| Author |
Topic  |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 06 Dec 2003 : 06:49:02
|
Avendo le canne della forcella leggermente piegate all'indietro, vorrei raddrizzarle (evitate facili battute tipo "chiama tu' sorella che è esperta" ecc.      ). Siccome è qualche decennio che non smonto una forca, vorrei alcuni chiarimenti operativi : Svito tutto lo svitabile e separo la forca dal resto, cioè ruota, parafango, pinze freno, e ovviamente la sfilo dalle piastre. Successivamente, per togliere le canne dai foderi, come si fa? Domanda 2: Vorrei farle riaddrizzare da un'officina (non motociclistica) che ha una pressa manuale: è il giusto procedimento? Si rischia il danno grosso? Preparandomi al peggio, esistono le sole canne come ricambio Yamaha?  Lo stato attuale delle canne non è malissimo, cioè non hanno fatto le "grinze", ma sono solo leggermente piegate all'indietro all'altezza della piastra bassa, tipo 4-5°. Credo addirittura che fossero piegate da tempo, ma la moto marciava tranquillamente. Help me, help me!!!!!!!!  Ciao a tutti. Tico
|
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 06 Dec 2003 : 09:22:20
|
| Ciao Tico, te la faccio corta. Faccio prima a dirtelo a voce che non a scriverlo, quindi se vuoi mi chiami che ti spiego bene bene. Ciao Tico e a sentirci. |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 06 Dec 2003 : 13:13:49
|
Cesare, amico mio, mandami il tuo n° di telefono che ti chiamo subito. Ciao e grazie . Tico |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 08 Dec 2003 : 22:04:08
|
Ehm................... a parte Cesare (che ringrazio) non è che mi sono arrivati molti suggerimenti. Sicuramente siete nei fumi delle bisboccie del lungo uikend  . Vabbè, aspetto fiducioso . Ciao. Tico |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 11 Dec 2003 : 23:12:29
|
Allora, cerco di fare una domanda più diretta. Devo cambiare le canne della forcella. Come si smontano e che precauzioni devo prendere? Aspetto fiducioso una risposta, anche breve. Grazie e ciao. Tico |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 12 Dec 2003 : 09:21:27
|
quote: Originally posted by Tico
Allora, cerco di fare una domanda più diretta. Devo cambiare le canne della forcella. Come si smontano e che precauzioni devo prendere? Aspetto fiducioso una risposta, anche breve. Grazie e ciao. Tico
http://www.rd350lc.de/e-teil-kat/
qui ti puoi scaricare le microfiches della regina. Le canne delle forcelle io le cambierei, per lo smontaggio devi togliere i tappi superiori, le molle ,ti costruisci una chiave a T dove ad una estremità avrai saldato un dado del "tredici" (io ho saldato due pezzi di barra filettata, devo verificare e ti fò sapere) da inserire nella cartuccia idraulica per smontarla; quando rimonti tutto cambia cortechi e paraoli...l'importante è che durante queste fasi non devi assolutamente rigare le canne della forcella. |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 12 Dec 2003 : 19:22:43
|
Grazie Max!      Tico |
 |
|
| |