Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Buoni indirizzi, cattivi indirizzi o... indirizzi
 Monoposto 31K
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Dec 2007 :  14:13:48  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Maurizio , parliamone , tu sei pratico di stampi?

Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 04 Dec 2007 :  14:34:42  Show Profile
Mauro uno stampo come quello cioè semplice lo si fa anche in gesso,ma al limite ne parlo con un tipo che ho conosciuto che lavora in una fabbrica di resina dove fanno codini etc...

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Dec 2007 :  16:33:34  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Gianni io ne parlavo perche non volevo farlo in resina , ma in plastica , anzi pa-pp pom omo abs acetalica etc etc , o qualunque altra materia prima strana , ma che sia esattamente come l'originale.
La costruzione di uno stampo , anche manuale , anche prototipale che sia , costa qualche migliaio di euro , quindi si fa solo se vale la pena.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 04 Dec 2007 :  18:08:41  Show Profile
Io sono progettista di stampi per materie plastiche, ho sempre fatto il settore cosmetico, quindi un grado di precisione, tolleranza e finitura diversa da questo, ma uno stampo del genere a una impronta non ti costa meno di 8/10 mila euro. E forse non bastano.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Dec 2007 :  00:16:47  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Dici Giuseppe?
Mica per altro ma oggi mi hanno portato lo stampo pilota per un pezzo di plancia dell' alfa junior e con 2700 euro me la sono tolta.
Ora non è che 2700 euro siano pochi ma se uno mettesse in conto 50 codini sarebbero poi 54 euro a codino al posto di 300 dollaroni...
Vabbe che è da verniciare etc etc ma secondo voi non si può proprio fare un qualcosa???
Ho una pressa vuota e ci devo infilare almeno un pezzo di moto ....sono stufo delle macchine...

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Dec 2007 :  08:57:47  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

Dici Giuseppe?
Mica per altro ma oggi mi hanno portato lo stampo pilota per un pezzo di plancia dell' alfa junior e con 2700 euro me la sono tolta.
Ora non è che 2700 euro siano pochi ma se uno mettesse in conto 50 codini sarebbero poi 54 euro a codino al posto di 300 dollaroni...
Vabbe che è da verniciare etc etc ma secondo voi non si può proprio fare un qualcosa???
Ho una pressa vuota e ci devo infilare almeno un pezzo di moto ....sono stufo delle macchine...

Logicamente è da vadere come è fatto il pezzo da stampare, il posizionamento degli estrattori, eventuali ganasce, rasamenti, raffreddamento....
Poi se devi creare una cava semplice e un maschio senza troppi rompicapi di sottosquadra e un'altro prezzo.
Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 07 Dec 2007 :  13:51:59  Show Profile
O.T.Mauro ma lavori in una ditta di stampaggio plastica??
sono operatore e non riesco a trovare uno straccio di lavoro!!!!!
Ciao
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 07 Dec 2007 :  14:22:01  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
azz.............e dillo prima.............

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 07 Dec 2007 :  14:35:41  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Maury hai un messaggio mail , rispondimi urgentemente se puoi
o chiamami al 331-8633325
Mauro

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 07 Dec 2007 :  17:24:44  Show Profile
O.T. Mauro non riesco a contattarti domenica mattina sono a Brandizzo ci si vede???????????

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 07 Dec 2007 :  19:17:47  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Certo che ci si vede......
Senti ti mando un lista dei pezzi che mi mancano , vedi cosa puoi fare.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page