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michele rd350
S&T (suole e tacchi)
Italy
24 Posts |
Posted - 04 Jan 2008 : 17:56:34
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cosa ne pensate sto adattando 2 cilindri polini x sp su rd 350, x orao solo costruito la piastra facendo i calcoli sto al 50%
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goldrik |
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michele rd350
S&T (suole e tacchi)
Italy
24 Posts |
Posted - 04 Jan 2008 : 18:33:47
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fino a oggi ci siamo solo divertiti lavorando i cilindri, i risultati sono stati buoni 185 su 300mt ma fra un po si fara sul serio. abbiamo rispolverato un blocco che correva nella fine degli anni ottanta con albero allegerito e frizione allegerita ;con i cilindri che vanno da dio i pistoni al silicio con testa diversa che mi stanno arrivando penso che staro su i cento cavalli.penso che se ora e rapportata lunga x non riuscivo a tenerla a terra figuriamoci fra un po? ciao michele rd |
goldrik |
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Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 01:46:34
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Carmate...   Spiegaci per bene di cosa stai parlando con dati un pochino più tecnici, perchè detta così come l'hai scritta può voler dire tutto come nulla. A te la parola... siamo curiosi  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
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michele rd350
S&T (suole e tacchi)
Italy
24 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 05:46:40
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ciao presidente cio che riguarda i polini o adattato la piastra al carter ,mi trovo benissimo con le altazze la gabbia non senbra un broblema basta che adattoun diametrointerno piu piccolo ilterno. lunico problema senbrerebbe lo spazzio centrale fra un cilindro e l'altro:con dei cilindri cosi gia conpleti un po di lavorazioni avrei un 120kv da gestire. |
goldrik |
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Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 10:16:09
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Ciao Michele
in effetti non ho capito molto bene nemmeno io cosa hai in mente 
il trapianto di diversi cilindri e' un lavorone ma non dovrebbe essere impossibile, certo occorre prima verificare un grande quantita' di cose sulla compatibiita' funzionale tra basamento e nuovi gruppi termici, corse altezze di compressione diametri dello spinotto, pistoni adeguati e non ultimo, quello che credo sia il piu' grosso limite del basamento 350 per queste cose e' la vicinanza (troppa) tra i due cilindri che limita di molto lo spazio alle travaserie interne.
insomma controlla prima di tutto se la larghezza dei cilindri nuovi puo' stare sul basamento RD (credo di no) e poi procedi con tutto il resto.
Ah, 120 cavalli sono una cifra senza senso, nemmeno se ne unissi 4 di cilindri polini avresti potenze di quel genere 
Alex |
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Edited by - Ax-racing on 05 Jan 2008 12:43:55 |
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ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1449 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 12:40:52
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forse ti riferisci ai cilindri di goldrik per ottenere quelle potenze?  [si scherza eh!] |
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michele rd350
S&T (suole e tacchi)
Italy
24 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 13:44:32
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appunto mi riferisco ai cilindri di goldrik il mio maestro se conosci qualcuno in regione informatisu quante gare a vinto alla tua rg ti do una 125forse stai 50 metri dietro.
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goldrik |
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ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1449 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 14:08:42
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beh si se mi dai un 125 sto sicuramente 50 metri indietro  |
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Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 17:03:52
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Allora. O tu "Michele RD350" parli in maniera "normale" o mi costringi a pensare che stai solo facendo spam e disordine in questo forum. Di conseguenza mi costringi a bannarti. Grazie. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
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michele rd350
S&T (suole e tacchi)
Italy
24 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 20:13:45
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non ti preoccupare le provocazioni mi annoiano cerco solo di condividere la mia passione e penso che qualcuno ce la'ciao
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goldrik |
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ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1449 Posts |
Posted - 06 Jan 2008 : 13:03:46
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macchè provocazioni, si gioca e si scherza   |
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michele rd350
S&T (suole e tacchi)
Italy
24 Posts |
Posted - 06 Jan 2008 : 13:38:33
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ai visto le foto
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goldrik |
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ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1449 Posts |
Posted - 06 Jan 2008 : 13:45:31
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viste viste, ti ho risposto via mail |
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MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 08:42:42
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Quali foto? |
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michele rd350
S&T (suole e tacchi)
Italy
24 Posts |
Posted - 13 Jan 2008 : 09:13:42
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quote: Originally posted by Ax-racing
Ciao Michele
in effetti non ho capito molto bene nemmeno io cosa hai in mente 
il trapianto di diversi cilindri e' un lavorone ma non dovrebbe essere impossibile, certo occorre prima verificare un grande quantita' di cose sulla compatibiita' funzionale tra basamento e nuovi gruppi termici, corse altezze di compressione diametri dello spinotto, pistoni adeguati e non ultimo, quello che credo sia il piu' grosso limite del basamento 350 per queste cose e' la vicinanza (troppa) tra i due cilindri che limita di molto lo spazio alle travaserie interne.
insomma controlla prima di tutto se la larghezza dei cilindri nuovi puo' stare sul basamento RD (credo di no) e poi procedi con tutto il resto.
Ah, 120 cavalli sono una cifra senza senso, nemmeno se ne unissi 4 di cilindri polini avresti potenze di quel genere 
Alex
ieri mattina ho rivalutato il discorso della posa dei cilindri e o capito che la travaseria intarna deve essere un po sacrificata del resto anche i cilindri della rd sono piu stretti in mezzo.la corsa dell'aprilia e piu bassa giusto un centimetro cio che ho usato io di piasta: x questa estate penso che vi faro vedere qualcosa ciao da michele rd 350
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goldrik |
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Giasì
S&T (suole e tacchi)
Italy
30 Posts |
Posted - 15 Feb 2008 : 15:29:24
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a me a leggerti viene il mal di pancia, 120cv compresi, che se non sono la boiata del secolo ci vanno molto ma molto vicino... |
2T:4T=N/A:Turbo |
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