Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 La Elsie di Maurord
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 12 May 2008 :  09:25:14  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Bella, molto bella, grande mauro.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 May 2008 :  10:36:48  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Alessio, sui cilindri è un riflesso , in realtà sono perfetti.

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 12 May 2008 :  12:33:54  Show Profile
ok infatti mi pareva strano che avessi tralasciato QUEL PARTICOLARE
Go to Top of Page

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 10 Jun 2008 :  11:30:04  Show Profile
Ok, bellissimo restauro, non c'è che dire, complimenti!!!!però da vecchio appassionatissimo proprietario di una 4l0, con la quale ho percorso più di 100.000 km (non sto dicendo una cacchiata....)mi sento in dovere di fare alcune osservazioni;(premetto che la moto l'ho ancora in garage, ferma da circa 16 anni ma, al momento del ricovero in garage, perfettamente funzionante....)allora, gli steli da nuova erano lucidi come li hai fatti tu, ma con una vernice trasparente sopra, alquanto deboluccia, in verità, che con gli anni ed il pietrisco si sfogliava...
poi, le scritte in rilievo sulla pompa freno vanno spazzolate; per il resto, vai benissimo, complimenti ancora....
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 10 Jun 2008 :  17:10:09  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Prima di tutto grazie , i consigli e gli aiuti sono benissimo accetti.

Per le forcelle , lo so , infatti venivano lucidati a corda , ma ho dovuto , (solo finchè non troverò qualcuno che fa la lucidatura a corda) accontentarmi.

Spiegami meglio la questione della pompa del freno?

Le scritte , non sono in rilievo , ma in basso rilievo,
Mi sbaglio oppure ho messo la pompa di un 31k che pensavo uguale?

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 10 Jun 2008 :  17:13:04  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Spe che correggo....
Cioè dici che la scritta yamaha era spazzolata in ogigine?
Se si faccio immediatamente , dopo le conferme....

Grazie ancora

Go to Top of Page

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  09:47:06  Show Profile
..si , la scritta era spazzolata in origine...e poi le pinze hanno quel maledetto gioco, che compare dopo un bel pò di km e non si elimina mai, comunque devo dire che frena bene lo stesso, l'unico inconveniente è che quando devi fare una manovra e vai indietro, le pasticche si mettono di traverso e ti frenano la moto....
Go to Top of Page

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  09:52:25  Show Profile
..piuttosto, non appena inizierai ad usarla, attenzione ai surriscaldamenti!!!questa riscalda di più della ypvs! basta una coda di quelle toste per far alzare la lancetta verso il rosso...se vuoi un consiglio, spegnila non appena si avvicina al rosso...viceversa, con molto freddo non entra neanche in temperatura e alcune volte,io schermavo il radiatore con un cartone ed il nastro americano, basta fare delle strisce ai lati del radiatore....
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  09:56:12  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Grazie , do una spazzolata alla scritta allora.
Per le pinze diciamo che con una attenta revisione completa , sono venute non male , e non ho notato grossi giochi, magari aveva pochi KM.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  10:01:08  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
ecco questa del fatto che la elsie scalda , ma la devo proprio spiegare....

Partiamo dal presupposto che con minore potenza specifica di un 31k debba per forza emanare meno calore.
A patto ovviamente che non abbia un rendimento termodinamico molto più basso.
IL radiatore non è male , anzi sembra meglio di quello del 31k.
La pompa è la stessa e il flusso analogo.
Allora perchè tende a surriscaldare molto?
Che non sia un motivo di tappaggio marmitte eccessivo che fa salire le temperature dei gas di scarico e relativamente tutta la temparatura?
Non penso che i rapporti di compressione usati siano in qualche maniera incriminabili no?

A sto punto , siamo sicuri che il termostato sia stato pensato a suo tempo in maniera corretta?

Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  10:46:49  Show Profile
Ecco io propio a questo proposito delle pinze elsie,ritengo sia uno dei punti deboli di questa moto come della 31k e su tutte e due ho montato delle pinze 2ua,adesso il problema che ho è il seguente:devo fare le foto da mandare alla FMI della elsie e si vede benissimo il biscottino per alloggiare le pinze 2ua che dite rismonto tutto e monto due pinze farlocche della elsie o da quel lato gli esaminatori sono accondiscenti essendo magari a conoscenza di qualche piccolo problemino dell'impianto frenante delle nostre belle??

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  11:04:43  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Io almeno per le foto la rimetterei Originale.

Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  11:35:33  Show Profile
Hai posta su hot mail Mauro

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  11:55:38  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Vista.........

Urca , che dici pubblichiamo le foto????????

Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  12:31:33  Show Profile
Eh volevo pubblicarla ma non è completa al 100% ma solo al 98% e poi non trovo il posto di quando l'ho presa che mi aveva fatto rick forse...avrei voluto metterla li!

Non fa niente.
Walter Villa

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page