Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 mi presento...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 13 Feb 2007 :  12:40:55  Show Profile
Sono Sergio, vecchio rdista già precedentemente iscritto al forum, proprietario di una 4lo e di una...non ricordo la sigla, è l'ultima rd350f costruita in giappone, in più ho, tutta smontata, una 31 k senza telaio che ho usato per ricambi...le mie rd non ruggiscono più da una dozzina di anni, ma quanto prima le sistemerò nuovamente; all'epoca ho perso molto tempo appresso a queste moto,conosco molto sull'argomento; mi sono appena registrato, ma la registrazione non mi fa accedere a tutti i forum, volevo sapere cosa devo fare per accedere a tutto, grazie anticipate e a risentirci.

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 13 Feb 2007 :  12:51:13  Show Profile
ciao Sergio benvenuto,non preoccuparti qui siamo tutti vecchi!
Per accedere a tutte le aree del forum bisogna iscriversi al Club.

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 13 Feb 2007 :  13:10:36  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by zucconet

.... proprietario di una 4lo e di una...non ricordo la sigla, è l'ultima rd350f costruita in giappone,

1WT......

Ciao Sergio, benvenuto!!!

P.S. di dove sei?

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Edited by - Ferro on 13 Feb 2007 13:11:12
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 13 Feb 2007 :  13:40:52  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao e benvenuto.

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 13 Feb 2007 :  14:10:36  Show Profile
Benvenuto ciao.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 13 Feb 2007 :  14:19:21  Show Profile
Ciao e Benvenuto!!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 13 Feb 2007 :  14:26:11  Show Profile
Ciao Sergio.
Come ti ha chiesto anche Ferro, hai fatto un "mi presento" come titolo del topic, senza troppa presentazione.
Dicci qualcosa di più di te il tuo vecchio nickname e se puoi farci vedere le "Tue Belle".
Go to Top of Page

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 19 Feb 2007 :  13:42:11  Show Profile
Allora, il vecchio nick penso fosse o questo o mroizo o...non ricordo più;ho anche scambiato qualche pezzo con qualcuno di voi attraverso il mercatino;sono attivo in molti forum e finisco per non ricordare tutti inick; all'epoca, anni 80/90 ho perso moltissimo tempo su questi motori, e se la memoria non mi inganna, ho diverse ricette a disposizione;sono di Catania, avevo 16 anni nel lontano 1978, non vi dico altro.....;-)))infine, per fare delle foto decenti, dovrei spostare un pò di masserizie...a presto
Go to Top of Page

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  11:31:13  Show Profile
se vi va, posso raccontarvi qualche episodio in rd...dovete sapere che la mia carriera di motociclista inizia con una fiammante laverda 350 nell'81: avevo appena compiuto 18 anni e ero uno dei primi, nella combriccola di amici, ad avere una vera moto, bella grossa: ero indubbiamente contrario alle jap, così quando qualche anno dopo un mio amico acquistò la 4L0 che sarebbe poi diventata mia la guardavo con aria di sufficienza;l'amico con la 4L0 era totalmente inetto, era passato dal vespone alla yamaha e collezionava continuamente cadute e siccome ero io l'amico dal quale si passava per riparare le moto, la 4L0 era spesso nel mio garage, mentre io smontavo e rimontavo il mio laverda alla ricerca di quelle prestazioni che mancavano...;un giorno il tizio mi dice che si è stancato, la rd consuma troppo, si imbratta sempre la candela, poi consuma troppo, è troppo veloce,etc etc; il concessionario yamaha non la vuole in permuta, lui vuole acquistare un tenerè 600, ha bisogno di soldi, e la moto è un pò malconcia a causa delle numerose cadute;il caso vuole che io riceva inaspettatamente una somma di denaro per un lavoro fatto anni prima et voilà, l'rd passa nelle mie mani, anche se io ancora non lo amo molto, diciamo che lo guardo con circospezione, a confronto del laverda sembra una bicicletta di quanto è piccolo; comincio a sistemarlo, siamo all'incirca nel 1984, l'rd è il 4L0 modello 1982, color blue metallizzato; mi accorgo subito che l'erogazione è davvero troppo brusca, il motore è on/off, va come le vecchie ktm da regolarità, occorre sistemarlo un pò;le mie conoscenze nel campo cross/regolarità mi fanno acquistare il pacco lamellare boyesen che più si avvicina a quello dell'rd, quello del kawasaki kx 250, solo che quello ha tre petali, mentre nell'rd ce ne sono due:no problem, vado di forbice, monto e...eccezionale, la moto aveva davvero cambiato carattere, ora ai bassi era più piena, ma murava un pò troppo agli alti...e poi era incline al 4 tempi...risolsi acquistando il manuale d'officina di revue moto tecnique:descrivevano come preparare le 4L0 per la coppa gauloises;allora, se la memoria non mi inganna, ridussi l'anticipo all'accensione, regolai la pompa olio che in origine era davero troppo starata sul grasso..., abbassai il punto di blocco dei galleggianti dei carburatori e diedi una bella pulita a testata e cielo pistoni , con lucidatina finale, un'accurata bilanciatura dei carburatori e il più era fatto....avevo davvero ottenuto quello che volevo, la moto era eccezionale, aveva prestazioni esaltanti, un peso minimo ed era maneggevolissima...vabbè poi per farla stare in strada alle alte velocità avevo dovuto sfilare gli steli di 1,5 cm e caricare al massimo il mono, e sempre aveva una certa tendenza agli sbandieramenti, ma il tutto fu risolto grazie a mio fratello, che fece un bel frontale con l'rd(per fortuna non si fece nulla...)e mi costrinse a riverniciarla e dotarla del cupolino, del faro e della strumentazione intera del 31 k che era uscito nel frattempo; la riverniciai rossa con le virgole sul serbatoio in gradazione di azzurro e blu, un certosino lavoro di un tizio che faceva i filetti a mano sui serbatoi delle guzzi, e pochi giorni fa mi accorgo che la colorazione è uguale alla yamaha rd 250 YSP prodotta per il mercato giapponese...l'ultima evoluzione per la 4L0 furono i manicotti di aspirazione del 31 k completi di pacco lamellare(boyesen del 31k)montati coi carburatori originali, che diede un altro bell'incremento su tutti i fronti....ricordo ancora una bella partenza al semaforo accanto ad un pantah 600 che sgasava come un matto....io invece ero al minimo, non appena scatta il verde, il mio rd, sibilante come una saetta, scatta via in un rapido prima seconda per evitare di alzare troppo la moto in monoruota, dietro sento il motore del pantah ululare al massimo dei giri, tiro la terza, forse sta raggiungendomi...non lo saprò mai,c'è un altro semaforo rosso;questa volta il ducatista sgasa meno, mi guarda con rabbia, io faccio l'indifferente, non lo guardo neppure, ma sotto il mio vecchio agv ho un sorriso a 72 denti.....
Go to Top of Page

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  11:36:48  Show Profile
...dimenticavo, quel 4L0 è ancora sotto, nel mio garage, sta dietro un'africa twin e sopra c'è un telaio di una vespa farobasso che devo restaurare, ma ancora è lì, e so che sta aspettando il giorno che lo rimetterò su strada, vorrei tanto fargli delle foto per mostrarvelo, ma dovrei davvero mettre sottosopra il mio garage, ma un giorno lo farò!Saluti.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  11:41:00  Show Profile
Bella lì Sergio, falli stare dietro con ste moto.

Edited by - n/a on 27 Feb 2007 11:44:53
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  11:43:11  Show Profile
Ciao Sergio e benvenuto.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  12:09:57  Show Profile
ne ho di storie da raccontare coi miei rd!!prossimamente vi racconterò la storia del mio 1Wt del 1986.......
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  12:19:11  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Benvenuto e GRANDEEEEEE !!!!!!!!!!!!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Emils
Quasi manico

482 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  17:40:57  Show Profile  Visit Emils's Homepage  Click to see Emils's MSN Messenger address
sapore d'antico!!

ben venuto!!

Non muoio neanche se m'ammazzano.
Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 27 Feb 2007 :  20:17:30  Show Profile
CIAO Sergio,molto bello il tuo racconto,mi ha fatto piacere leggere le tue parole,l'RD è una moto che è rimasta nel cuore a molti di noi,è unica.
oggi sono arrivato a casa presto e mi sono fatto un giretto di un paio d'ore,complice la bellissima giornata quì da noi a Pavia.
solo lei è così,solo lei ha quel "sound" unico,solo lei anche sottocoppia gira con un non so chè,che sembra rabbia pronta ad esplodere,e appena passi i 5000 sembra che sfoghi veramente la cattiveria che accumula quando passeggi...
Sergio rimetti in sesto le tue RD e ritorna a farle cantare,CIAO
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page