| Author |
Topic  |
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 19 Mar 2007 : 23:10:32
|
Qualcuno di voi ha mai fatto delle "comparative di frenata" tra le moto equipaggiate con pinze a 1 pistoncino 31K e quelle a 2 pistoncini 2ua ecc.?...o comunque che sensazioni ha avuto chi ha provato entrambe le versioni?Quale frena meglio?(a rigor di logica quella con 2 pistoncini, ma qualcuno sostiene il contrario)
seconda domanda:mi sembra di aver capito che non ci sono problemi a reperire tutta la serie di gommini o.ring ecc. per revisionare pinze e pompa del 350...vero? Grazie
|
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 19 Mar 2007 : 23:27:03
|
No nessun problema, solo che vengono venduti come kit, kit revisione pinze e kit revisione pompa, il loro costo è abbastanza elevato. Cmq valgono tutti i soldi spesi. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 19 Mar 2007 : 23:43:41
|
| grazie, ma devo proprio cambiarli, addirittura oggi non sono riusciuto a togliere un pistoncino da una pinza nemmeno usando il compressore, adesso ho lasciato la pinza a bagno in un miscuglio di...tutto ciò che può servire per lubrificare/sbloccare/eliminare la ruggine. |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 20 Mar 2007 : 08:58:02
|
Ascolta il tuo vecchio, altrimenti abbiamo altri metodi sbloccantie lubrificanti, ti ricordi l'ultrasuoni?   "Se ti vedeva mio padre...... sai quanta benza ci compravi per lavare i bulloni!!!!" |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 20 Mar 2007 : 22:20:16
|
la prima è una pinza flottante e la seconda è una pinza fissa con due cilindretti,ma alla fine si equivalgono. i cortechi per la revisione si trovano anche quì da me,anche se è una zona fuori mano,ne ho ordinato una coppia per revisionare le mie pinze anteriori,ciao. |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 26 Mar 2007 : 00:09:30
|
| Ho smontato il tutto, ma adesso sono fermo per altri "problemi". |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 19 Apr 2007 : 11:23:20
|
quote: Originally posted by lungo
grazie, ma devo proprio cambiarli, addirittura oggi non sono riusciuto a togliere un pistoncino da una pinza nemmeno usando il compressore, adesso ho lasciato la pinza a bagno in un miscuglio di...tutto ciò che può servire per lubrificare/sbloccare/eliminare la ruggine.
Se sono ancora a mollo non ci ritrovi più niente.    |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 19 Apr 2007 : 13:16:01
|
no tutto ok! ma adesso devo decidere quale pinze montare, le sue o quelle della R, chiaramente se monto quelle della R devo cambiare anche gli steli delle forcelle, e questo significa dover inventarmi uno staffaggio per il parafango. Inoltre ho anche problemi di pinza, nel senso che avendo montato dei semimanubri la pinza originale interferisce con il cupolino,quindi monterò molto probabilmente la pinza di un kawa klr che ha il serbatoio più piccolo...poi altro ancora...insomma non ho più molto tempo da didicare all'RD la B....A mi tiene sempre molto occupato. |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 19 Apr 2007 : 13:26:36
|
no tutto ok! ma adesso devo decidere quale pinze montare, le sue o quelle della R, chiaramente se monto quelle della R devo cambiare anche gli steli delle forcelle, e questo significa dover inventarmi uno staffaggio per il parafango. Inoltre ho anche problemi di pinza, nel senso che avendo montato dei semimanubri la pinza originale interferisce con il cupolino,quindi monterò molto probabilmente la pinza di un kawa klr che ha il serbatoio più piccolo...poi altro ancora...insomma non ho più molto tempo da didicare all'RD la B....A mi tiene sempre molto occupato.
Penso che intendi dire "pompa" non pinza.  |
Edited by - n/a on 19 Apr 2007 13:30:14 |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 19 Apr 2007 : 13:31:56
|
| ...hai ragione, sono fuso!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 14 May 2007 : 12:20:37
|
Ilil kit di revisione adesso ti è arrivato, facci sapere come procede il lavoro.  |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 13 Jun 2007 : 00:15:59
|
giuseppe una curiosità:quando hai tempo puoi chiedere a .....dove vai tu a prendere i ricambi quanto costani i 2 kit revisione pinza della r. io gli ho già presi(ma ancora non avuto tempo di montarli  )) ma voglio vedere se è più convegnente prendere i ricambi da Valli oppure dove vai tu. Grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 13 Jun 2007 : 08:54:01
|
giuseppe una curiosità:quando hai tempo puoi chiedere a .....dove vai tu a prendere i ricambi quanto costani i 2 kit revisione pinza della r. io gli ho già presi(ma ancora non avuto tempo di montarli  )) ma voglio vedere se è più convegnente prendere i ricambi da Valli oppure dove vai tu. Grazie
Ai tuoi ordini, mister 100TT.  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 12 Jul 2007 : 11:12:42
|
giuseppe una curiosità:quando hai tempo puoi chiedere a .....dove vai tu a prendere i ricambi quanto costani i 2 kit revisione pinza della r. io gli ho già presi(ma ancora non avuto tempo di montarli  )) ma voglio vedere se è più convegnente prendere i ricambi da Valli oppure dove vai tu. Grazie
Kit revisione pinze freni circa 30 euro, con pistoncino di ricambio 56 euro.  |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 12 Jul 2007 : 13:41:40
|
grazie, ma 30 euro per ogni pinza? giusto?
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 12 Jul 2007 : 13:43:20
|
grazie, ma 30 euro per ogni pinza? giusto?
Azzzzz, non so..... quanto li hai pagati tu? |
 |
|
Topic  |
|