| Author |
Topic  |
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 13:22:36
|
In maniera del tutto democratica, vorrei fare un referendum tra tutti i soci del club riguardo della modifica della quota di iscrizione.
Più precisamente dati: - le spese fatte dal club (toppe, adesivi, striscione, ecc). - il conto in rosso del club (ultimamente siamo a -90 euro). - la notevole mole di lavoro e le spese, per nulla indifferenti, relative ad internet non coperte dal club per il mantenimento del club.
Abbiamo (io ed il vicepresidente) dedotto che purtroppo il discorso della prima iscrizione annuale a 25,82 euro e tutte le successive a 10 euro non potesse essere più sufficiente per la buona crescita del club. A tal proposito, vorremmo poter portare anche le successive quote di iscrizione al prezzo della prima, ovvero passare da 10 euro l'anno a 25 euro l'anno.
Ora per addolcire una nota "dolente" (anche se in fondo non troppo), vorrei aggiungere che stiamo prendendo un accordo con il concessionario ufficiale Yamaha di Roma, Cruciani. E' in programma sia una sede del club presso il suo centro direzionale che si trova subito fuori Roma (Formello) dove poter riunire il club almeno una volta al mese, sia per i soci del club un eventuale uso gratuito del banco prova che ha presso le proprie officine, nonché sempre per i soci del club uno sconto del 20% su tutti i ricambi Yamaha e sull'abbigliamento per moto.
Quindi penso che il "trauma" insieme al discorso dello sconto del 40% sia per i prodotti Jolly moto che per quelli della Aktive possa considerarsi in fondo ben accetto.
Detto questo non mi rimane che confidare in voi e nelle vostre, spero, buone considerazione e risposte.
Grazie a tutti e che l'RD sia con voi...
|
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 14:13:05
|
Per quanto mi riguarda non ci sono problemi,certo che la disponibilità del banco prova è solo virtuale... Se mi trovate un lavoro nel mio settore a Roma mi trasferisco
|
   |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 14:30:23
|
Se fossi in te o jet passerei direttamente a una cifra più sostanziosa, tipo tra i 35 e i 50 euri, tanto per non incorrere in altri "errori in bilancio"...poi se i soldi avanzano si fanno i fondocassa sempre utili a pagare le bibite al prossimo YF...o il pranzo a chianciano 2 etc etc ...o alla creazione di una biblioteca del club di uso comune   SE invece devo parlare da utente del club direi che visto il mazzo che vi fate, le convenzioni e tutto il resto sarei ben felice di pagare 50 euri annuali per la buona salute del club .
Io con il mio motoclub a Ciampino ci siamo regolati così. |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 14:52:59
|
Per me va bene .
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 15:22:07
|
Ciao a tutti, personalmente 25 euro l'anno per continuare a far crescere il club come e' cresciuto negli ultimi anni sono molto ragionevoli. E le convenzioni per i ricambi e la disponibilita' di Cruciani, mi sembra che ripagino abbondantemente il prezzo di rinnovo al club. In altri club si sentono cifre tra i 40 e i 50 neuro, ma il numero di partecipanti va su e giu' come se fosse la marea. Credo che 25 sia un ottimo compromesso e sinceramente quello che il presidente e vice-presidente ci offrono e' ampiamente superiore alle letterine dei vari club .....Chiaro che sarebbe difficle per gente di Milano usufruire del banco prova a Roma.....ma la prima guarnizione comprata da mamma Yamaha con sconto 20% fa'rientrare i soldi istantaneamente. Eppoi c'e' il discorso Jolly che decisamente merita di essere approfondito............ Vorrei suggerire pero' di organizzarci per la raccolta dei soldi nel modo piu' semplice possibile: o tramite i vice regionali oppure al YF.... |
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 15:40:51
|
| Facciamo 30 e non se ne parla più. A parte gli scherzi credo che con 30 euro non si possa discordare nessuno, se poi il club richiede un S.O.S, perchè no, in fondo credo che non sarà una decina di euro a poter frantumare tutto questo bel gruppetto, quindi...... a disposizione. Un caro abbraccio a tutti voi. |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 16:21:09
|
| Presidente appoggio la tua proposta quindi "lunga vita al club" ciao ciao. |
 |
 |
|
|
baghy
Quasi manico

152 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 16:25:03
|
Ok per i 25 o 30 o 50 euri.
ciao baghy |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 16:56:53
|
Confermo anch' io la disponibilità , dato che oltretutto le premesse per una crescita c' erano e le stiamo vedendo tutti insieme. In 2/3 anni di vita ne abbiamo/aveta fatta veramente tanta di strada , quindi penso che investire anche qualcosina in più sia un segno tangibile anche di ringraziamneto verso chi finora ci ha messo veramente l' anima..... In più prima o poi riusciremo a diventare FMI ???
|

|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 17:19:30
|
| ne avevamo gia' parlato col presidentissimo al fresco dell'Abruzzo,OK anche per NIC 65 |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 19:19:02
|
Non so come funzionino gli altri club però immagino che per portare avanti il nostro di club sia necessario l'investimento di risorse e di tempo. Anche il "semplice" forum necessita di tempo e denaro. Premetto che non voglio fare il polemico e che per me non c'è probblema anche per 100 euri. Se vuol dire "sostenere" e far crescere il club, questo ed altro! però siccome gli argomenti sono diversi,mi permetto di diversificare anche i ragionamenti: - INTERNET: il sito è fruibile da tutti, paganti e non. a me sta bene di finanziare le spese di gestione del sito, però… perché presidente non facciamo come tutti gli altri siti in cui ci sono vari sposnsor/banner?…se penso al sito dei vari amici in cui apro una finestra e se ne aprono altre 2-3 di pubblicità…è fastidiosa però dicono che sia “l’anima del commercio”…potremmo optare per delle pubblicità discrete…se il forum è particolarmente frequentato penso che potrebbe interessare ai vari negozi/officine farsi conoscere. - ORGANIZZAZIONE EVENTI (YF E RADUNI) E SPEDIZIONE GADGETS E ACQUISTI IN COMUNE (TIPO LAMELLE): richiedono soprattutto tempo (che costa! altro detto: “il tempo è denaro”) ma anche spese. Quindi basta quantificare e suddividere. E’ importante che ci sia "trasparenza" (non sto dubitando eh!!! però è giusto che ci sia, se il giro di money cresce!). - ORGANIGRAMMA: Se il club cresce è necessaria anche una buona organizzazione (anche le bibite, certo, ma non solo quelle) altrimenti il presidente schiatta!. E’ ovvio che se ci dividiamo le incombenze, dividiamo pure le spese (in termini di tempo e denaro). - BENEFICIO DEI SERVIZI: siccome non tutti possono beneficiare allo stesso modo dei “servizi” (mi riferisco nello specifico al banco prova e alle riunioni in capitale), si potrebbe trovare "un compromesso" creando delle quote per fasce territoriali..un po' come fanno qui per la benzina agevolata.. ho detto freg*accie? ciao e buon uikend dalla particella di sodio-rd di udine.

|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 10 Oct 2003 : 23:11:07
|
Qualche tempo fa si aprì un'interessantissima discussione sulla "crescita" del club; tutti dissero la loro e si "respirava" un'aria di entusiasmo . Se una prima risposta a quella discussione è che per partire con questa crescita ci vogliono più soldi, allora io dico che sono assolutamente d'accordo ad un aumento della quota di iscrizione, indipendentemente dal valore.
Se invece l'aumento della quota è un problema di gestione economica, indipendentemente da quello che penso io o dai progetti futuri del club, dico che sono talmente orgoglioso di questo gruppetto di fumosi, che non ho problemi ad accettare l'aumento .
Spero che l'argomento venga sviscerato a Bologna. Ciao a tutti . Tico |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 11 Oct 2003 : 00:33:12
|
Mi permetto di intervenire, anche se non ne avrei tittolo visto che io quest'anno non mi sono iscritto  . Per il prossimo anno la mia iscrizione ufficiale e' certa, anzi autorizzo tutti i soci ad insultarmi pesantemente nel caso non lo faccia o anche solo se ritardassi troppo a farlo. Per me 25 (o 30) € all'anno sono una cifra equa e anche se fossero qualcuno in piu', non sarebbe una tragedia. Ciao
|
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 Oct 2003 : 08:43:54
|
Dear Mr. President, dear colleagues, riprendo un attimo il microfono (anni di radio lasciano il segno ) perchè vorrei dire che a questo punto sarebbe anche giusto che gli iscritti avessero qualche "privilegio informatico" in più rispetto a coloro (non me ne voglia nessuno, per carità) che frequentano semplicemente il forum, e di questo con Enrico ne avevamo già discusso un po' di tempo fa. Mi riferisco in particolare al fatto di poter mettere sotto password alcune sezioni del nostro sito nelle quali sono riportate delle info diciamo così "preziose" (tipo il diagramma dei cilindri, tanto per dirne una) oppure altra soluzioni che anche col computer facciano un po' di differenze sostanziali tra chi sostiene la causa e chi invece si limita a fruirne gratuitamente. Non credo sia un discorso troppo sballato. No?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 11 Oct 2003 : 14:28:48
|
quote: Originally posted by rancido
Non credo sia un discorso troppo sballato. No?
Macche' sballato! Ciairagioneciai! Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 11 Oct 2003 : 15:38:40
|
Caro Presidente, ne avevamo già parlato, e sono felice che avete preso questa decisione, giustamente con referendum. Per me fino a 50€ non c'è assolutamente problema.... Rispondendo a Rancido, e a tutti gli altri, che giustamente chiedono miglioramenti, io penso che prima di tutto un club debba avere delle certezze, anche economiche, per muoversi istantaneamente e con tempestività. Poi, di idee ce ne sono tante...pensavo anche a una banca dati ricambi, ho visto dei prodotti e gadget nei siti nel mondo....veramente interessanti. Ad esempio, si potrebbero fare dei prodotti da vendere tramite sito, sempre per rimpinguare le casse del club, o cmq tante altre iniziative. Se poi ci dovessero essere a fine anno soldi in più, credo che non ci sarebbero problemi a fare dei gadget ai soci anche tramite il grande Jet, faccio degli esempi : telo coprimoto, abbigliamento Yamaha ecc ecc. D' altronde anche considerando la lontananza e la dislocazione sul territorio, con internet tutti possiamo partecipare alle decisioni del club, magari si potrebbe creare una pagina apposita.... A presto, ve bacio a tutti.  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
Topic  |
|