| Author |
Topic  |
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 17 Jul 2007 : 21:19:04
|
   sfida...ragazzi! sfida
allora,ieri è stato offeso il buon nome della nostra beneamata motoretta... .
praticamente domenica c'è un pranzo nelle colline tortonesi tra alcuni miei colleghi e relative consorti,e dato che alcuni di questi miei amici vengono in moto io ho detto bene,in moto veniamo anche io e Monica. fin quì tutto ok,se non fosse che nei vari giri di telefonate tra noi,per accordarci,un mio collega(Claudio,possessore di uno scooter Honda Silver Wing) dopo aver sentito le mie lodi all'RD,riguardo le sue doti di accelerazione nonostante la ridotta cilindrata,ed i venti anni di vita,affermava: TI PASSO SOPRA....!!!
 praticamente(non voglio annoiarvi con altri dettagli...)è stato deciso che faremo uno scatto da fermo con arrivo ai 400 metri(tutto in regola,su strada isolata,senza offendere il codice della strada,e/o disturbare gli altri utenti).
dunque,io sono convintissimo di "fulminare" lo "scaldabagno 4T",mi sono anche informato in segreto sfogliando i vari Motociclismo,e ho visto che il modello è quasi 600 di cilindrata,ha la ragguardevole potenza di circa 50 HP...ma pesa ben oltre i 200 chili,quindi penso che una moto come la mia 1WT (intorno ai 150 kg e con 64 cavalli,ciclo 2T)sia sicuramente vincente in accelerazione.
voi che dite? accetto la sfida o mi ritiro per non disonorare la "signorina"?(e sopratutto non sputtanarmi e farmi torturare fino alla pensione )
tenete presente che io peso 82 kg,lui è più giovane di me di una decina d'anni e sopratutto pesa circa dieci kg(a occhio ) meno di me,inoltre lui è discretamente esperto su strada,dato che possiede anche un CBR 1000 RR,mentre io....sono un pò "fermo" con le moto da strada(da lì il titolo del topic...)
penso che se riesco a partire bene e tirare tutta la prima senza che la moto si impenni,e buttare dentro la seconda al volo il gioco è fatto...vero? insomma io credo che la nostra RD abbia il potenziale per non sfigurare(o almeno spero) voi che dite...se pò fà?
o questi scooter sono veramente così micidiali in accelerazione?
|
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 17 Jul 2007 : 21:33:34
|
Occhio VTR, a Misano la gara sui 75 metri l'ha vinta un TMax toccato contro una R6.  |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 17 Jul 2007 : 21:39:07
|
Sui 75 metri, un T-Max elaborato mi sta bene, ma il Silver Wing sui 400 lo vedo messo male. Credo che la differenza stia nel fatto che per lui basterà dare gas, per te, Vittorio, si tratterà di partire nel modo giusto(senza impennare o far morire il motore)e cambiare in modo veloce, senza sfollare(tra prima e seconda è facile). Ti consiglio di sporgerti bene in avanti per tenere il peso sull'anteriore, se ricordo bene il 350 tende a tirare sù il naso con facilità. Mi piacerebbe fare un salto da quelle parti con la Gina, se riesco a fare la revisione sabato. |
   |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 17 Jul 2007 : 21:55:47
|
mi sà che si mette male ragazzi
se vuoi venire Rick (o chiunque altro voglia) è per pranzo la domenica in Val Borbera,fatemi sapere che prenotiamo per domani o giovedì al massimo. ciao |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 17 Jul 2007 : 22:09:51
|
quote: Originally posted by luglio94
Occhio VTR, a Misano la gara sui 75 metri l'ha vinta un TMax toccato contro una R6. 
impressionante veramente il lavoro di un variatore degli scooter nel trasferire la coppia,specie nello scatto da fermo!
ma penso che dopo i pochi metri della sfida la prima marcia dell'R6 bastava a legnare il Tmax.... |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 17 Jul 2007 : 22:12:53
|
Ma di che stiamo parlando... il Silver Wing potrà stare davanti i primi 50-100 metri, ma passati questi... ciao !
Prova ad allenarti, per fare una bella partenza devi tenere il motore intorno ai 7000/8000 giri. Certo non fa un gran bene alla frizione ma il Silver Wing lo bruci e poi per spegnere l'incendio ci pisci sopra !
Altrimenti mandacelo a Roma, te lo rimandiamo in treno !!!
      |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 17 Jul 2007 : 22:38:37
|
Min*ia, io 'ste cose popo nun le posso senti' Il Silver Wing con l'RD... nun c'è più religione 
Sì, che ce vo' a mettere il T-Max davanti a un R6, si sa che i "seicentini" in fatto a coppia in basso stanno messi malissimo se li lasciano "factory default", ma l'RD 350 le da, altro se le da a quelle cassepanche a 2 ruote. Come diceva Rick allenati sulle partenze. Eviterei se fossi in te di partire subito di sfrizionata, che rischi davvero di dartela in faccia l'RD, pure se originale Parti anche in progressione, che l'RD riprende subito e poi dopo la prima stai ( forse ) un po' più tranquillo.
Fagli male Vitto'     E' gente che non ha mai incontrato un 2T e chi fa paragoni tra una cassapanca e una Moto ( con la M maiuscola no a caso ), non merita pietà  Roba da "pinnare" e mettergli l'anteriore sul casco  
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 18 Jul 2007 : 21:08:19
|
...a Romani mi sà che avete ragione voi,ho dato un'occhiata su moto.it e i dati di accelerazione sui 400 metri(se attendibili)parlano chiaro:
Yamaha RD350: 12,4 secondi
honta silver s..hit: 15,7 secondi(scusate ma ho poca dimestichezza coll'inglese e con questi nomignoli di pseudo-motociclette semisconosciute,quindi è possibile ci sia scappato qualche errore ortografico,me ne scuso anticipatamente)
il vero problema sono io se azzecco la partenza,non dovrebbe esserci storia... CIAO |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 18 Jul 2007 : 21:12:09
|
VTR devi tirare a 10000 giri tutte le marce!!!! E tu lo fai??? Mahhhh         |
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 18 Jul 2007 : 21:20:58
|
ciao Giuseppe per quello non c'è problema,il difficile semmai è lo spunto per me....domani comunque arrivo a casa presto e nel pomeriggio faccio un pò di allenamento. allora motore allegro,sui 6000 giri e leggero pattinamento frizione in partenza,caricando l'avantreno,vero?
a regà ma perchè non fate anche qualche corso di guida ai soci lumaconi come me ...ogni tanto...
il McGuinnes del Sempione ce lo abbiamo(Luglio94 ),dammi qualche lezione Giusè!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 18 Jul 2007 : 21:48:13
|
quote: Originally posted by vtr66pv
ciao Giuseppe per quello non c'è problema,il difficile semmai è lo spunto per me....domani comunque arrivo a casa presto e nel pomeriggio faccio un pò di allenamento. allora motore allegro,sui 6000 giri e leggero pattinamento frizione in partenza,caricando l'avantreno,vero?
a regà ma perchè non fate anche qualche corso di guida ai soci lumaconi come me ...ogni tanto...
il McGuinnes del Sempione ce lo abbiamo(Luglio94 ),dammi qualche lezione Giusè!!!!
Maddecchhèèèè, io sono un fermone.  Grazie per il McGuinness, un mostro.  |
 |
|
|
Giasì
S&T (suole e tacchi)
Italy
30 Posts |
Posted - 19 Jul 2007 : 09:29:18
|
400 metri son tantissimi, la 350 FII usciva a 180 circa dai 400m, STRAORIGINALE. Carica tutto il peso che puoi sull'anteriore quando parti all'inizio e resta giu per l'aerodinamica alla fine. GNAMMM a tutti gli scooter, anche nell'UNICA cosa in cui vanno bene. :-P |
2T:4T=N/A:Turbo |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 19 Jul 2007 : 09:50:54
|
Ti ho trovato la strada per gareggiare.  Il tuo collega non sa che non ti deve dare da mangiare, e tu te lo bevi.     
Ciao cinghiale. 
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 19 Jul 2007 : 13:01:41
|
quote: Originally posted by Giasì
GNAMMM a tutti gli scooter, anche nell'UNICA cosa in cui vanno bene. :-P
Hai ragione. Però guarda, io uso lo scooter 365 giorni l'anno, perchè la macchina non la uso proprio: Roma la detesto per il traffico, non uso la macchina che per trasportare l'impianto per le feste. Sono ( gli scooteroni agili e leggeri ) una mano santa ed insostituibili nel traffico di città come, ripeto, Roma. Poi se c'è qualche idiota che ne fabbrica di sportivi o di enormi ed inservibili per la funzione per cui son stati concepiti, beh rispondo che è vero: c'è chi ha inventato le gare con le sedie a rotelle, per cui se fanno cassapanche "racing" non mi meraviglio più di tanto   L'idiota è chi le compra e le ostenta.
Dai Vitto', i presupposti son buoni. Vedrai che poi ti chiederà la rivincita con la CBRR  Fagli male 
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 19 Jul 2007 : 15:51:13
|
Fichissime 'ste cose! Hanno il sapore di tempi ormai andati 
Vittò, fatti/facci onore!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 20 Jul 2007 : 10:35:39
|
Io sinceramente non me la sono sentita di andare contro tmax e vmax sui 75 mt....
Ma ricordo ancora e mi sa che se la ricorda anche rick una partenza tirata in mezzo ad un nugolo di t max (che va sicuramente di più del s.wing) per le strade di riccione.....
ebbene , quando sei in prima che stacchi se ne vanno , ma come superi gli 80 kmh in 2° li bruci.......
|

|
 |
|
Topic  |
|