| Author |
Topic  |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 20:41:26
|
|
Oggi pomeriggio finalmente ho trovato il tempo per tirare giù i cilindri della mia RD350 "Brasilera", per ovviare al problema valvole YPVS usurate. Adesso mi ci vorrà un po' di tempo per trovare chi mi fa i lavori sulle valvole per portarmele a nuovo, avevo trovato un amico che diceva di conoscere qualcuno che me le avrebbe rifatte nuove, ma purtroppo ancora non si sa niente, attendo comunque fiducioso. Intanto quello che mi preoccupa è il costo del rimontaggio, la guarnizione di testa non avrà neanche 2000 Km,ma la buona norma impone di cambiarla, così come tutte le altre ogni volta che si apre tutto. Voi che dite per quella di testa potrei riutilizzarla considerato che è in perfette condizioni, o come credo è meglio andare sul sicuro ? Cmq mi trovo a dover acquistareun set completo di guarnizioni, anche in previsione di rimettere in sesto il motore per la mito-RD. So che ci sono dei siti americani dove acquistarle, voi sapete i migliori come prezzi ? Inoltre se per il pagamento non ci dovrebbero essere problemi, per la spedizione invece come funziona la cosa visto che arriverebbero dall'America, qualcuno mi sa dare delucidazioni, o ha già acquistato qualcosa da qualche sito americano ?
|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 20:55:29
|
Ciao Mirko, mi sa che sono il primo a risponderti perchè vedo che hai postato il tuo messaggio 5 minuti fa (orario in cui sto cominciando a scriverti). Per il kit di guarnizioni ti risponderà chi ne sa più di me, so per certo che c'è e che è molto conveniente acquistarlo se paragonato ai prezzi delle singole guarnizioni acquistate presso mamma Yamaha. Volevo solo dirti che anche se, come giustamente dici tu, la buona norma imporrebbe una guarnizione nuova della testa ad ogni smontaggio, poi nella pratica se la guarnizione sta bene è riciclabile con tranquillità per più di una volta. Nel mio caso ho aperto già 3 volte il motore (sigh ) e non l'ho mai cambiata, anzi l'ho "pulita (diciamo così ) e ci ho messo per ogni strato di lasagne (sembra un a pasta millefoglie , gli effetti della mamma romagnolo-marchigiana a volte si fanno sentire ) un po' di pasta rossa nei punti di tenuta. Per ora problemi non me ne ha dati.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 21:29:11
|
Beh Mr. Rancid se mi dici che il sistema è collaudato, credo valga la penadi provare, o per lo meno ne acquisto una nuova per la " Brasilera" e tengo buona l'altra per la Mito-RD, così magari tolgo uno strato di "lasagna" e guadagno qualcosa in compressione... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 21:47:35
|
Si, proprio così , e anche riguardo l'eliminazione di uno strato di lasagna mi pare di ricordare che qualcuno di noi intruglioni del forum (non chiedermi chi, nebbia totale in questo momento) l'ha già fatto e con buoni risultati, pure. Aspettiamo che l'interessato legga questi post e che si faccia avanti, così magari ci scappa pure qualche dritta del caso.
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 23:18:54
|
Ciao K, dici bene, su alcini siti americani il set di guarnizioni è molto conveniente, vai incontro però a due questioni :
1. Al prezzo riportato devi aggiungere l' iva al 20% più un altro 20%(circa) di dazio doganale. Nonostante ciò, dovrebbero essere ugualmente convenienti, considera che la sola guarnizione della testa, orig. Yam costa circa 74€.
2. Per la spedizione di solito ti danno un paio di opzioni tra le quali scegliere, una veloce ( 3 o 4 gg) e un' altra più economica ma più lenta.
Il consiglio che io ti dò, è compra più cose, visti i prezzi, così ammortizzi i costi di spedizione. Ti consiglio 2 siti: http://houseofmotorcycles.bikebandit.com/partsbandit/default.asp http://www.partsnmore.com/
Ma se sei un "cane da internet" ti consiglio di cercare su ebay, con un po' di pazienza e fortuna, troverai tutto a prezzi ridicoli, senza pagare iva, dazi e bazzecole varie.
P.s. Ovviamente con ebay, non cercare in italia, ma in ebay tedesco, americano e inglese. Rimarrai esterefatto della quantità di materiale che c'è.
Lamps. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 05:07:50
|
Ciao K, dice bene ranciduccio papa' che la guarnizione originale puo' essere riadoperata piu' volte a patto di pulirla bene e di spargere sulle due faccie della pasta rossa (uno strato sottile). Se si rimuove la lamiera centrale si aumenta il rapporto di compressione senza controeffetti di sorta. Per la roba dall'america.....IO SONO A DETROIT MICHIGAN STATI UNITI D'AMERICA e rientro a natale con un conteiner con dentro gia' alberi motore, forcelle e forcelloni, cerchi telai set di guarnizioni e quanto altro riesco a mettere insieme....................... SPecialmente e-bay e' un ottima fonte di ricambi nuovi o usati....ho appena preso le guarnizioni e i paraoli del 350...anche se la guarnizione di testa e' per il banshee e "forse" diversa da quella del RD. Se avete bisogno di qualcosa io mi metto a disposizione........... |
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 15:13:41
|
Grazie per le dritte, adesso faccio con calma un indagine su e-bay, poi vedrò il da farsi  |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 20:06:25
|
Non c'e' problema....Certo che se riusciamo a metterci tutti insieme magari si risparmia anche di piu'..... Io nel frattempo mi sto' facendo pezzo per pezzo un motore RD350 che fara' scintille al banco prova e in pista.... Se Panza mi fara' il favore di guidarla magari vedremo anche dei bei tempi in pista al prossimo Yamaha Fest. E si ci state azzecando se pensate che mi manca parecchio...... |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 03 Oct 2003 20:07:20 |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 04 Oct 2003 : 21:56:23
|
sei disponibile a portare via un pò di pezzi dall'america ? grandioso ! io avrei bisogno di due keihin PWK 28 ... si può fare ? se ci riesci fammi sapere a quanto li trovi . |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 04 Oct 2003 : 22:42:09
|
 nun c'e' problema.....ma ti consiglio di trovarli da te..su ebay...se non sbaglio c'erano....in questo momento ci sono delle coppie ma molto piu' grandi..32/34mm..... Come sto' facendo per altre persone, vi consiglio di vincere le aste a proprio nome in modo da decidere da voi il prezzo e tutto il resto, poi per la spedizione vi do' il mio indirizzo in USA, oppure posso contattare io il venditore a vostro nome..... Chiaro che se non ci conosciamo benissimo, prima vorrei fare due chiacchere e cercare di conoscerci meglio....... So' che parlavi di kit 400 e 500 visti sui vari trinity, Vito LA sleeve ect.....Il prezzo e' assurdo e da quello che sia io che MauroRD abbiamo sentito....non valgono quello che la nostra fantasia ci fa' supporre. Comunque a chi volesse procedere nell'acquisto con me come tramite, mandatemi una e-mail con due righe e il vostro telefono (anche ora a cui trovarvi, preferibilmente la sera). Come ho detto altrove, io rientro il 23 dicembre a Milano. Credo che organizzeremo (se possibile) una mega "pizzata" con tuti quelli che vorranno partecipare la prima o seconda settimana di gennaio (purtroppo non sono ancora sicuro se resto in itlaia o torno in USA). Salutoni |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 06 Oct 2003 : 14:47:19
|
Maurizio, ti dovremo fare un busto!
  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 06 Oct 2003 : 15:22:06
|
Marco , sono daccordo che Maurizione merita un busto , ma per favore facciamolo in scala 1:2 se non ci va tanto di quel bronzo...  |

|
Edited by - maurord on 06 Oct 2003 15:22:37 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Oct 2003 : 15:37:25
|
     |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 09:32:10
|
    grazie accetto molto volentieri....ma va benissimo anche il titanio!!!!! |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 09:57:08
|
Si se te lo facciamo di titanio o ergal , finisce che le fondi per farti qualche pezzo , e poi che regalo é??? |

|
 |
|
| |
Topic  |
|