:52:37  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
quote:
Originally posted by vtr66pv

K-Sensei faccio fatica a seguire quello che dici....
... minacci abbandoni dei soci.

Mi sembra chiaro che travisi il senso delle mie parole, non ho mai minacciato abbandoni di soci, non far divenire quella che voleva essere una provocazione in una polemica. Quello che ho detto e mi sembrava di averlo detto chiaramente è che se la volontà di mamma Yamaha è avere un club che curi il lato storico dell'Rd, non vuol dire che ci si debba limitare a quello.
Non bisogna far diventare il club qualcosa di nicchia per quei pochi appassionati che conoscono ogni codice componente a memoria, quelli troveranno la loro collocazione, ma oltre a loro ci saranno quelli meno puristi, quelli che adattano un faro diverso, una carena autocostruita...non dev'essere limitativo, ma di ampio respiro, come lo è stato fino ad ora.
So che ti sei preso a cuore l'affiliazione di nuovi soci, ma se ti vai a rileggere bene quanto ho scritto ti renderai conto che ho semplicemente detto che se mi trovassi in un club dove si parla solo di RD in chiave storica non avrei più lo stesso gusto a venire a visitare il sito, il forum, ecc...
Benchè molti abbiano destinato le loro RD ad un ruolo storico io invece amo personalizzarmela, cucirmela addosso, certo che mi piace, ma se me la posso personalizzare e farla venire in contro alle mie esigenze, meglio dato che devo trarne il miglior godimento su strada.

cmq non ti preoccupare in realtà ho mentito, come potrei abbandonare i miei amicici

Go to Top of Page

Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 10 Feb 2007 :  19:16:50  Show Profile
datevi una calmata ragazzi.
Meno tastiera e più moto.

Che sia special, originale di carrozzeria ma elaborata o 100% originale, l'importnate e divertirsi in moto.

E se c'é chi fa 1000 km all'anno o chi ne fa 10'000 poco importa.
L'importante é divertirsi, ognuno a suo modo:
- sporcandosi le mani
- tenendo le mani pulite
- facendo trucioli su una fresa cnc
- facendo truciolini con il flessibile in mano
- facendo una mito
- facendo una 126
- facendo nulla

Più tolleranza ragazzi.
Vivi e lascia vivere

Saluti

perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 10 Feb 2007 :  19:59:06  Show Profile
quote:
Originally posted by Boris

datevi una calmata ragazzi.
Meno tastiera e pi� moto.

Che sia special, originale di carrozzeria ma elaborata o 100% originale, l'importnate e divertirsi in moto.

E se c'� chi fa 1000 km all'anno o chi ne fa 10'000 poco importa.
L'importante � divertirsi, ognuno a suo modo:
- sporcandosi le mani
- tenendo le mani pulite
- facendo trucioli su una fresa cnc
- facendo truciolini con il flessibile in mano
- facendo una mito
- facendo una 126
- facendo nulla

Più tolleranza ragazzi.
Vivi e lascia vivere

Saluti

Ciao Boris,

non capisco come ti sia venuto in mente che qui ci sarebbe qualcuno, che vuole impedire a qualcun'altro di viversi la propria passione per la moto, così come meglio gli garba.
Questo Club si chiama
RD CLUB ITALIA
e non...
facciamounpocomecipareproviamoadarareuncampoconuntrattoredragstermotorizzatoERREDDI' CLUB

PEACE & LOVE MAN
Go to Top of Page

Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 10 Feb 2007 :  20:10:06  Show Profile
Ciao Franz,
e io proprio questo faccio: come mi pare.

E se a te non va, non me la prendo perché sono molto tollerante.

Saluti alla banda

perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 10 Feb 2007 :  20:18:06  Show Profile
A rega', meno male che me so' fatto l'R1

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 10 Feb 2007 :  21:54:53  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
nartra vorta?

Non muoio neanche se m'ammazzano.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 11 Feb 2007 :  21:28:41  Show Profile
quote:
Originally posted by Boris

Ciao Franz,
e io proprio questo faccio: come mi pare.

E se a te non va, non me la prendo perché sono molto tollerante.

Saluti alla banda

Cioè, questa non l'ho capita???
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page