| Author |
Topic  |
|
IENA RD
Quasi manico

342 Posts |
Posted - 11 Jun 2007 : 14:15:27
|
quote: Originally posted by lotus.mf
Beh, io direi che siamo stati benissimo a Chianciano, anche se di musica ne abbiamo parlato piuttosto poco   . Ci saranno sicuramente altre occasioni ma nel frattempo butto là un'idea: e se facessimo un nostro inno, l'inno del RD-Club?    Che ne dite? Apriamo un "topic"?
Bellissimo!!!! al via le idee........... |

|
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 13 Jun 2007 : 16:31:26
|
...anche questo non e'malaccio, e poi hanno una cosa in comune..... :
http://www.youtube.com/watch?v=TRwmZ2bp_B0 |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 13 Jun 2007 : 19:21:29
|
Non me toccate Joe.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 13 Jun 2007 19:21:42 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 13 Jun 2007 : 21:26:49
|
mettiamola ai voti... io propongo come inno dell'RDClub LONDON CALLING dei Clash (non una canzone ma tutto l'album) ,è uscito nel '79 e ha imperversato per tutti i primi anni '80,e oltre ad essere un capolavoro,è rappresentativo del periodo RD.
o in alternativa JEEG ROBOT dei Fugus CLS records 1979.... ,è simpatica ed originale per un inno.
ciao |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 14 Jun 2007 : 09:07:54
|
Grandiosi i Clash, ho tutti i dischi. Non ho capito se volete scegliere una canzone o creare un inno con tanto di parole. In tal caso ci vuole una base semplice e rimanendo in ambito Clash un motivetto adatto su cui inserire parole lo vedo nel brano Radio Clash Il ritornello....this is Radio Clash....this is RD CLUB....taratatada http://www.youtube.com/watch?v=G-t52zc8Ex4
Altrimenti "smoke on the water" mi pare non abbia bisogno di commenti. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 14 Jun 2007 : 10:53:20
|
quote: Grandiosi i Clash, ho tutti i dischi.
.... mai avuto dubbi sulla qualita'del club ......................
anche se personalmente frullerei "cut the crap"   |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 14 Jun 2007 : 18:46:35
|
Cioè, la mia proposta era ancora più esaltante: fare un inno tutto nostro, originale!    senza prendere nulla in prestito, nè le parole nè la musica. E' sufficente che i soci più poetici "buttino giù" il testo, in prosa più o meno "libera" o meglio un sonetto in rima. Su quelle parole posso provare a inventare un motivetto   , io insieme a chiunque altro abbia vocazione o esperienza musicale. Potremmo scambiarci le "idee" via e-mail, allegando piccoli campioni .mp3 o via telefonino. Che ne dite? |
 Fabio |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 19 Jun 2007 : 13:11:59
|
Ma musicisti e cantanti, ci state lavorando?  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 19 Jun 2007 : 14:31:27
|
| Adesso mi picchiate........ma rifare il testo della canzone una vespa dei luna pop no? |

|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 19 Jun 2007 : 15:12:54
|
quote: Adesso mi picchiate...
...direi di si       |
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 24 Oct 2007 : 12:19:18
|
Beh a livello tecnico sia farne una ex-novo ( come le sigle delle equipe d'animazione nei villaggi turistici ) o una... ehm... "cover" non ci sono problemi. Esistono dei software come Steinberg abbinato a Propellerhead e Ableton Live che permettono di arrangiare il pezzo musicale e missarlo con la voce... Solo che io non sono un arrangiatore e mi troverei in difficoltà. Fare una cover per me presenta la stessa difficoltà, tranne se si prende un file midi di karaoke e si trasforma in wav o mp3 e si missa con la voce, ma la qualità del brano karaoke è discutibile... Solo: chi canta? Chi compone? Potrei provare ad assemblare un pezzo coi suddetti programmi, ma... hai voglia te ad acqua sotto i ponti 
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
Topic  |
|