| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 Jul 2007 : 20:10:19
|
Visto che nella riunione pomeridiana con i dirigenti Yamaha, ai Club Ufficiali è stato chiesto cosa vi è piaciuto e cosa non vi è piaciuto dell'evento Yamaha Fest 2007, al fine di migliorare per il prossimo anno, chiedo ai Soci che erano presenti di fare 2 note,
- POSITIVO - NEGATIVO
Questo perchè le cose si vedono sotto diversi punti di vista.  A breve ci sarà un nuovo incontro con Yamaha e i Club Ufficiali, e si tireranno le somme.
|
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 09 Jul 2007 : 21:22:45
|
.........e se questo non e' un piu' per tutti noi, non so cosa altro potrebbe esserlo............    

|
 |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 01:38:01
|
... ma che è uno scherzo ???
Il PEGGIO sei stato tu, hai vinto a mani basse. Il MEGLIO "le 5 ragazze fastweb"... tze !
          |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 08:54:24
|
confermo in pieno l' opinione esperessa dal Sig. Franz.
|

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 08:59:37
|
quote: Originally posted by Franz
... ma che è uno scherzo ???
Il PEGGIO sei stato tu, hai vinto a mani basse. Il MEGLIO "le 5 ragazze fastweb"... tze !

No ragazzi non è uno scherzo, alla prossima riunione con Yamaha forse settembre, vogliamo arrivarci con alcuni dati presi dai nostri Soci. Loro vogliono migliorare e con le nostre opinioni possono farlo, cerchiamo di aiutarli se possibile. Comincio io.
-Positivo è stata la pulizia dei servizi igienici, venivano puliti più volte al giorno. -Positivo è stata la possibilità di provare alcune moto di produzione
-Negativo è stata la dislocazione delle pagode, un fila che copriva l'altra. -Negativo è stato il biglietto d'ingresso per chi non entrava in pista, non c'era molto d'intrattenimento a parte 3 volte al giorno di free style. -Negativo è stato limitare l'ingresso alle moto degli iscritti ai Club Ufficiali, anche perchè poi sono entrate ugualmente, i Soci non vengono allo YF per lasciare fuori la moto nel parcheggio.
-Proposte per migliorarsi. Nuove attrazioni con stand di vendita gadgets motociclistico, giochi per i più piccoli (bambini), non dividere la festa tra circuito e spiaggia (Riccione), ingresso riservato ai Club Ufficiali saltando la fila (dare importanza ai Club).
Ci sono altre cose, ma lascio a voi......
P.S. La Yamaha ci ha anche chiesto se la data di 6/8 luglio può essere imputabile al calo di interesse, e ci ha chiesto se si era daccordo con l'anticipo al mese di giugno. Che ne pensate? Grazie. |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 10:04:55
|
Positivo è che c'era poca gente, che pertanto si riusciva a provare più di un mezzo, che vale non ha fatto la solita toccata e fuga ma.... per quello che lo pagano c'è stato un minimo in più.... al momento non mi viene in mente altro.
Negativo che la prima edizione era a maggio e quindi con un clima ben diverso, che come ha detto Luglio, il solito discorso delle moto dei soci ai club, molto spazio vuoto che poteva essere meglio gestito.... e il fatto che in parte sia a Rimini / Riccione
se mi viene in mente altro... allungo il post.
|

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 10:33:28
|
Per quello che mi riguarda posso dire che quest'anno e' stato uno YF di quelli decisamente positivi, e che come lo scorso anno abbiamo sperimentato che a chiedere cose sensate, anche se non esplicitamente previste di solito si ottengono risposte positive.
entrando nello specifico, concordo coen alcune idee di Luglio posso aggiungere che sul biglietto di ingresso hanno gia' corretto il tiro ripstto allo scorso anno ove non si poteva fare un ingresso per un solo giorno ma esisteva un biglietto unico (e salato) per tutti e tre i giorni
credo che spostare a giugno non risolva nulla
credo anche che la divisione tra gli eventi legati alla pista e gli eventi marittini/turistici sia corretta perche' permette di separare masse di persone che hanno esigenze e aspettative diverse
penso che gli espositori e di conseguenza le possibilita' di acquisto di merchandising abbigliamento o parti potrebbero essere di piu' ed offrire piu' scelta ma questo dipende dagli espositori e non dalla dirigenza yamaha (o sbaglio ?)
penso che se l'abbigliamento Yamaha fosse piu' a buon mercato tanta gente magari acquisterbbe di piu' e curioserebbe meno.
penso che la premiazione delle special sia una messa in scena che non premia in funzione al lavoro che si e' visto o alla qualita' e particolarita' della moto ma in base a criteri che con le special hanno poco o nulla da spartire (non parlo solo di rd-club e rd-special), ma ad esempio, anche nel club V-Max ho visto lavori notevoli passare del tutto inosservati allo staff.
penso che la storia della yamaha e le moto vintage (xt, rd, v-max) dovrebbe essere piu' importante e riconosciuta, non solo perche' siamo club ufficiali e pertanto abbiamo una pagoda un posto e un riconoscimento ma dovremmo essere interpellati e contattati anche per una sorta di museo-in-progress che stiamo nelgi anni portando avanti, credo che questo possa essere importante anche per Yamaha, oltre allla mission principale di vendere le R1 e compagnia bella.
Sono d'accordo sul fatto di dare privilegi ai club, come logistica e come "facilitazioni" per muoversi-vivere l'evento, credo anche che tali privilegi esistano gia', forse quello che manca e' la comunicazione di cosa effettivamente sia previsto e come spero che questo incontro fatto e quello futuro servano anche e soprattutto a definire queste cose...... volete alcuni spunti ?
abbiamo notato nella assegnazione dei turni in pista che erano previsti turni dedicati ai club (cosi' come erano previsti turni dedicati ai concessionari ad esempio), di tali turni mi pare abbiano usufruito il club T-Max, ed allora mi chiedo come mai non abbiano pensato di unire altri club (tipo noi ad esempio) come lo scorso anno magri riservare turni (due/tre mica 50) al giovedi' o venerdi' per non sovraffollare la pista nel week end, credo che i soci dei club siano disposti a presenziare tre/quattro giorni al posto di uno o due del normale pubblico a dire il vero credo che non ci abbiano pensato ad unire i turni per mancanza di comunicazione, ed e' questa comunicazione che andiamo cercando.
Accesso al paddock zona pagode con i furgoni, per i club, da definire e regolamentare perche' lo ritengo (se fatto con criterio) una bella facilitazione, ed e' dimostrato che il posto c'e'
Maggior numero di moto da esporre per i club (vero che se ne infilano sempre) ma come giustamente detto sopra un socio di un club non ha piacere di parcheggiare la' in fondo, e nel particolare nostro caso il mettere in mostra i nostri "restauri" o "evoluzioni" ci da orgoglio ma e' sicuramente motivo di attrazione per il pubblico, che troverebbe piu' offerta all'interno del paddock.
Una cosa che non riguarda direttamente noi e' che si, la Yamaha da la possibilita' di testare i propri prodotti in circuito ma il numero verde e le richieste sono troppe, andrebbero gestite meglio forse ?
ho suggerito abbastanza ?
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 10 Jul 2007 10:36:46 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 10:44:47
|
Si Alex, come al solito sei sempre sintetico.   Sottolineo la mancanza di comunicazione, questa mancanza è stata un punto di dibattito molto acceso alla riunione di domenica, ci sono dei Club ufficiali che non hanno ricevuto comunicazione da Yamaha sull'evento Yamaha Fest, altri che non ricevono risposte a domande. Loro dicono di provvedere a migliorare la comunicazione, altra discussione sulla comunicazione è avvenuta sullì'argomento "Capo Nord", una settimana di tempo per decidere, e se poi avevi deciso di partire variando il tuo piano ferie, ti dicono "non si parte". Grazie Alex, grazie Simone.  |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 10:58:44
|
Eh, sai com'e' ad essere "sintetici" si comunica male e di solito si imbrattano pure le candele e per il miscelatore e' un macello....

ad ogni modo spero che questo sia un netto passo avanti per il club e per la yamaha, e' la prima volta che si legge una discussione di questo tipo dopo l'evento, spero sia costruttiva e serva a migliorare ancora di piu'.....
a te la palla
(chiusa la parentesi costruttiva torno solidale al Mauro-pensiero per la tua ingobile condotta        )
Alex |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 14:11:37
|
Correggo il tiro riflettendo un po' su quanto visto
a proprosito di scarsita' di informazioni o informazioni non corrette, a chi chiedeva con che moto si sarebbe potuti entrare in pista veniva risposto, targate, stradali e con db-killer quando poi sono state fatte entrare pure delle special, anzi mi pare di aver colto da parte di alcuni dirigenti la disponibilita' piu' assoluta a vedere le "modificate" girare in pista....
anche questa sarebbe cosa da chiarire entrando nel dettaglio di turni si / turni no e chi e con che cosa si entra o non si entra
un ulteriore proprosta potrebbe essere di riservare turni prova moto yamaha ai club, sempre di venerdi' o al limite sabato se non si vuole intaccare la domenica che e' stata la giornata con piu' affluenza in circuito.
positivo, positivissimo,invece la prova Mt03, sembra un giochino per come e' presentata e per la piccolezza del circuito ma vi posso assicurare che e' molto molto divertente 
Alex |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 23:18:44
|
Non essendo stato presente a questa edizione posso solo dare giudizi di carattere generale. Parto da una considerazione, il 40% dei Club Ufficiali Yamaha è dedicato a una moto storica (il 50% se mettiamo dentro i TZ). A parte la partecipazione degli stessi all'evento, da parte di Yamaha non c'è nulla di dedicato a loro e ai suoi appassionati. Il settore "storiche" è in forte espansione, sicuramente incrementarlo porterebbe a una maggiore affluenza di pubblico. Se escludiamo lo stare insieme ad altri soci/amici ditemi che stimolo ha un appassionato di moto storiche a venire allo YF. Il successo odierno di una casa motociclistica si basa in gran parte su quello che ha "seminato", guardate quanta fatica fanno i nuovi marchi e al contrario come sia stato possibile "reinventare" MV o Ducati solo grazie al loro passato e al fatto che il marchio era nel cuore di tanti appassionati.
La presenza di stand commerciali è virtualmente impossibile a esclusione dei partner tecnici, per ovvi motivi. Ciò non toglie che gli attuali possano essere migliorati, magari inserendo la possibilità ai soci dei Club Ufficiali di acquistare a condizioni agevolate.
Visto che le magliette ce le facciamo, i cappelli pure, gli striscioni anche, ecc, ecc....e il tutto ce lo paghiamo rigorosamente da noi e che, Yamaha ha i nomi di tutti i soci, potrebbe almeno farci una card personalizzata.
Per ora mi viene in mente questo....
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 10 Jul 2007 23:19:41 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 13 Jul 2007 : 16:28:22
|
quote: Originally posted by Ax-racing
.....abbiamo notato nella assegnazione dei turni in pista che erano previsti turni dedicati ai club (cosi' come erano previsti turni dedicati ai concessionari ad esempio), di tali turni mi pare abbiano usufruito il club T-Max, ed allora mi chiedo come mai non abbiano pensato di unire altri club (tipo noi ad esempio) come lo scorso anno magri riservare turni (due/tre mica 50) al giovedi' o venerdi' per non sovraffollare la pista nel week end, credo che i soci dei club siano disposti a presenziare tre/quattro giorni al posto di uno o due del normale pubblico a dire il vero credo che non ci abbiano pensato ad unire i turni per mancanza di comunicazione, ed e' questa comunicazione che andiamo cercando.......
La mia è sicuramente una visione parziale e quantitativamente limitata dei vari aspetti organizzativi dello YF, ma il fatto che alcuni club come quello del T-Max abbiano dei turni per entrare in pista ed altri no (giustificati certamente dal fatto che quei mezzi sono ancora nell'odierno listino di mamma Yamaha) non mi pare corretto. Se ad esempio potrebbe sembrare paradossale riservare un turno alle XT perchè moto votate al fuoristrada, o forse anche ai V-Max per la loro vocazione non pistaiola, ritengo invece che abbia senso infilare dentro anche le nostre moto, perchè, anche se datate, rappresentano pur sempre il modello sportivo di punta di qualche anno fa, mezzi che, pur con i limiti della tecnoclogia dei tempi che furono, erano concettualmente pensati e strutturati per correre tra i cordoli. Per non parlare poi delle special!
Per il resto penso di poter sopsare appieno l'intera ottima e completa dismina stilata dal buon AX, compresa anche la bella idea dell'Elfo di una card, o qualcosa del genere, per i soci dei club ufficiali.
Per il periodo, certo, a Luglio un po' di gente è già in ferie. Se si vuole più affluenza secondo me si deve fare a Giugno, sempre lasciando la divisione tra chi è orientato a trattenimenti da spiaggia o da pista.
Inoltre, da utente qualsiasi (non di club), mi lamento del fatto che i turni di prova delle moto messe a disposizione dalla Yamaha erano oggettivamente pochi. Domenica pomeriggio, al momento di chiusura dell'ultimo turno in pista (alle 18:00) c'era una sproporzione abissale tra quanti turni si era potuto fare chi era venuto con la moto propria e quelli che invece volevano provare le moto messe a disposizione dalla casa. Ma non so (anzi non credo) che questo tipo di argomenti verranno affrontati con i rappresentanti dei club. Se si, si tenga conto anche di questo.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 13 Jul 2007 : 16:37:37
|
quote: Originally posted by Rancido+
Ma non so (anzi non credo) che questo tipo di argomenti verranno affrontati con i rappresentanti dei club. Se si, si tenga conto anche di questo.
Rancido  la Yamaha ha chiesto proprio questo, perchè in fondo siamo noi gli utenti finali delle loro iniziative, e viste un pò da dentro e un pò da fuori, si cerca di migliorare tali eventi. Esempio, ci hanno chiesto cosa si pensava dei City Ride di quest'anno, e se era meglio organizzarne 2 in meno e fare come lo scorso anno il "Dolomiti Ride" o le "Terre di Siena". Ma in questo topic volevo affrontare l'evento Yamaha Fest.  |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 13 Jul 2007 : 16:40:20
|
Ottimo
allora di idee e proposte ne abbiamo messe al fuoco tante vediamo che ci "cucineranno" per il prossimo anno
se posso risottolineare qualcosa direi piu' preavviso nella comunicazione delle iniziative (nei dettagli intendo)
Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 13 Jul 2007 : 16:46:28
|
quote: Originally posted by Ax-racing
Ottimo
allora di idee e proposte ne abbiamo messe al fuoco tante vediamo che ci "cucineranno" per il prossimo anno
se posso risottolineare qualcosa direi piu' preavviso nella comunicazione delle iniziative (nei dettagli intendo)
Alex
Loro devono lavorare molto proprio su questo aspetto, non solo sui dettagli, anche sulle iniziative. Ripeto, altri Club Ufficiali, non hanno ricevuto nemmeno la comunicazione che c'era lo Yamaha Fest. Qualcosa ne esce fuori, sicuro.  |
 |
|
|
fabio
Quasi manico

120 Posts |
Posted - 13 Jul 2007 : 19:42:03
|
quote: Originally posted by luglio94
P.S. La Yamaha ci ha anche chiesto se la data di 6/8 luglio può essere imputabile al calo di interesse, e ci ha chiesto se si era daccordo con l'anticipo al mese di giugno. Che ne pensate? Grazie.
Mi permetto di dire la mia, anche se non c'ero. Il motivo è proprio la data: da anni per me e Laura la prima settimana di luglio è sinonimo di ferie, e probabilmente sarà così anche in futuro. Quindi se lo YF resta in questa data, io ne leggerò solo sul forum, come ho fatto quest'anno. Mi sembra comunque che la partecipazione del Club sia stata un successo, e di questo sono molto felice.
Approfitto anche per comunicare che a fine agosto ritirerò un carrello porta moto Ellebi d'occasione. Questo mi agevolerà nelle partecipazioni, spero, ai prossimi eventi. Essendo a tre posti, può all'occorrenza ospitare l'RD di qualche amico. Di volta in volta vedremo....
Ciao a tutti. Fabio |
 |
|
Topic  |
|
|
|