Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 La Elsie di Maurord
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 15 Jun 2008 :  12:42:08  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Bella!
Gli adesivi del serbatoio non li metterai sotto trasparente?

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Jun 2008 :  13:21:04  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Che bella !!!!!

ora tocca a te far vedere a breve un po' di fumetto blu
e far sentire il sound della elsie

Gli adesivi cosa hai trovato ?
simon5 o afe grafics ?

Alex

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 15 Jun 2008 :  13:23:51  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Complimenti per il lavoro, ma nn avevo dubbi dell'ottima
riuscita della cosa. Dalle foto l'impressione è che
sia stata leccata da una mucca..........
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 15 Jun 2008 :  13:53:01  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Come leccata da una mucca?????? è tutto olio di gomito!!!!!!

Per gli adesivi ho scelto simon5 , per questioni di costo!.
Dovrebbero arrivare e comunque li metto sotto il trasparente.

Infatti per ottenere quel maledetto colore ho dovuto dare n° mani di vernice e il trasparente stesso non è trasparente...(scusate il gioco di parole) ma semitrasparente in modo da coprire in parte la grana del metallizzato.

Comunque in breve sul serbatoio do ancora una mano di trapsarente puro dopo aver messo gli adesivi.

Per il Pavesino:

Dipende da dove lo faccio passare il cavo del conta km , io pensavo di fare un prolunga e passare dal manubrio!
Scherzi a parte è che il parafango mi è venuto così bello di verniciatura...che non ho il corraggio neanche di toccarlo per infilare quel coso...

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Jun 2008 :  14:47:55  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
ma hai verniciato tu ?

e poi vai a dire in giro che quello bravo sono io.......
mavala'

bella mauro, dai che viene bene

Alex

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 15 Jun 2008 :  15:19:09  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
si ho verniciato io , e devo dire che a forza di verniciare moto, saro almeno la 10-15 esima volta che ne facciouna, sto incominciado a capire come si fa!

Il trasparente non trasparente...

Il tavolo da lavoro!

I pezzi ad asciugare al sole! (che per fortuna non c'era così non ingialliscno...

Edited by - maurord on 15 Jun 2008 15:20:16
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Jun 2008 :  15:23:07  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
A parte che non son capace......

se lo faccio io dopo 5 minuti mi mandano i NAS in giardino !

devo invece dire che il ragazzo che mi ha verniciato le "ultime"
cose gialle, da hobbista appassionato, si e' attrezzato non male con una specie di camera riscaldata e chiusa alla polvere.
i risultati son stati piuttosto buoni e la spesa contenuta.......

Alex

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 15 Jun 2008 :  15:25:23  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Quella dalla camera adeguata è decisamente interessante , ma dato che più o meno sono al ritmo di una moto all'anno , non vale la pena.

Sul fatto dei Nas , ti capisco , io me ne soo fregato in pieno spirito 2 tempistico , ma prima o poi i vicini me li mandano veramente i Nas..

Go to Top of Page

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  09:45:57  Show Profile
Complimentoni, è bellissima, ma visto che siamo qui per fare i pignoli, il colore è un pelino più scuro....comunque sei stato bravissimo, complimenti!!!ma che copertoni hai montato?
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  09:52:27  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Proprio il discorso colore mi sta facendo dannare.....

Dunque , ho utilizzato le colorazioni originali e per non sbagliare anche la metodologia usata in origine.

secondo te andrebbe più scusa?

Ho scaricato decine di foto da Internet e devo dire che non si riesce proprio a capire perchè a seconda della luce col quale viene fotografata è più chiara o più scura.
tale fenomeno si chiama metamerismo.

Per i copertoni , diciamo che sicuramente sono d'epoca anche quelli.............

Scherzi a parte è che non ho ancora avuto modo di cambiarli.

Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  11:21:56  Show Profile
Bella MAURO
Ma il vecchio Simon ha gli adesivi bianchi e grigi?
te lo chiedo perchè ho un secondo vestitino elsie e mi piacerebbe fare un colore inusuale per l'italia ma magari in inghilterra non tanto inusuale Rosso metallizzato con le strisce grige e bianche come la tua, ho le foto di una fatta cosi e devo dire che è uno spettacolo per gli occhi

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  11:54:12  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Si mi ha detto di si , io ho mandato i soldi e dovrebbero arrivare...non farmi venire paure!

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  12:40:42  Show Profile
quote:
Originally posted by jonnyrd62

Bella MAURO
Ma il vecchio Simon ha gli adesivi bianchi e grigi?
te lo chiedo perchè ho un secondo vestitino elsie e mi piacerebbe fare un colore inusuale per l'italia ma magari in inghilterra non tanto inusuale Rosso metallizzato con le strisce grige e bianche come la tua, ho le foto di una fatta cosi e devo dire che è uno spettacolo per gli occhi

Ciao Gianni, Rossa ce ne una è di Fabio scrive poco ma ci deve essere anche un post un pò vecchio dove ci sono delle foto della sua moto io lo vista dal vivo è molto bella forse le foto le trovi anche in un post di un raduno che abbiamo fatto a carugate se questa sera riesco lo cerco e te lo mando ciao....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

zucconet
S&T (suole e tacchi)

35 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  09:20:26  Show Profile
...la mia attualmente è rossa!!con le virgole blu a sfumare, come quelle col bianco....ho montato strumentazione e cupolino 31 k e devo dire che esteticamente è bella!!!se ti interessa, Mauro, potrei scannerizzare una foto della mia rd quando era di colore originale, incidentata, in attesa di lavori, per farti vedere il colore in origine; secondo me il colore dovrebbe essere un pelino più chiaro, ma è logico che, così a distanza, sono solo congetture....saluti e complimenti ancora....
Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  09:25:08  Show Profile
Ei Zucconet hai visto le mi mie richieste per le marmitte?
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page