| Author |
Topic  |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Oct 2003 : 09:21:31
|
Regā, si era concordato di aprire una discussione su 'sto benedetto argomento ma vedo che nessuno prende l'iniziativa. E allora lo faccio io   RickRD e AlexAX, siete voi ovviamente i principali "indiziati" per questa interessantissima discussione. Vediamo di aprire questa chiacchierata con qualche domanda. Da quel poco che si č detto ho dedotto che i maggiori problemi non sarebbero di tipo meccanico, ma di elettronica, o meglio della programmazione del software che dovrebbe gestire il tutto. Ho giā avuto occasione di dire che pur cavandomela discretamente con l'elettronica non sono un programmatore, per cui non sarei in grado di risolvere il problema. Ma intanto non so neanche come č articolato meccanicamente un banco del genere. Credo di aver capito che dopo aver mandato il motore al massimo il banco provvede a frenare gradualmente la ruota posteriore della moto fino a fermarla. Questo dovrebbe avvenire misurando istante per istante la forza di contrasto applicata che, essendo funzione diretta della potenza generata dal motore, dovrebbe permettere di ricavare il valore di quest'ultima. E' cosė?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 15 Oct 2003 : 09:45:00
|
Ciao "banchi de prova" Stavolta rancido vedo che non sei stato attento tu !!