Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 polini su rd 350
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

michele rd350
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 04 Jan 2008 :  17:56:34  Show Profile  Click to see michele rd350's MSN Messenger address
cosa ne pensate sto adattando 2 cilindri polini x sp su rd 350, x orao solo costruito la piastra facendo i calcoli sto al 50%

goldrik

michele rd350
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 04 Jan 2008 :  18:33:47  Show Profile  Click to see michele rd350's MSN Messenger address
fino a oggi ci siamo solo divertiti lavorando i cilindri, i risultati sono stati buoni 185 su 300mt ma fra un po si fara sul serio. abbiamo rispolverato un blocco che correva nella fine degli anni ottanta con albero allegerito e frizione allegerita ;con i cilindri che vanno da dio i pistoni al silicio con testa diversa che mi stanno arrivando penso che staro su i cento cavalli.penso che se ora e rapportata lunga x non riuscivo a tenerla a terra figuriamoci fra un po? ciao michele rd

goldrik
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 05 Jan 2008 :  01:46:34  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Carmate...
Spiegaci per bene di cosa stai parlando con dati un pochino più tecnici, perchè detta così come l'hai scritta può voler dire tutto come nulla.
A te la parola... siamo curiosi

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

michele rd350
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 05 Jan 2008 :  05:46:40  Show Profile  Click to see michele rd350's MSN Messenger address
ciao presidente cio che riguarda i polini o adattato la piastra al carter ,mi trovo benissimo con le altazze la gabbia non senbra un broblema basta che adattoun diametrointerno piu piccolo ilterno. lunico problema senbrerebbe lo spazzio centrale fra un cilindro e l'altro:con dei cilindri cosi gia conpleti un po di lavorazioni avrei un 120kv da gestire.

goldrik
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 05 Jan 2008 :  10:16:09  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao Michele

in effetti non ho capito molto bene nemmeno io cosa hai in mente

il trapianto di diversi cilindri e' un lavorone ma non dovrebbe
essere impossibile, certo occorre prima verificare un grande
quantita' di cose sulla compatibiita' funzionale tra basamento e
nuovi gruppi termici, corse altezze di compressione diametri dello
spinotto, pistoni adeguati e non ultimo, quello che credo sia il
piu' grosso limite del basamento 350 per queste cose e' la vicinanza
(troppa) tra i due cilindri che limita di molto lo spazio alle
travaserie interne.

insomma controlla prima di tutto se la larghezza dei cilindri nuovi
puo' stare sul basamento RD (credo di no) e poi procedi con tutto
il resto.

Ah, 120 cavalli sono una cifra senza senso, nemmeno se ne unissi
4 di cilindri polini avresti potenze di quel genere

Alex

Edited by - Ax-racing on 05 Jan 2008 12:43:55
Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 05 Jan 2008 :  12:40:52  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
forse ti riferisci ai cilindri di goldrik per ottenere quelle potenze?
[si scherza eh!]

Go to Top of Page

michele rd350
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 05 Jan 2008 :  13:44:32  Show Profile  Click to see michele rd350's MSN Messenger address
appunto mi riferisco ai cilindri di goldrik il mio maestro se conosci qualcuno in regione informatisu quante gare a vinto alla tua rg ti do una 125forse stai 50 metri dietro.

goldrik
Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 05 Jan 2008 :  14:08:42  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
beh si se mi dai un 125 sto sicuramente 50 metri indietro

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 05 Jan 2008 :  17:03:52  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Allora. O tu "Michele RD350" parli in maniera "normale" o mi costringi a pensare che stai solo facendo spam e disordine in questo forum.
Di conseguenza mi costringi a bannarti.
Grazie.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

michele rd350
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 05 Jan 2008 :  20:13:45  Show Profile  Click to see michele rd350's MSN Messenger address
non ti preoccupare le provocazioni mi annoiano cerco solo di condividere la mia passione e penso che qualcuno ce la'ciao

goldrik
Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 06 Jan 2008 :  13:03:46  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
macchè provocazioni, si gioca e si scherza

Go to Top of Page

michele rd350
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 06 Jan 2008 :  13:38:33  Show Profile  Click to see michele rd350's MSN Messenger address
ai visto le foto

goldrik
Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 06 Jan 2008 :  13:45:31  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
viste viste, ti ho risposto via mail

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 07 Jan 2008 :  08:42:42  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Quali foto?

Go to Top of Page

michele rd350
S&T (suole e tacchi)

Italy
24 Posts

Posted - 13 Jan 2008 :  09:13:42  Show Profile  Click to see michele rd350's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Ax-racing

Ciao Michele

in effetti non ho capito molto bene nemmeno io cosa hai in mente

il trapianto di diversi cilindri e' un lavorone ma non dovrebbe
essere impossibile, certo occorre prima verificare un grande
quantita' di cose sulla compatibiita' funzionale tra basamento e
nuovi gruppi termici, corse altezze di compressione diametri dello
spinotto, pistoni adeguati e non ultimo, quello che credo sia il
piu' grosso limite del basamento 350 per queste cose e' la vicinanza
(troppa) tra i due cilindri che limita di molto lo spazio alle
travaserie interne.

insomma controlla prima di tutto se la larghezza dei cilindri nuovi
puo' stare sul basamento RD (credo di no) e poi procedi con tutto
il resto.

Ah, 120 cavalli sono una cifra senza senso, nemmeno se ne unissi
4 di cilindri polini avresti potenze di quel genere

Alex

ieri mattina ho rivalutato il discorso della posa dei cilindri e o capito che la travaseria intarna deve essere un po sacrificata del resto anche i cilindri della rd sono piu stretti in mezzo.la corsa dell'aprilia e piu bassa giusto un centimetro cio che ho usato io di piasta: x questa estate penso che vi faro vedere qualcosa ciao da michele rd 350

goldrik
Go to Top of Page

Giasì
S&T (suole e tacchi)

Italy
30 Posts

Posted - 15 Feb 2008 :  15:29:24  Show Profile  Visit Giasì's Homepage
a me a leggerti viene il mal di pancia, 120cv compresi, che se non sono la boiata del secolo ci vanno molto ma molto vicino...

2T:4T=N/A:Turbo
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page