Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 La Elsie di Maurord
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 03 Dec 2007 :  10:12:37  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Appero', pure in concomitanza di malattia........

si si Mauro, conosco la fase "nuovo arrivo", eccome se la conosco

tienici informati e cerca il mio carter
sempre se la malattia non si acutizza, in questo caso la
precendenza e' quella

Alex

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 03 Dec 2007 :  12:47:49  Show Profile
Io lo tenuta in garage 10 mesi e non avevo montato neanche un bullone sono proprio vergognoso
Mauro comunque vedere quello che stai facendo mi rende felicissimo, ricordati che se manca qualche particolare in garage ce ne sono ancora una e mezza, oltre qiella che ho preso sabato.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 03 Dec 2007 :  12:49:57  Show Profile
Guarda Mauro è un po' complicato spiegarlo a parole, cmq prova a parlare con lucidatori della tua zona, magari c'è qualcuno che fà la lucidatura a corda.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 03 Dec 2007 :  19:11:45  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Sono senza parole Mauro, soprattutto per la velocità con cui sei partito.
Alla faccia di chi non ha colto l'occasione...

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Dec 2007 :  21:39:48  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Grazie a tutti , adesso come al solito in settimana sono presissimo col lavoro , ma sabato e domenica riparto....

Per elfo: grazie mi informo su questa lucidatura , ma praticamente gli stile si presentano lucidi con delle striatura lungitudinali?

Per alex: si sta acutizzando... sono affetto da 4° malattia....

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  19:34:18  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
E ora di andare un pò avanti così riassumo le fatiche degli ultimi giorni.....
Pratimente il risuunto di oggi e di venerdì scorso...

Partiamo dal parafango posteriore interno.
Le foto evidenziano situazione iniziale , dopo la ripulitura e dopo il montaggio.

Edited by - maurord on 03 Feb 2008 19:36:06
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  19:37:52  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Altro particolare , il parafango posteriore
anche qua in seguenza prima dopo e montato

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  20:29:03  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Altro piccolo particolare , il serbatoio dell' olio.
anche in questo caso , grazie all' ottima qualità dei materiali con il quale la Yamaha ha costruito le nostre moto , è sufficente un belle ripulita.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  20:30:46  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Il filtro dell' aria , il pezzo sotto , prende il suo posto dopo averlo solo spolverato , non serviva altro....

Edited by - maurord on 03 Feb 2008 20:35:09
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  20:34:04  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Torniamo un attimo indietro , che ci sto mettendo più tempo a pubblicare le foto che a fare i lavori.....
Mi sono dimenticato di farvi vedere il catarifrangente posteriore che è tornato al suo posto dopo essere statoripulito.
La staffetta invece o dovuto riverniciarla in quanto era arrugginita e non era sufficente la puliture , peccato in quanto in origine , non è verniciata , ma "trattata" , quindi non è proprio nera.
Vabbe , mi perdonerete....

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  20:40:55  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Questo , post , invece comprende un pò più di operazioni , non perche non abbia fotografato tutte le fasi, ma per semplicità....
Infatti riguarda l' impianto elettrico.
La treccia con tutti i cavi e i molex è stata lavata con la trielina , in modo che sono tornati decisamente bianchi

troverete di seguito alcune immagini , della cosa....
Dato che non sapevo esattamente come passavano sono andato avanti per tentativi , e così mi sono ritrovato a montare e smontare 4-5 volte i vari pezzi....
Insomma di seguito i risultati....

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  20:43:23  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Poi sono passato al portatarga , frecce etc etc , insomma , la parte posteriore.

Non è ancora collegata , in quanto avevano tagliato i connettori e così dovrò rifare l' impianto cercando dei molex adatti.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  20:50:57  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Nel pomeriggio di oggi , mi sono dedicato invece ai comendi al manubrio.

Con il passare del tempo diciamo che "i segni del tempo" era troppo evidenti.
O quindi deciso di metterci mano pesantemente....
Li ho smontati , ripuliti , seppiati e riverniciati , dopo ovviamente aver mascherato con cura le scrittine....
Non sono venuti male ,ma le scrittine si vede che sono un pò vissute , se le trovo voul dire che le cambierò...

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  20:52:28  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Non commentate il serbatoio per favore....l' ho solo appoggiato per sbaglio....
Lo so che fa schifo , ma mi inbrogliava e non sapevo dove metterlo....

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  20:55:38  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Ultimo punto della giornata , ho preso per mano , l' impianto frenante....

Non ci sono ovviamente le foto del pezzo finito in quanto qui mi sa che si va per le lunghe....
Devo revisionare le pinze che hanno i pistoncini bloccati.
Intanto mentre avevo il bluffer montato , mi sono limitato a dare una lucidatina ai passacavi dei tubi dei freni..

Alla prossima settimana....

Ciao Ciao per oggi basta....

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page