Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Titanic
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  22:17:40  Show Profile
Ragazzi ho un serio problema: inizio ad avere qualche dubbio sulla mia capacità di farmi capire dagli altri.
Mi spiegio meglio: sto cercando da svariate settimane i getti mikuni, ho diversi contati ma nessuno di questi è stato in grado di dirmi (dopo diverse mail) come posso fare per avere questi benedetti getti.
Ora i casi sono 2: o io non riesco ad esprimemermi in un italiano comprensibile oppure ho a che fare con dei FENOMENI, e scrivo fenomeni per non usare parole più offensive, anche perchè alcuni di questi frequentano il forum.

Inizio dal fenomeno di nome Gianluca della Motocross Marketing
Sul loro sito non c'è un vero e proprio "carrello", ma ti invitano a scrivere la mail ad un determinato indirizzo per chiedere informazioni sul materiale che ti serve.
Ecco la mia mail:

Ciao,
sto cercando i getti mikuni esagonali (carburatore vm26ss) del 195 e 200 (2 per tipo)
Voi potete aiutarmi?
Mi potresti dire quanto costano, come posso pagarveli e quanto tempo ci vuole per la spedizione.
Grazie
Mario

RISPOSTA:
Salve,
ho i getti mikuni ma partono a 220 in poi.
mi dispiace.
saluti
Gianluca

MIE CONSIDERAZIONI:ok non hai i getti che servono a me però visto che sei un "commerciale" avresti potuto dirmi il loro prezzo i tempi di consegna ecc.

Dopo qualche tempo vado di nuovo sul loro sito e nella sezione "dove siamo" spiegano come fare per raggiungerli, allora penso: se ti danno le indicazioni stradali vuol dire che non vendono solo on line, giusto?
Visto che non ho alternative decido di andare da loro a comprare i 220.
Scrivo una nuova mail:

Ok
siete aperti il sabato?

CONSIDERAZIONI: mi sembra una domanda semplice e chiara

RISPOSTA:
Siamo un negozio on line e siamo aperti bene male sempre.

CONSIDERAZIONI:ma và!!! pensa che io credevo che on line si potesse comprare solo dal lunedì al venerdì negli orari d'ufficio.
Intanto inizio ad innervosirmi, ma se il tipo non risponde alle mie domande sarà sicuramente colpa del mio modo di esprimermi, per cui...altra mail:

Io ho bisogno 2 getti mikuni a testa esagonale da 220, volevo sapere se li vendete solo on line oppure domani posso venire a comprarli direttamente.

Grazie

RISPOSTA(l'apoteosi della deficienza):
ma di dove sei?

CONSIDERAZIONI:cosa dite ragazzi? domani prendo la macchina e vado a vedere se il negozio è aperto, vende al pubblico e hanno in magazzino i getti oppure gli invio un'altra mail e lo mando a F.....O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SECONDO FENOMENO: XXXXX(non scrivo il nome perchè xxxxx frequenta il forum)
Ecco la mia mail:

Ciao, sto cercando i getti mikuni ma non riesco a trovarli.
Vittorio mi ha detto che tu li hai presi in germania, io ho trovato un rivenditore, ma non capisco una mazza di tedesco e non riesco a
ordinarli.
Tu come hai fatto?
grazie
Mario

RISPOSTA:
Se non ricordo male glieli ho ordinati in inglese. Chiedigli la lista
dei getti mikuni per rd350 (il tuo modello di rd esatto, i getti variano)
A me hanno mandato un file PDF se non sbaglio con la lista, poi li
ordini
copiando il codice.
Ciao!
XXXXX

CONSIDERAZIONI:tutto chiaro, ma io sono curioso di sapere se lui li aveva presi nello stesso posto che avevo trovato io.

Mia mail:
grazie ma volevo sapere se li hai ordinati a questi:
http://www.wms-online.de

RISPOSTA:
Magari hai cannato col link, non c'entra un po' un tubo...

CONSIDERAZIONI: ti fa schifo dirmi dove c.... gli hai presi?
Calmo calmo Mario, comunque invio una nuova mail:

ok
Potresti dirmi dove li hai ordinati tu?
grazie
Mario

RISPOSTA:...a distanza di settimane non ho ancora ricevuto una risposta...

Poi c'è anche un tale di nome yyyyy che frequenta il forum e mi ha scritto diverse mail dicendomi che lui aveva i getti ma solo dal 200 in su e mi ha spiegato molto gentilmente alcune cose riguardo i nostri carburatori.
Però quando gli ho scritto la mail dicendogli che mi andavano bene i getti da 200 e gli ho chiesto come potevo fare a pagarglieli non mi ha più risposto.

Per finire c'è il tizio americano a cui ho ordinato e pagato i getti 4 settimane fa e ancora non gli ho ricevuti, per lo meno questo ha capito il mio inglese maccheronico e mi ha confermato di aver spedito il tutto al mio indirizzo, probabilmente non stanno viaggiando in aereo ma in nave, speriamo che non gli abbia imbarcati sul Titanic

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 06 Oct 2007 :  00:16:46  Show Profile
In tutto questo, magari ti conveniva fà una telefonata a qualche amico Romano e "forse" i getti in 3 o 4 giorni li avevi....

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 06 Oct 2007 00:17:09
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 06 Oct 2007 :  17:21:19  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Coraggio Mario...
Del resto il club ed il forum sono pieni di personaggi che conservano GELOSAMENTE i loro piccoli segreti, soprattutto quando si tratta di carburatori.
Vedrai che, una volta risolto il problema, salteranno fuori un sacco di persone pronte a dirti che i getti che cercavi li avevano di avanzo e bastava chiedere che te li avrebbero REGALATI!!!

Quando ho avuto problemi con i getti Mikuni sono intervenuti Rancido e Jetpilot con l'alesatore e mi hanno rialesato gli originali.

Go to Top of Page

franco yrd
Quasi manico

300 Posts

Posted - 06 Oct 2007 :  20:28:31  Show Profile  Visit franco yrd's Homepage
Signori Rick e Cesare,

piantatela di metter giù polemiche-a-due- preconfezionate, solo per raggiungere più in fretta quota 600 e 3000 messaggi... ...

Poi, Rick non lo conosco, ma Cesare, una persona seria e integerrima come te... 'sti mezzucci

Ciao!

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 06 Oct 2007 :  21:36:37  Show Profile
quote:
Originally posted by franco yrd

Signori Rick e Cesare,

piantatela di metter giù polemiche-a-due- preconfezionate, solo per raggiungere più in fretta quota 600 e 3000 messaggi... ...

Poi, Rick non lo conosco, ma Cesare, una persona seria e integerrima come te... 'sti mezzucci

Ciao!

Ammazza li hai beccati subito.

Ciao Cesare un abbraccio a te e alle tue donne.
Luigi & Gabry.

Edited by - n/a on 06 Oct 2007 21:38:09
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 06 Oct 2007 :  22:38:12  Show Profile
Altrettanto a te Gatto abbracci grandissimi a voi.
Conto di incontrarvi presto.
Ciao ciao
Go to Top of Page

lotus.mf
Quasi manico

234 Posts

Posted - 08 Oct 2007 :  14:14:20  Show Profile

"... pagato i getti 4 settimane fa e ancora non gli ho ricevuti ..."

sei sicuro che liel'hai pagati?

Fabio
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 08 Oct 2007 :  23:45:52  Show Profile
L'italiano è una lingua in evoluzione.....

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 09 Oct 2007 :  02:02:23  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ma un alesatore di getti da "12 euro e passa la paura", no ?!?!?!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 10 Oct 2007 :  13:36:43  Show Profile
ok ma qualcuno sa dove trovarlo e sopratutto come usarlo?
Le misure dei getti mikuni credo che non siano come i dell'orto dove ad esempio il 100 corrispone ad 1 mm. giusto?
come faccio a sapere quanto va alesato un getto da 185 per portarlo a 200?

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 10 Oct 2007 :  15:13:48  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Infatti necessiti, oltre ad un alesatore, anche di un calibro per getti...
Se vai in un negozio molto buono di utensileria, potrai trovare entrambe (la spesa é cmq minima).

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 10 Oct 2007 :  15:19:28  Show Profile
Consiglio Lungo un rivenditore ricambi per fornelli da cucina, o un riparatore. Dovrebbe avere un'affarino con tanti tondino di diverso diametro, con questo misuri il foro del getto che ti dà poi la misura dell'alesatore...ed il giuoco è fatto.
Se non lotrovi dimmelo, e se vieni a Bologna lo porto così poi sai cosa cercare. Ciao
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 10 Oct 2007 :  15:39:56  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Visti i precedenti, caro Lungo, cercherò di rispondere a questo tuo ultimo quesito nel modo più ermetico e criptico possibile, così che tu possa arrovellarti il cervello nel cercare di capire cosa diamine ho scritto!
Scherzo!!

Giacchè alla fine ti stai orientando sulla rialesatura dei getti, eccoti il link, relativo ad una apposita discussione già fatta a suo tempo sul forum (quelli che io ogni tanto chiamo "i bei tempi", suscitando così le ire di più di un socio ), dove se ne era già diffusamente parlato:

http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?whichpage=0.733333333333333&TOPIC_ID=818#8308

Comunque se fai una ricerca sul forum con le chiavi "calibro getti" trovi di tutto e di più, in particolare per ciò che riguarda le corrispondenze (più o meno decifrate) tra valori Mikuni (riferiti al flusso) e quelli metrici nazional-nostrani.

Come avrai modo di leggere alla discussione del link che ti ho segnalato, quella roba la trovi dagli "utensilari" , ossia dai riveditori di utensili per meccanica, purchè ben forniti.

Il prezzo se non mi sbaglio non era proibitivo, si rimaneva tra tutto nella cinquantina di euro, mi pare (boh?!).

Se non ho capto male sei lombardo, o giù di li, per cui non dovresti nemmeno avere problemi nel reperire ciò che ti serve.

Spero di essere stato esaustivo, caro Mario, dopo il tuo mega cazziatone ho il terrore nel risponderti......

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

kentauro
Quasi manico

Italy
277 Posts

Posted - 10 Oct 2007 :  15:55:11  Show Profile  Visit kentauro's Homepage
Ciao Mario, io ho il catalogo Beta e l'utensileria (all'ingrosso!) vicino casa, se lo trovo ti do i riferimenti e il prezzo, devo fare un ordine anch'io tra qualche giorno.

V4-Power

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 10 Oct 2007 :  19:12:58  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ciao Cesarone carissimo!!!

Dopo aver messo il mio post ho visto che nel frattempo ne erano stati già messe altre due di risposte, quella del Campana e la tua.
E' successo che da quando avevo iniziato a scriverlo c'ho messo una vita prima di poterlo postare per via del fatto che stavo in ufficio.
Quindi non sapendo dei vostri, nel mio alla fine ho ripetuto un po' di cose che avevate detto pure voi, ma l'ho visto solo dopo. Sorry

Speriamo che questa cosa aiuti il lungo a risolvere i suoi problemi di getti.
Io a suo tempo, con quella roba li, ho risolto alla grande.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 10 Oct 2007 :  19:44:22  Show Profile
quote:
Originally posted by kentauro

Ciao Mario, io ho il catalogo Beta e l'utensileria (all'ingrosso!) vicino casa, se lo trovo ti do i riferimenti e il prezzo, devo fare un ordine anch'io tra qualche giorno.

Forse avevo gia scritto da qualche parte che mia sorella lavora in (Beta Utensili) quindi mi può portare fuori le cose con il 50% dal prezzo del catalogo, basta che non faccio ordini x officine quindi se posso essere utile Mario e Davide fatevi sentire ciao..
Vale anche x tutti gli altri del club.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page