Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Depuratore fumo allo scarico
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

scatulin del luster
S&T (suole e tacchi)

10 Posts

Posted - 30 Oct 2007 :  18:15:12  Show Profile

ebbè ragazzi io la mattina violando tutte le regole di limitazione euro-15 (tipo la mia RD 350 4lo del 1983) aspetto mia moglie sotto casa...presto ...ca. le 08:00 sono costretto ad attraversare la strada in quanto a 5metri c'è la fermata del tram.

fumatazzurra fino a quando non scende la mjè....

" ...se apri tutto cheffà....s'arza??????"

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 30 Oct 2007 :  20:39:25  Show Profile
Ma che c'hai l'RD500 diesel?????????????
La mia, per fare quella fumera, deve stare ferma un anno, lasciare l'aria tirata per tutto il tempo e arricchire la miscela con un bottiglione di 2 litri nel serbatoio della benza..........
Ascolta, dagli una guardata alla pompa dell'olio.....e non solo come taratura, ma anche per quanto riguarda le valvoline. Non ci sono dubbi che siano bloccate.........

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 30 Oct 2007 :  21:24:43  Show Profile
forse dipende anche dall'olio che usate,la mia non fuma niente a caldo e a freddo chiaramente quel pochino,ma 'na roba minima...(premetto che ho la pompa olio correttamente regolata,come da manuale officina)...e per adesso non ho mai grippato,7000 KM fatti negli ultimi due anni.

ps:
uso il Motul
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 02 Dec 2007 :  14:09:08  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Come promesso ecco il video, fatto oggi, dell'accensione della mia Kawa Mach III 500...
E con ciò che nessuno abbia più a lamentarsi del fumo della propria RD350 o 500 che sia.

P.S.
La moto era al minimo e non ho dato gas, altrimenti dovevo scappare dal garage...

http://www.rd-club.it/Video/kawasmoke.mp4

Si narra che schiere di queste moto furono usate nelle trincee dai giapponesi, nella seconda guarra mondiale, per creare delle sostanziose cortine fumogene...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

lotus.mf
Quasi manico

234 Posts

Posted - 03 Dec 2007 :  14:35:29  Show Profile
1° peccato per quella piccolissima bozza nel lato destro del serbatoio
2° garda che per il 90% quello che esce dagli scarichi è vapor acqueo
3° indubbiamente distruggendo quella RD Napoli risolverebbe definitivamente il problema dell'inquinamento!!!
Ciao, Fabio.

Fabio
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page