| Author |
Topic  |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 17 Mar 2007 : 09:39:07
|
Mi chiedo una cosa, come vi comportate voi con una moto 2T come le nostre RD con miscelatore, all'arrivo di una staccata, prima di affrontare una curva? Vi domando questo, perchè mi sono domandato più volte, quando arrivoin prossimità della curva e chiudo l'accelleratore, scalo le marce, il motore sta sempre su di giri, ma il gas è ancora chiuso, in quel momento, l'olio dal miscelatore non dovrebbe arrivare!! Cosa fate? Date un pelo di gas? Non eseste la possibilità che si smagrisca troppo in quelle condizioni in staccata? Non faccio pista, ma è una situazione che si verifica anche su strada, ad esempio scendendo dalla montagna.
|
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 17 Mar 2007 : 10:36:45
|
Come sarebbe l'olio non dovrebbe arrivare   
il miscelatore e' studiato per variare al portata dell'olio in finzione della apertura della manopola ed in funzione del numero di giri, per cui piu' giri fa il motore e piu' olio entra piu' "apri" e piu' olio entra........
la condizione che descrivi tu, a gas chiuso, prevede comunque che il motore sia relativamente s di giri per cui l'autolube provvede a mandare il fabbisogno di olio necessario
in teoria dovrebbe verificarsi la condizione che al minimo (gas chiuso e giri bassi) la portata d'olio e' minima e al full gas (giri alti e manetta aperta) e' massima
tutte le condizioni intermedie sono coperte da una o dall'altra condizione.
certo la classica sgasata prima di inserire il rapporto inferiore in scalata, sui nostri 2T aiuta sia il cambio sia la lubrificazione del motore.
Alex
|
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 17 Mar 2007 : 14:19:04
|
| Quindi Alex tu dici che se tengo il gas chiuso e di giri sono intorno ai 8000/9000 l'olio entra ugualmente in dose necessaria? |
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 17 Mar 2007 : 20:30:54
|
| SI |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 17 Mar 2007 : 20:37:42
|
Sto provando a chiamarti ma hai il telefono spento.  |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 19 Mar 2007 : 10:19:39
|
A chi ti riferisci ?
Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 19 Mar 2007 : 10:26:12
|
quote: Originally posted by Ax-racing
A chi ti riferisci ?
Alex
Scusa Alex, mi riferivo a Cesare.  Dopo un giorno l'ho sentito.    |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 19 Mar 2007 : 10:55:14
|
Comunque ho discusso anche con Jet di questo tuo quesito ed in effetti ti devo confermanre quanto detto sui post precedenti. Comunque il miscelatore segue i giri motore e pertanto invia olio ai cilindri nella quantità necessaria alla loro corretta lubrificazione. Quindi guida tranquillo e dallo sto gas, invece di levarlo!!!   |
 |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 19 Mar 2007 : 12:45:38
|
Guarda Nico che gia lui ne da badilate di gas, se poi tu lo provochi chi lo ferma più questo monello.  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
| |
Topic  |
|