| Author |
Topic  |
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 06 Jun 2007 : 19:45:09
|
oggi sono arrivato presto e visto che piove mi sono messo ad ascoltare musica,e mi domandavo se tra di voi ci sono appassionati. a me piace un pò di tutto rock 70/80,italiana,funky e disco sempre 70/80 e un pò di metal sempre 70/80. io nel mio lavoro da oltre vent'anni ascolto moltissimo la radio,prima da ragazzo in officina e successivamente sul camion e ho notato che purtroppo adesso le radio commerciali passano solo pubblicità e musica pessima(per lo più a loro imposta dalle case discografiche,e quindi passano in tormentoni allucinanti solo dischi "che pagano"... )ultimamente non vedo molta fantasia o proposte originali...
praticamente oltre alle moto (mitiche... ),per me anche gran parte della musica si è fermata a quegli anni,ricordo che noi quì si ascoltava sempre la radio e ogni settimana c'erano novità e e quando usciva un bel disco il sabato si andava al negozio e si diceva:...ce l'hai quello che fà....e lì si provava a rifare il ritornello a voce...bei tempi,non solo per le moto
(a proposito io adesso stò ascoltando ABRAXAS di Carlos Santana disco che è del 70 e che consiglio a tutti...ciao )
|
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 06 Jun 2007 : 22:07:58
|
vi piace solo la musica dei due e quattro cilindri due tempi Yamaha?
....buongustai ..e come darvi torto..  
ciao cinghiali |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 06 Jun 2007 : 23:06:40
|
In effetti anche a me piace la musica degli anni '70 e '80 (segno dell'invecchiamento, mi sa). Come sai, sono anche appassionato di Hi-Fi e autocostruttore. Purtroppo la radio non la posso più ascoltare molto, però a me non dispiace Capital: a parte quei due o tre pezzi imposti mandano parecchia buona musica "d'annata".
|
   |
Edited by - Rick on 06 Jun 2007 23:07:22 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 00:03:28
|
Vi piace la musica?
No più di tanto.  |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 08:59:32
|
quote: Originally posted by vtr66pv
a me piace un pò di tutto rock 70/80,italiana,funky e disco sempre 70/80 e un pò di metal sempre 70/80. (a proposito io adesso stò ascoltando ABRAXAS di Carlos Santana disco che è del 70 e che consiglio a tutti...ciao )
Concordo caro Vittorio, oltre che di musica sono appassionato di ciò che ce la fà sentire, ovviamente impianti della stessa epoca delle RD. Grande disco Abraxas, che possiedo nella versione MFSL (Mobile Fidelity Sound Lab). Se sei alla ricerca di cose introvabili e rarità, specie di Disco '70 e Jazz fammi un fischio. Attualmente non ho tempo per nulla, ma ci provo  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 10:50:47
|
Daccordo con te vtr66 per quanto riguarda la musica,sul fronte musicale c'è molto poco di appetibile per noi 40enni o ultra 40enni ma devo dire che ultimamente visto che ascolto anche io molto la radio ho scoperto una radio a torino che trasmette musica stupenda tutto il giorno e la sera ed è RadioGamma sui 103,5 se si sente anche nel resto d'italia non so ma credetemi che ne vale la pena di ascoltarla qualche volta. |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 11:28:32
|
beh dire che la musica si e'fermata agli anni 80 non e'proprio esatto , e'come dire che la tecnica motociclistica si e'fermata alla RD , il che non e'vero ...... ogni generazione e'convinta che la musica migliore sia gia stata suonata , in realta TUTTO o quasi e'gia stato suonato , forse solo certa musica elettronica penso ai Kraftwerk di Radioactivity per esempio o il punk come anti musica , hanno veramente portato una ventata di novita ,un approccio alla musica diverso , poco si puo aggiungere mi pare dal punto di vista musicale , se invece parliamo dei gruppi che hanno fatto la musica , di grandi ne troviamo anche adesso , penso ai REM , gli U2 , Depeche Mode, ma anche di meno grandi , perche ( piu o meno o magari in passato ) indipendenti , ma sempre geniali, peso ai Muse , gli Strokes , White Stripes, Coral, Interpol , o ex grandi Blur, Oasis, Suede ( perche anch eil britPop ha avuto una sua dignita'...) posso fare un elenco ma mi sembra inutile, poi possono non piacere ma questo e'un altro discorso , ma non condivido chi dice che in genere la musica si e' fermata agli anni ottanta , anzi io piu passa il tempo e meno cose "vecchie" sento ma non perche non siano piu belle ma perche la musica non e'la RD , va aggiornata ......... |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 18:43:35
|
sono daccordissimo con te lale20,ma concorderai che quello che ai giorni nostri passa per le radio è "molto" ...ma "molto più commerciale" ,rispetto a vent'anni fà.
Jonnyrd62 e Torinesi,io quando passo dalle vostre parti ascolto radio Italia1(ex party radio se non erro),tutta discomusic 70,la sentite anche voi? in zona Piemonte NordEst e Lombardia NordOvest c'è "otto fm",è svizzera del canton Ticino,tutto anni 80.
Alexelfo,sicuramente qualche dritta su dove trovare vecchi dischi funky e disco 70 mi interessa moltissimo,ne parliamo a quattrocchi a Chianciano,a proposito sicuramente sei ben più di un intenditore di buona musica visto che hai gli MFSL... ..(per chi non li conoscesse sono master originali,oltretutto con qualità audio eccezzionale) ciao
|
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 19:07:53
|
... piace parlare di musica    Certo che ne possiamo parlare domenica, durante il pranzo: mi unisco a tutti Voi!   Personalmente possiedo tutta, ripeto TUTTA, la raccolta completa dei dischi originali, in vinile, dei "fabulous four"!       Suonicchio la chitarra, il basso e la tastiera e conosco abbastanza bene la tecnica MIDI per fare musica. Così mi diverto, da solo, a suonare i pezzi più famosi degli anni 60-70-80 (Beatles, Rolling Stones, Pink Floyid, Genesis ... fino a qualcosa dei Duran Duran e dei Talk Talk): mi faccio la base con la tastiera, la correggo al PC e poi ci suono sopra con uno strumento. Penso che per gli altri (i vicini      ) sia uno strazio, ma io mi diverto che faccio schifo     
|
 Fabio |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 20:57:26
|
evvai lotus! oltre al resto(che non è da poco) si preannunciano interessanti chiaccherate a Chianciano ciao e arrivederci a tutti |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 22:56:44
|
| Si mi è capitato di ascoltarla PartyRadio ma spesso oramai la stazione è fissa su GammaRadio perchè rompono poco le scatole con la pubblicità e sopratutto moltissima musica anni 70/80:)) |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 23:02:21
|
Boh Lale, per me non si è fermata agli anni '80, ma molto prima.... Pink Floyd docet.... Che poi alcune etichette indipendenti sfornino ogni tanto buone cose sono d' accordo, ma è molto raro. Adesso la qualità non interessa a nessuno 
P.s. ATOM HEART MOTHER in MFSL $320 ! |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 07 Jun 2007 23:07:18 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 08 Jun 2007 : 09:53:34
|
| Io sono fuori tema.......ascolto solo radio24..... |

|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 08 Jun 2007 : 10:03:11
|
beh che sia chiaro ,la musica e'un fatto assolutamente soggettivo, e'legata a sensazioni , ricordi , orecchio, brivido , esaltazione, tutto quello che ti fa piacere un pezzo e restare indifferente per un altro , io stravedo per i Wire , ma a molti Missing Chairs non direbbe niente , c'e'chi trova la musica anni settanta la migliore in assoluto , benissimo ,i Beatles e gli Stones pietre miliari , verissimo, ma sono contento che la musica non si sia fermata li .....a me piace da morire lo Ska originale di Lloyd Knibbet con gli Skatalites , ma si parla dei primi anni sessanta ......
Il bello della musica e' condividerla..........e poter discutere per ore ed ore, anzi anni, per stabilire quale e' o e' stata la migliore musica in assoluto ......
cmq sono d'accordo con vtr che la musica si e'molto anche troppo commercializzata,d'altra parte gli interessi che orbitano dietro la musica lasciano agli appassionati la ricerca della qualita', ma la qualita'esiste eccome !
kaixo ! |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
Edited by - lale20 on 08 Jun 2007 10:06:32 |
 |
|
|
Giasì
S&T (suole e tacchi)
Italy
30 Posts |
Posted - 08 Jun 2007 : 19:03:10
|
| Difficilmente ci si rende conto che qualcuno fa ancora buona musica, almeno personale e non omologata, ascoltando la radio. Io solitamente la scopro ravanando in internet: ogni 15cd pacco che provo, mi capita una perlina inaspettata :) |
2T:4T=N/A:Turbo |
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 11 Jun 2007 : 14:08:03
|
Beh, io direi che siamo stati benissimo a Chianciano, anche se di musica ne abbiamo parlato piuttosto poco   . Ci saranno sicuramente altre occasioni ma nel frattempo butto là un'idea: e se facessimo un nostro inno, l'inno del RD-Club?    Che ne dite? Apriamo un "topic"? |
 Fabio |
 |
|
Topic  |
|
|
|