Author |
Topic |
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Dec 2007 : 14:13:48
|
Maurizio , parliamone , tu sei pratico di stampi? |
|
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)
1547 Posts |
Posted - 04 Dec 2007 : 14:34:42
|
Mauro uno stampo come quello cioè semplice lo si fa anche in gesso,ma al limite ne parlo con un tipo che ho conosciuto che lavora in una fabbrica di resina dove fanno codini etc...
|
Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Dec 2007 : 16:33:34
|
Gianni io ne parlavo perche non volevo farlo in resina , ma in plastica , anzi pa-pp pom omo abs acetalica etc etc , o qualunque altra materia prima strana , ma che sia esattamente come l'originale. La costruzione di uno stampo , anche manuale , anche prototipale che sia , costa qualche migliaio di euro , quindi si fa solo se vale la pena.
|
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 04 Dec 2007 : 18:08:41
|
Io sono progettista di stampi per materie plastiche, ho sempre fatto il settore cosmetico, quindi un grado di precisione, tolleranza e finitura diversa da questo, ma uno stampo del genere a una impronta non ti costa meno di 8/10 mila euro. E forse non bastano. |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 05 Dec 2007 : 00:16:47
|
Dici Giuseppe? Mica per altro ma oggi mi hanno portato lo stampo pilota per un pezzo di plancia dell' alfa junior e con 2700 euro me la sono tolta. Ora non è che 2700 euro siano pochi ma se uno mettesse in conto 50 codini sarebbero poi 54 euro a codino al posto di 300 dollaroni... Vabbe che è da verniciare etc etc ma secondo voi non si può proprio fare un qualcosa??? Ho una pressa vuota e ci devo infilare almeno un pezzo di moto ....sono stufo delle macchine... |
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 05 Dec 2007 : 08:57:47
|
quote: Originally posted by maurord
Dici Giuseppe? Mica per altro ma oggi mi hanno portato lo stampo pilota per un pezzo di plancia dell' alfa junior e con 2700 euro me la sono tolta. Ora non è che 2700 euro siano pochi ma se uno mettesse in conto 50 codini sarebbero poi 54 euro a codino al posto di 300 dollaroni... Vabbe che è da verniciare etc etc ma secondo voi non si può proprio fare un qualcosa??? Ho una pressa vuota e ci devo infilare almeno un pezzo di moto ....sono stufo delle macchine...
Logicamente è da vadere come è fatto il pezzo da stampare, il posizionamento degli estrattori, eventuali ganasce, rasamenti, raffreddamento.... Poi se devi creare una cava semplice e un maschio senza troppi rompicapi di sottosquadra e un'altro prezzo. |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)
1058 Posts |
Posted - 07 Dec 2007 : 13:51:59
|
O.T.Mauro ma lavori in una ditta di stampaggio plastica?? sono operatore e non riesco a trovare uno straccio di lavoro!!!!! Ciao |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 07 Dec 2007 : 14:22:01
|
azz.............e dillo prima............. |
|
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 07 Dec 2007 : 14:35:41
|
Maury hai un messaggio mail , rispondimi urgentemente se puoi o chiamami al 331-8633325 Mauro |
|
|
|
pavesino
Vice-Presidente
2088 Posts |
Posted - 07 Dec 2007 : 17:24:44
|
O.T. Mauro non riesco a contattarti domenica mattina sono a Brandizzo ci si vede??????????? |
Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 07 Dec 2007 : 19:17:47
|
Certo che ci si vede...... Senti ti mando un lista dei pezzi che mi mancano , vedi cosa puoi fare.
|
|
|
|
Topic |
|