| Author |
Topic  |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 31 Mar 2007 : 23:15:00
|
oggi durante una scampagnata, di fronte ad una chiesa, ho viste schierate delle bellissime kawa 750 e 400...
le ho anche fotografate. L'amico mi ha detto di avere anche un 350 che sta restaurando.
ho 1 foto ma come al solito nn so postarla. a chi la invio??
|
Non muoio neanche se m'ammazzano.
|
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 09:51:20
|
Mandale pure a me.  |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 19:07:20
|
f3393@libero.it
fatto!
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 19:26:01
|
Eccovi la foto di Emils. 
 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 20:29:07
|
bellissime,sembrano arrivate direttamente dagli anni settanta erano il terrore dei quattrotempi bravo Emils hai anche pensato a chi magari preso dall'entusiasmo ,ne voglia comprare una...(nello sfondo c'è il "link" per poter farsi un mutuo)...
a parte gli scherzi,sono davvero molto belle magari datate come ciclistica,ma penso che ancora oggi,specie il settemmezzo in accelerazione deve essere qualcosa di mostruoso ,CIAO
|
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 20:34:57
|
| notate la finezza dei pneumatici, sono nuovi ma tassaellati alla "milano violenta, napoli risponde"... |
|
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 21:06:06
|
Una volta provai una 750 originale.
E' tutta bassi e medi. Molto intensi, chiaramente. Le varie versioni della cilindrata 750 erogavano la potenza a 7.100 o 6.800 giri.
Emozionante, sicuro. Non solo per il comportamento la moto reale sotto il sedere, ma anche per l'apporto della mente che rifrullava tante scene viste al cinema e ri-filmate con l'immaginazione..
Della ciclistica, parlarne non ha importanza, è quella che uno si immagina. Quella cosa la si guida solo per il motore e il rumore. Me lo comprerei volentieri, e non per farle fare compagnia ai topazzi che abitano nel mio garage. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 21:57:41
|
Io onestamente non ricordo bene queste moto, ero troppo piccolo (non è che adesso sono cresciuto, ne di altezza e ne di testa ), ma mi sembrano davvero ben mantenute o ben restaurate.  |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 22:12:35
|
quote: Originally posted by luglio94
...Io onestamente non ricordo bene queste moto, ero troppo piccolo...
 ..ma se sei il Thomas Milian dell'RDclub...come fai a non ricordartele?
 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 22:18:07
|
quote: Originally posted by franco yrd
Una volta provai una 750 originale...
beato te sopratutto la 750: bella ed affascinante |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Apr 2007 : 22:27:25
|
quote: Originally posted by vtr66pv
quote: Originally posted by luglio94
...Io onestamente non ricordo bene queste moto, ero troppo piccolo...
 ..ma se sei il Thomas Milian dell'RDclub...come fai a non ricordartele?

Ma no ero Al pacino????     |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 02 Apr 2007 : 14:31:17
|
Io ho una 500 H1D... il motore non ha i picchi come le nostre RD... gira in genere più sornione ma comunque ha un buona spinta. Ciclisticamente parlando è molto neutra e si porta molto bene (al contrario delle 500 four). Incomincia ad andare in crisi se si vuole forzare l'andatura in curve sopra i 150-160 km/h... però parlo di moto completamente originale. La consiglio per buone passeggiate distensive con qualche punta tecnica soddisfacente ed un po' di adrenalina. Nel complesso ottimo mezzo .

E' comunque una moto che, per essere apprezzata in pieno, impone (ahimè) una guida senza casco con un bel paio di occhiali da sole, un pantalone a zampa e camicetta stretta... con dietro un bella donna, in mini, con lunghi capelli al vento!!! |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 02 Apr 2007 : 17:13:23
|
| Campana, Lei è un poeta. |
|
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 26 Apr 2007 : 12:53:10
|
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15906.0
Qua si trova una storia molto chiara dei tre cilindri, dai modelli di serie a quelli costruiti espressamente per le 200 miglia, con foto estremamente nitide.
Probabilmente, per avere il max piacere dalla lettura di quel servizio, avere una quarantina d'anni è utile (c'est moi!)
Non resisto comunque, in questi tempi di drive-by-wire, di mettere due foto (di derivate delle 3cilindri) di quando occorreva saper guidare le moto da corsa. Due tempi assoluto e puro. Ciao

|
 |
 |
|
| |
Topic  |
|