...non capisco cosa vuoi sapere.....comunque la risposta è SI' , per montarla devi alesare completamente la camicia originale e poi dovrai verificare che le luci corrispondano perfettamente al cilindro .
grazie ragazzi allora rettifico giustamente il quesito o quesiti: 1) il cilindro non si butta mai VERO o FALSO Nel senso tanto si cambiano le camicie interne 2) la camicia sostituita si salda VERO o FALSO e se falso rimane "libera" 3)In quanto a prestazioni? si perde qualcosa VERO o FALSO Nel senso se VERO perché
Van da se che il costo della sostituzione cilindri non ha niente a che vere con quella delle camicie giusto? 4)Un motore alla seconda ed ultima rettifica (per mamma Yamaha) può essere rettificato ancora con pistoni after market? Vero o Falso Sembra un quiz oggi sono un po' C......E, perdonatemi tutte le domande ma potrebbe essere utile sapere il parere di esperti come voi.
1) Vero, alla peggio puoi sempre usarlo come fermaporta o fermacarte oppure piu' costruttivamente sezionarlo per capire come son fatti i travasi
2) La camicia sostituita non si salda (la camicia e' di ghisa e il cilindro di alluminio) andrebbe forzata dentro al cilindro per interferenza, qua ho seri dubbi che il ripiantaggio raggiunga i livelli di bloccaggio dei cilindri originali
3) non si perde e non si guadagna nulla se le condizioni dopo il recupero del cilindro sono uguali a prima. Se modifichi luci altezze e quant'altro tutto puo' variare
4) mamma yamaha fornisce solamente pistoni +0.25 e +0.5 invece pistoni aftermarket esistono anche in diamentri maggiori il limite ad aumentare l'alesaggio e' l'assottigliamento della camicia, che oltre certi valori non e' bene far scendere.
Alex Sei un GRANDE!!!! GRAZIE !!! Allora sempre gentilmente: Io sono alla seconda rettifica quindi ne posso fare un'altra? giusto presto aprirò le termiche e posterò le foto per qualche consiglio grazie ancora!