Author |
Topic  |
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 03 Dec 2007 : 10:12:37
|
Appero', pure in concomitanza di malattia........
        
si si Mauro, conosco la fase "nuovo arrivo", eccome se la conosco
tienici informati e cerca il mio carter      sempre se la malattia non si acutizza, in questo caso la precendenza e' quella         
Alex |
 |
 |
|
pavesino
Vice-Presidente
    
2088 Posts |
Posted - 03 Dec 2007 : 12:47:49
|
Io lo tenuta in garage 10 mesi e non avevo montato neanche un bullone  sono proprio vergognoso  Mauro comunque vedere quello che stai facendo mi rende felicissimo, ricordati che se manca qualche particolare in garage ce ne sono ancora una e mezza, oltre qiella che ho preso sabato.  |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 03 Dec 2007 : 12:49:57
|
Guarda Mauro è un po' complicato spiegarlo a parole, cmq prova a parlare con lucidatori della tua zona, magari c'è qualcuno che fà la lucidatura a corda. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 03 Dec 2007 : 19:11:45
|
Sono senza parole Mauro, soprattutto per la velocità con cui sei partito. Alla faccia di chi non ha colto l'occasione... |
   |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Dec 2007 : 21:39:48
|
Grazie a tutti , adesso come al solito in settimana sono presissimo col lavoro , ma sabato e domenica riparto....
Per elfo: grazie mi informo su questa lucidatura , ma praticamente gli stile si presentano lucidi con delle striatura lungitudinali?
Per alex: si sta acutizzando... sono affetto da 4° malattia.... |

|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Feb 2008 : 19:34:18
|
E ora di andare un pò avanti così riassumo le fatiche degli ultimi giorni..... Pratimente il risuunto di oggi e di venerdì scorso...
Partiamo dal parafango posteriore interno. Le foto evidenziano situazione iniziale , dopo la ripulitura e dopo il montaggio.






|

|
Edited by - maurord on 03 Feb 2008 19:36:06 |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Feb 2008 : 19:37:52
|
Altro particolare , il parafango posteriore anche qua in seguenza prima dopo e montato





 |

|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Feb 2008 : 20:29:03
|
Altro piccolo particolare , il serbatoio dell' olio. anche in questo caso , grazie all' ottima qualità dei materiali con il quale la Yamaha ha costruito le nostre moto , è sufficente un belle ripulita.






|

|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Feb 2008 : 20:30:46
|
Il filtro dell' aria , il pezzo sotto , prende il suo posto dopo averlo solo spolverato , non serviva altro....



|

|
Edited by - maurord on 03 Feb 2008 20:35:09 |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Feb 2008 : 20:34:04
|
Torniamo un attimo indietro , che ci sto mettendo più tempo a pubblicare le foto che a fare i lavori..... Mi sono dimenticato di farvi vedere il catarifrangente posteriore che è tornato al suo posto dopo essere statoripulito. La staffetta invece o dovuto riverniciarla in quanto era arrugginita e non era sufficente la puliture , peccato in quanto in origine , non è verniciata , ma "trattata" , quindi non è proprio nera. Vabbe , mi perdonerete....



|

|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Feb 2008 : 20:40:55
|
Questo , post , invece comprende un pò più di operazioni , non perche non abbia fotografato tutte le fasi, ma per semplicità.... Infatti riguarda l' impianto elettrico. La treccia con tutti i cavi e i molex è stata lavata con la trielina , in modo che sono tornati decisamente bianchi
troverete di seguito alcune immagini , della cosa.... Dato che non sapevo esattamente come passavano sono andato avanti per tentativi , e così mi sono ritrovato a montare e smontare 4-5 volte i vari pezzi.... Insomma di seguito i risultati....











|

|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Feb 2008 : 20:43:23
|
Poi sono passato al portatarga , frecce etc etc , insomma , la parte posteriore.
Non è ancora collegata , in quanto avevano tagliato i connettori e così dovrò rifare l' impianto cercando dei molex adatti.






|

|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Feb 2008 : 20:50:57
|
Nel pomeriggio di oggi , mi sono dedicato invece ai comendi al manubrio.
Con il passare del tempo diciamo che "i segni del tempo" era troppo evidenti. O quindi deciso di metterci mano pesantemente.... Li ho smontati , ripuliti , seppiati e riverniciati , dopo ovviamente aver mascherato con cura le scrittine.... Non sono venuti male ,ma le scrittine si vede che sono un pò vissute , se le trovo voul dire che le cambierò...



















|

|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Feb 2008 : 20:52:28
|
Non commentate il serbatoio per favore....l' ho solo appoggiato per sbaglio.... Lo so che fa schifo , ma mi inbrogliava e non sapevo dove metterlo.... |

|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Feb 2008 : 20:55:38
|
Ultimo punto della giornata , ho preso per mano , l' impianto frenante....
Non ci sono ovviamente le foto del pezzo finito in quanto qui mi sa che si va per le lunghe.... Devo revisionare le pinze che hanno i pistoncini bloccati. Intanto mentre avevo il bluffer montato , mi sono limitato a dare una lucidatina ai passacavi dei tubi dei freni..
Alla prossima settimana....
Ciao Ciao per oggi basta....



 |

|
 |
|
Topic  |
|