Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Bike Expo 2008
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 19 Jan 2008 :  19:20:55  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Quest'anno sono riuscito a visitare la fiera di venerdì, devo dire che c'era comunque tanta gente e non oso immaginare come fosse oggi e come sarà domenica, cmq per chi non riuscirà ad andare al Bike Expo di Padova può trovare un po' di foto nel mio sito ( www.maluz.net )
La Fiera come già detto è molto grande quest'anno e si trova davvero di tutto.
Per chi è appassionato di custom sicuramente è il paese dei balocchi, non dimentichiamo che la fiera era nata proprio per questo segmento.
Ovviamente adesso si è espansa tanto che ci sono le case ufficiali con la gamma 2008 tra cui alcune con l'esposizione delle proprie GP.
Quest'anno c'è Aprilia, Benelli, Ducati,Moto Morini, Honda, Kawasaki, Yamaha..
Poi ci sono Trike, mini e midi moto, quad, abbigliamento e accessori per tutti i tipi.
Oltre all'esposizione di accessori e abbigliamento quest'anno si possono fare degli acquisti a prezzi vantaggiosi, specialmente per quanto riguarda caschi e capi in pelle.
Inoltre ci sono le manifestazioni all'aperto, e la prova con le moto Yamaha Mt03 come allo YamahaFest.
Di particolarmente interessante una delle custom in esposizione tra le moto da concorso con telaio in alluminio ricavato dal pieno che faceva anche da carter motore !!!
Praticamente la fetta centrale del basamento motore era di pezzo con il telaio per capirci e ad essa poi erano unite le parti laterali del basamento da un lato e dall'altro. Inoltre anche i cerchi erano ricavati dal pieno...
La potete vedere tra le foto: è quella sulla pedana gialla.
Altro grande bell'esemplare già apparso in qualche rivista è una special con telaio composto da un mega trave a sezione circolare in fibra di carbonio e forcella anteriore con sistema a parallelogramma, con ammortizzatore centrale e bracci interamente in fibra di carbonio a sezione lenticolare...uno spettacolo.
Ho avuto poi il piacere di parlare oltre che con il sig. Poggi, con il maestro Codutti, maestro in quanto capolavori come i suoi sono letteralmente unici e anche quest'anno ha proposto un lavoro decisamente fuori dagli schemi come sua consuetudine.
La moto che ha portato quest'anno , ovviamente preparata per un suo cliente, sfrutta il progetto che lo stesso Codutti aveva sviluppato 10 anni fa e testato nelle piste per ben tre anni, una ciclistica in stile Bimota Tesi, che sicuramente troverà diversi estimatori in questo da queste parti...

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 20 Jan 2008 :  13:55:48  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Eccomi Mirko

ho appena finito di guardare la tua gallery
vedendo le foto hai fatto il percorso inverso al mio

considerazioni: non so a che orari hai girato, ma io non ho
praticamente trovato gente, ne' a parcheggiare, ne' alla biglietteria e nemmano tra gli stand, il venerdi' e' la giornata giusta.

sono passato alla stand yamaha ed ho trovato lo stand tz deserto
probabilmente era troppo presto e non ho potuto salutare il Sig. Poggi, nemmeno ho visto Claudio al percorso di prova delle MT03..?

devo dire che le moto di serie le ho un po (molto) snobbate in quanto le si possono trovare ovunque dai concessionari, mi sono invece concentrato di piu' sulle special, dove il problema piu' grande era identificare e guardare la moto, distratti da quello che vi stava seduto sopra

ad ogni modo abbiamo visto ed evidenziato piu' o meno quello che citi tu, l'harley con il telaio minimalista in carbonio (confederate wraith) che avevo gia' visto online e mi ha fatto piacere poter scrutare nei particolari dal vivo, l'ennesima meraviglia di Codutti, sempre sobria ed elegante pur con soluzioni del tutto anticonvenzionali, quell'avantreno lo aveva gia' fatto su una moto motorizzata honda dominator anni orsono, ma in questa versione rinnovata l'ho trovato piu' convincente e bello.

ho visto quel monolite lungo 3mt ricavato da un unico blocco pieno.....plauso unicamente all'idea talmente balzana che nessuno prima d'ora l'aveva nemeno immaginata, plauso alla realizzazione,
certo che sia come tipo di moto, sia come validita' della cosa in se e per se ci sarebbe da ridire, ma non e' certo la funzionalita' il vanto di un opera di quel tipo.

qualche altra custom interessante per le idee, qualche esemplare gia' visto proprio al bike expo' dello scorso anno (stanno finendo le idee?) e qualche indirizzo interessante da poter contattare in futuro.

rimane l'unico salone che frequento e continuero' a fare ma tra deja-vu e la presenza sempre piu' massiccia delle case, spero alla lunga non si tramuti in un secondo motor-show

Alex

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page