| Author |
Topic  |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 13 Jul 2007 : 16:16:50
|
|
In un topic che si chiamava proprio cosi "PULIZIA MARMITTE", Michele diceva di usare un prodotto per forni che le riportava quasi a nuovo , qualcuno di voi sa qual'e' visto che ho le marmitte discretamente intasate ? Molte grazie
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 13 Jul 2007 : 18:53:33
|
dovrebbe essere il "FORNET",è uno spray per la pulizia dei forni
ciao |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 16 Jul 2007 : 10:27:47
|
Grazie |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 18 Jul 2007 : 17:19:38
|
Una volta ripulita la parte finale della marmitta , quella qui sotto ,

cosa altro c'e'da ripulire e soprattutto come ?
GRazie1000
PS : la mia sembra piuttosto otturata...... |
|
Edited by - lale20 on 18 Jul 2007 17:20:14 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 18 Jul 2007 : 17:53:50
|
la parte più intasata e quindi otturata è sicuramente l'interno della marmitta, più che il fondello del silenziatore. Si è discusso tanto e spesso su come e cosa fare, per ora credo, anzi ne sono convinto, l'unico sistema che possa dare un risultato significativo è quello del bagno in galvanica delle due marmitte e conseguente riverniciatura delle stesse. |
 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 18 Jul 2007 : 18:21:01
|
Si avevo letto il post , chi puo'fare questo tipo di lavori ?( scusa l'ignoranza .... ) |
|
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 19 Jul 2007 : 00:56:53
|
Allora non so se puo essere utile ma io quando avevo 15 anni lavoravo in una fonderia di alluminio e hai tempi avevo una vespa allora mi accorsi che il siluro della vespa originale era tutto intasato di olio di scarico, allora mi sono detto ma se io lo scaldo sul forno dell'alluminio fino a farlo diventare incandescente poi lo faccio raffredare poi soffio all'interno con un compressore x far uscire tutto ciò che era bruciato a quella temperatura poi una bella verniciata con vernice anti calore rimetto l'anima e il gioco è fatto cosi feci e il lavoro non mi è sembrato male. P.S. non sono sicuro se è una procedura giusta o forse facevo solo delle grandi c.....e e quindi se posso essere di aiuto x Lale però io lo facevo poi con le varie marmitte anche di amici con garelli vespe e altre moto.    |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
Edited by - pavesino on 19 Jul 2007 07:38:57 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 19 Jul 2007 : 08:10:58
|
Ciao Lale, devi contattare qualche galvanica della tua zona e chiedere se ti fanno il " piacere " e quanto ti chiedono. Le galvaniche piccole, per intenderci quelle con le o la vasca piccola, difficilmente lo fanno perchè gli si sporcherebbe troppo il liquido interno. Pavesino, si quello era uno dei vecchi e classici rimedi, come quello di riempire di benzina le marmitte ed incendiarle o di metterle sui roghi per cuocerle oppure di riempirle di soda caustica, questi sistemi però non assicuravano una perfetta pulizia ed in più presentavano dei rischi e problemi, vedi esplosione delle marmitte, sparate di fiamma, deformazioni ed infine maneggiare e smaltire la soda..................... |
 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 19 Jul 2007 : 09:26:19
|
quote: devi contattare qualche galvanica della tua zona e chiedere se ti fanno il " piacere " e quanto ti chiedono.
Calcola che io ne ho 6 di marmitte da rimettere a posto......il problema con i vecchi rimedi e'che se ( come nel mio caso ) le marmitte sono molto intasate e molto incrostate , con benzina e soda si rischia di non ruscire a pulirle bene , mi e'gia capitato cercando di ripulire la marmitta di una lambretta , il risultato e'stato ....tutto come prima o quasi ......ma di galvaniche in zona non ne conosco ....grazie a tutti cmq |
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 19 Jul 2007 : 14:47:21
|
Grazie mille  |
|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 19 Jul 2007 : 15:28:53
|
Di niente figurati, ciao. |
 |
 |