Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 La Elsie di Maurord
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  22:29:07  Show Profile
Mauro che dire i risultati che stai ottenendo sono fantastici,
comunque a questo punto sai già tutto su quella moto passa da carugate che c'è anche la mia.....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  11:40:38  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Grandissimo.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  15:14:41  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
E' colpa vostra se a forza di vedere queste cose mi sto appassionandoi pure ai restauri!!!!
Assassini!!!!

Grande grandissimo Mauro! Complimenti!!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  17:17:17  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by Alexelfo

Complimenti Mauro per la moto e per il lavoro !
I foderi forcella sono un po' troppo lucidi, la corretta procedura sarebbe una lucidatura detta a "corda".

mi associo ai doverosi complimenti per la velocità e la qualità dell'esecuzione.
quoto il mio omonimo riguardo la finitura degli steli, magari puoi provare a fare degli "esperimenti" con una mola da banco munita di spazzola di ottone.

Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  18:07:05  Show Profile
Io come ho già detto a qualcuno del Club per gli steli e le parti in alluminio in genere(pedane e altro) uso delle spugne della Arexon di varie grammature che secondo me danno dei risultati eccellenti.
Purtroppo non ho mai imparato a postare le foto ma se qualcuno lo fa per me faccio vedere i risultati ottenuti.

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  18:10:37  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
se vuoi mandale a me le foto che ci penso io.
maurord@hotmail.com

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  22:15:14  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Complimenti ancora Mauro, non vedo l'ora di vederla finita!

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  23:21:52  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Riccardo , preso in parola....io la finisco , ma poi vieni a trovarmi per vederla di persona.....

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  10:25:31  Show Profile
Gran bel lavoro Mauro.
Un restauro come lo intendo io
Se possibile, affinchè il tutto possa avere per i meno esperti una valenza di "manuale", sotto le foto descrivere i processi attuati e le lavorazioni.
Lo sò è una faticaccia però sarebbe una gran bella cosa

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  11:25:09  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Alex , proprio in questa ottica e anche al fine di lasciare una documentazione sto preparando un specie di libro in pdf, con immagini (sono a oltre 400 foto su 100 circa pubblicate qua...) con tutte le descrizioni.
Come puoi immaginare sta venendo un malloppo e non nego che mi sta portando via quasi lo stesso tempo che le operazioni vere e proprie di restauro.
nonostante ciò è un documento che voglio avere.
Quando sarò un pò più avanti , comincerò a mettere il link delle prime 50 pag.......

Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  11:39:42  Show Profile
Mauro ti ho inviato le foto ciao

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 11 May 2008 :  19:18:42  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
IL tempo è veramewnte tiranno , ma ho voluto mettere una fotina della motina allo stato attuale....

Solo per il serbatoio ci sono volute 15 ore di lavoro e non vi dco per la marmitta dx....

Eccola

Edited by - maurord on 12 May 2008 07:45:42
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 11 May 2008 :  23:36:08  Show Profile
Ciao Mauro la foto non si vede...

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 12 May 2008 :  08:04:40  Show Profile
Grazie Mauro ora è tutto ok la foto...
Come sta venendo bene complimenti quando hai finito la tua ti aspetto a milano per la mia?????????????

"Ciao Pavesino"

Edited by - pavesino on 12 May 2008 08:05:55
Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 12 May 2008 :  08:25:23  Show Profile
Mauro
Complimenti è bellissima dalle foto sembra però che non hai ritoccato i cilindri dico esteticamente
comunque e molto affascinante stà moto C...O.!!!!
Complimenti di nuovo.
Posta altri Particolari dai......
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page