| Author |
Topic  |
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 Dec 2003 : 15:22:32
|
TKS.
se provo a gonfiarlo con il compressore, faccio danni oppure è tassativa la pompetta????
Qual'era il sito della DS???
Cercandolo, non l'ho più trovato, in compenso ho trovato un'altro costruttore di ammortizatori tipo quelli della DS.
|

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 Dec 2003 : 17:17:07
|
Col compressore gli fai il solletico, perchè arrivato attorno agli 8 bar stacca. A meno che tu non decida di eliminare il pressostato di blocco della massima pressione, ma così il sindaco di Senigallia rischia di dover chiedere il gemellaggio con Nagasaki!!!      Quando tempo fa mi sono trovato a dover risolvere un problema analogo ho fatto ricorso, con successo devo dire, a quei compressorini da macchina con l'attacco all'accendisigari che nei mercatini vendono a 10-15 neuri. Arrivano senza problemi a pressioni dell'ordine dei 14-15 bar senza battere ciglio. Prova (ma prima ricordati di avvisare il sindaco   )
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 Dec 2003 : 17:55:52
|
Veramente siamo gemellati con Springfield, c'è una centrale nucleare che ci fornisce tutta la corrente che vogliamo.
Scusa ma il sindaco ultimamente ha problemi con le sparatorie che avvengono con i tassisti  |

|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 Dec 2003 : 19:00:03
|
Ecco la foto della "sola" che spero vivamente non aver preso.

Scusate per il fatto che sia sfuocata, avrò modo di risistemarla in un prossimo futuro. Sta c...o di digitale e costata poco ma vale anche poco!!!!!!!!  |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 Dec 2003 : 23:58:05
|
Ma lo sai Prontolì che ti ho pensato quando ho sentito in TV della storia del povero tassinaro. Poveraccio. Non ti ho pensato in senso negativo, non fraintendere, ma vuoi o non vuoi il posto è quello, per cui l'associazione di idee è stata immediata ed inevitabile. Immagine sfocata o no, non so dirti se quello è il vecchio o il nuovo modello perchè non ne ho mai avuti di DS, e questa è una lacuna che mi piacerebbe colmare prima o poi, magari facendo acquisti gagliardi tipo il tuo, perchè no?! Credo infatti che per quanto tu possa spendere per revisionarlo, sommandoci i 40 neuri dell'acquisto uscirà fuori sempre e comunque una cifra più che conveniente. Aspettiamo un giudizio del Presidentissimo (o di chi altro sa qualcosa) e sentiamo che viene fuori. Per le mecchine digitali parlo invece per esperienza diretta: se è buona stai su un altro pianeta. Prima di quella che ho ora (Nikon Coolpix 2100) avevo una Trust pagata due soldi, ma al di sotto del metro la messa a fuoco era inesistente e le foto dei dettagli, e non solo di quelli, me le potevo pure scordare. Ora con la Coolpix faccio faville, hai visto la foto del getto da 120 ripunzonato, no? Soldi benedetti quelli spesi per la Nikon o comunque per ogni altra buona fotocamera seria con buone prestazioni.
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 12 Dec 2003 : 09:20:49
|
Aspetto con impazienza il verdetto del Presidentissimo......
Circa le digitali, la cosa che mi manda fuori di testa è che in certe occasioni mi mette tranquillamente a fuoco e in altre no. La foto del P-J, è stata scattata da 30 cm di distanza ed è venuta bene, quella del mono da + di un metro ed è venuta uno schifo. BHOOO.........
L'avevo chiesta come regalo ma non è interessato a nessuno farmela e allora (causa mancanza di sponsor munifici ho ripiegato su questa ciofega.  |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 12 Dec 2003 : 10:09:54
|
quote: Originally posted by Prontolino
....La foto del P-J è stata scattata da 30 cm di distanza ed è venuta bene....
.... bè, insomma..... Il giorno che ne avrai una seria ne riparliamo.  |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 12 Dec 2003 : 14:45:29
|
Per "bene" intendo che almeno i contorni sono "decentemente" definiti e non come la foto del mono che fa proprio pena. |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 12 Dec 2003 : 16:10:40
|
Allora che io sappia di DS in commercio dovrebbero esserne stati fatti di tre tipi. I primi due con serbatoi esterni al corpo (collegati con i tubi) e l'ultima serie con i serbatoi solidali al corpo. I primi due modelli si differenziano per un particolare: sul lato del corpo dell'ammortizzatore nel modello più vecchio vi è posizionata una vite sola di regolazione (il ritorno) mentre nel modello più nuovo le viti sono due (una è il ritorno e l'altra è l'antisaltellamento). |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 12 Dec 2003 : 18:11:58
|
Questo lateralmente ha due viti, non ricordo se numerate o meno.
Che ti sembra dalla foto???? Po sembrà un DS????
Mi sono accorto che il raccordo dove si attacca il tubo in teflon dove si attacca il serbatoietto piccolo, in alcune posizioni sento che non stagna perfettamente. |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 14 Dec 2003 : 20:28:13
|
Dalla foto è senza dubbio un DS. Per il tubo in teflon che non tiene, basta che lo sfili ne tagli un pezzetto e lo infili di nuovo nella sede... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 15 Dec 2003 : 08:24:39
|
TKS Campana. 
|

|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 15 Dec 2003 : 16:46:06
|
Ho cercato il sito della DS e poichè non lo trovavo (sapevo che era all'interno di un'altro sito) ho avuto i due neuroni che hanno partorito l'idea di linkarmi dal sito di Special Mag dove sapevo che l'avrei trovato. Purtroppo non è funzionante e quindi ho provato a chiedere ad Ascanio (quello della Vyrus) se fanno internamente la revisione di questo componente. Vediamo che mi risponde e speriamo bene circa la risposta.
  |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Dec 2003 : 21:57:28
|
Il sito della Double System è
http://www.italchimica.com/doublesystem.htm
e purtroppo ho visto che, come dici tu, ora non funziona. Magari riprova tra un po. 
|
 |
|
Topic  |
|