Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Consumi Rd 350 LC
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

DarioGTti
S&T (suole e tacchi)

16 Posts

Posted - 04 Nov 2007 :  14:51:20  Show Profile
capito ringrazio tutti x le risposte....quasi quasi la vado a vedere e vediamo che farne....se me la lascia a 1000 euro la prenderei quasi
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 04 Nov 2007 :  14:52:31  Show Profile
Altro è difficile dirlo vedendo una foto.
Sì manca il convogliatore del radiatore, pezzo non da poco.
Se vuoi la mia, trattasi di moto "rattoppata" con i primi pezzi trovati in giro, senza una logica.
Credo che Michele, a Roma abbia una 2UA a quella cifra ed è tutta originale....

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 04 Nov 2007 14:56:23
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 04 Nov 2007 :  14:58:15  Show Profile
Dario, l'originale dovrebbe essere così.

O così.

Go to Top of Page

DarioGTti
S&T (suole e tacchi)

16 Posts

Posted - 04 Nov 2007 :  15:13:23  Show Profile
capito.....vi ringrazio molto ragazzi....

dove posso trovare questo Michele...?

ha sempre una 31k da vendere? sempre iscritta FMI o ASI?
Go to Top of Page

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 04 Nov 2007 :  15:20:17  Show Profile
Se non sbaglio neanche i cerchi mi sembrano 31k primo modello oltre naturalmente le frecce

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 04 Nov 2007 :  19:28:30  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Scusate se intervengo pure io:
a me quella gialla sembra una RD350R(4CE), visti i cerchi bianchi e il comando starter "penzoloni" come dice il buon Elfo...
Però non si spiega l'iscrizione FMI e l'immatricolazione 1984.
Per rispondere alla tua domanda, io con la RD350FII brasiliana(2UA) facevo i 10 km/l ad andatura "allegra" e i 15-16 km/l ad andatura turistica.

Edited by - Rick on 04 Nov 2007 19:30:57
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 04 Nov 2007 :  21:16:59  Show Profile
E' probabile che di prima immatricolazione possa anche essere 1984, però non vi è rimasto quasi più nulla.....
Per la storia FMI vi rimando ai miei 2 punti....

Cmq tornando al titolo iniziale del post, i 18kml ad andature traquille non dovrebbero essere troppo lontani, il problema è che la RD ti chiede altre cose e non puoi andare sempre a quelle andature....
Insomma un 350 con 60cv non potrà mai avere consumi da sguber

Edited by - Alexelfo on 04 Nov 2007 21:19:40
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 05 Nov 2007 :  10:28:35  Show Profile
io posso portare la mia esperienza di quasi 80.000 km su 2 R:
consumo medio 10km/l non c'è storia,come già scritto più di una volta in autostrada a velocità costante di 120km/h ho fatto 11 km/l, scusate se mi ripeto ma non capisco proprio come facciate a fare 15 km/l con le vostre moto.
Forse le spingete!

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 05 Nov 2007 :  10:46:18  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Il cavo che esce dal carburatoe dovrebbe essere il comando dell'aria del modello "R". Quindi forse tutto il motore è di una "R", anche perchè lo vedo bello pulito nuovo nuovo.
Certo che deturpare o rimontare una 31K in questa maniera... praticamente di originale "forse" ha solo il telaio, il faro, la strumentazione e la carrozzeria con verniciatura personalizzata.
Cmq su questa moto già ne abbiamo discusso in passato ed il prezzo di 1500 è del tutto fuori luogo... una 31K originale vale per bene che stia dai 1500 ai 2000 euro... non di più. Figuriamoci questa.

Per i consumi...
Con la mia ex RD350 FII (2UA) sono riuscito in autostrada anche a fare i 20km/l e cmq sia non sono mai andato sotto i 10/12 km/l anche tirandola a morte.
Con la 31K anche se vado a vela non riesco ad andare oltre i 16 km/l...
Per i consumi di olio idem... con la FII facevo circa 1000/1100 km/l, con la 31K non se ne parla di andare oltre i 650/700 km/l... ari

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

DarioGTti
S&T (suole e tacchi)

16 Posts

Posted - 05 Nov 2007 :  11:05:28  Show Profile
capito

adesso valuto con molta calma.....

mi piacciono troppo i 2 tempi e le moto d'epoca (difatti ho 2 CB 400ss in famiglia)

xo ho il grossissimo problema dei consumi....speravo facesse 15 andando pianino e sotto coppia
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Nov 2007 :  11:08:12  Show Profile
quote:
Originally posted by DarioGTti

capito

mi piacciono troppo i 2 tempi e le moto d'epoca (difatti ho 2 CB 400ss in famiglia)

xo ho il grossissimo problema dei consumi....speravo facesse 15 andando pianino e sotto coppia

Pianino i 15km/l li puoi anche fare, ma stare sotto coppia con una RD, NOOOOOO!!!!!!!! Non lo puoi fare.
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 05 Nov 2007 :  11:15:59  Show Profile
quote:
Originally posted by DarioGTti

capito

Luglio ha ragione!!!
se devi andare tranquillo prenditi un Honda Four, con l'RD il bello è stare tra i 7000 e i 9500!!!

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 05 Nov 2007 :  11:23:43  Show Profile
Sinceramente il periodo che ho utilizzato le RD in città (Roma) le ho trovate molto divertenti e senza quei problemi che le affliggevano negli anni '80, dovuti per lo più alle scarse qualità degli oli.
Con i moderni oli e candele ci si può girare con soddisfazione anche senza stare troppo a tirare.
Ovvio che ogni tanto una allungata devi dargliela, ma i 15/18 con una FII sono alla portata, specialmente usando una 98 ottani.
Confermo quanto detto dal Presidente, la 31K è una vera "fogna" per olio e benzina.
Quindi Dario coniugando la passione per i 2T e i consumi, mi orienterei verso una FII.

Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 05 Nov 2007 :  11:53:32  Show Profile
Mi butto a capofitto anche io nella discussione dei consumiallora era molto che non usavo la RD forse un 15 anni se non oltre,bhe devo dire che effettivamente non ricordavo che consumasse cosi però da contro c'è da dire che non è una moto da tragitti a lunga percorrenza tipo BMW o altre moto da turismo e il fatto che faccia meno km con un litro di benzina viene poi ripagato ampiamente dal lato goduria quando viene su come un puledrino o quando entra in coppia!
Ma vogliamo mettere???? Sono soddisfazioni che se anche costose rimangono secondo me impagabili!!
Dario prendila tranquillamente se è solo quello il tuo prob(consumi) al limite ci viaggi sotto coppia (sempre se riesci ghghghghhgg) ma vedrai che in città se la usi per andare a scuola non consuma poi cosi tanto!
Ciao e auguri non farti fregare con moto rattoppate a cifre esagerate come quella che hai visto ma se propio ti piace offrigli poco tanto devi capire una cosa che una moto cosi o la compera uno che non se ne intende e si lascia attirare dalla verniciatura oppure se la porta ad un mercatino tutti ragioneranno come stiamo facendo noi quella moto può valere cosi messa sui 6 o 700 euro buona per far pezzi perchè non ha rispettato nemmeno gli adesivi della Roberts ma ha messo gli adesivi della RD400 e il motore al 99%non è della 31K vedendo il blocchetto che è di una F.

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 05 Nov 2007 :  21:06:15  Show Profile
quoto in pieno quanto ti sta dicendo Jonnyrd62 quì sopra di me,per quanto riguarda i consumi io con una F2 1WT dell'87,faccio in media i 15(...scarsi),uso prevalentemente su strade statali,e conduco la moto con rispetto per i suoi anni e con utilizzo a regime medio,e qualche allungo nei rettilinei.

PS: anche se consumasse il doppio le sensazioni,il "sound",e la rapidità nel prendere i giri del due tempi sono impagabili....quindi,mio consiglio,se ti piace l'RD prendila senza farti troppe menate,ne sarai contento.

vittorio
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page