Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 PISTONI MISURE STRANE ? X MAURIZIO LO RUSSO
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 20 May 2008 :  11:49:57  Show Profile
Allora ho smontato il motore ed un cilindro era pieno di calle e valvole grippate vabbe li porto alla rettifica e gli chiedo di misurarmi pistoni e cilindri risultato
pistoni 64mm e cilindri 64,25
ora io sapevo che il motore era alla seconda rettifica e poi non è troppa la tolleranza boooo!!!!
Se qualcuno puo delucidarmi ed eventualmente procurarmi dei wiseco o simili e relative guarnizioni.

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 May 2008 :  11:55:06  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Facciamo Ordine:

Se i cilindri sono 64,25 sei alla prima maggiorazione e non alla seconda.
Il divario tra pistone e cilindro mi pare eccessivo ma può darsi che sia anche una questione di usura....
Normalmente tra cilindro e pistone , si lasciano 5-6 centesimi , con pistoni fusi e 7-8 centesimi con quelli forgiati tipo wiseco.

Per i pistoni il mio consiglio , dato il cambio attuale euro/dollaro è quello di andare su ebay , digitare "banshee piston" e fare un affare a 100 o pochi più euro....naturalmente negli states...

Prima ovviamente dovresti procurarti i pistoni , farli misurare e rettificare i cilindri di conseguenza.

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 20 May 2008 :  12:22:04  Show Profile
Ciao mauro daccordo ma che misure devo prendere per i wiseco e poi la guarnizione è la stessa?

a dimenticavo il pacco ancora niente!!!
Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 20 May 2008 :  12:25:09  Show Profile
mauro scusa consigli sui gommotti carburatore quelli che si uniscono all'airbox carb originali dove li trovo? ce ne sono da dattarli i miei sono completamente bucati.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 May 2008 :  12:37:37  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Se la misura è quella , io consiglierei i wiseco alla 2° maggiorazione, 64,50 in modo che poi dai una bella rettificata ai cilindri e porti via anche eventuali ovalizzazioni.
La guernizione del Kit non è la stessa , meglio: vanno bene tutte le guernizioni , meno che quella della testa.
Per i gommotti mi faccio venire in mente qualcosa e ti dico.

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 20 May 2008 :  13:10:21  Show Profile
Tipo questi potrebbero andare bene nella misura +0.50
che ne dici usando anche le qguarnizioni anche per la testa?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Yamaha-Banshee-350-YFZ350-Power-Piston-Kit-6hp_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ43977QQihZ004QQitemZ140231512258QQrdZ1QQsspagenameZWDVW
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 May 2008 :  14:14:27  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Guarda , i namura , non sono un granchè , e nemmeno sono paragonabili ai Wiseco...ma a quel prezzo........

La guernizione per la testa non la puoi usare in quanto è diversa essendo nata per il banshee e non per l'rd.
Tutto il resto va bene...

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 20 May 2008 :  14:20:41  Show Profile
ok allora che cosa uso per la testa
quella vecchia ?
perchè avevo acquistato già in precedenza un kit guarnizioni rd se è uguale monto quella le devo confrontare!!!
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 May 2008 :  14:27:58  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Se avevi preso un kit per rd la guernizione della testa va sicuramente bene

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 20 May 2008 :  14:40:28  Show Profile
ok !
per i gommotti mi affido a yamaha?
due espanzioncine?
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 May 2008 :  14:58:59  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Per i gommotti ti direi di si , mica per altro è che e sempre meglio che la gomma sia nuova , in quanto col tempo diventa porosa , poi si rompe....

Alternativa............brutta a vedersi ma funzionale.....camera d'aria....di una bici col cerchio da 20....
la tagli , la scaldi da un lato la calzi e tiri le fascette....

Fa schifo , non è originale...ma funzione...

Espansioni??????????

Tante soluzioni , poche Idee.....
Tanti di noi ne hanno e se chiedi magari qualcuno ne ha anche da far fuori.
Dipende da cosa Voui....

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 20 May 2008 :  15:18:39  Show Profile
quello che ve pare basta non originali
troppo intasanti ho già messo un post ma non mi ha risposto nessuno.
camera d'aria da paura c'è provo !
grazie mauro

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 21 May 2008 :  11:11:36  Show Profile
Allora ho comprato questi
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&sspagename=STRK%3AMEWNX%3AIT&viewitem=&item=170220875805
tanto le guarnizioni c'è le ho
una domanda sperando che qualcuno mi risponda le tolleranze di questo tipo di pisyone quali sono?
se qualcuno puo rispondermi ne sarei grato sono i wsm platinum per alesaggio 64,50
per i gommotti che hoi tagliati in alcune parti sto cercando di utilizzare una colla pattex per gomma speriamo bene altrimenti li ordino.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 21 May 2008 :  11:50:40  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
"Buongiorno e complimenti per l'ottimo acquisto........"
"posizionail trepiedi modulare"
"inserire al vite a nel calcio del pistone b"
"fatto"...............

A non scusa questa era un'altra storia....

Per la tolleranza , non posso aiutarti più di tanto ,. tieni presente che è meglio che quando arrivano li misuri bene , con un micrometro , non col calibro e poi fai rettificare i cilindri con 6 centesimi circa di tolleranza.
Se voui stare più sicuro sul discorso grippaggi e rodaggio fai tenere i cilindri a 7-8 centesimi di tolleranza.

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 21 May 2008 :  11:55:25  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Sulla confezione dei Wiseco c'e' scritto l'esatto gioco
di accoppiamento suggerito, magari e' lo stesso pure su quelli

se sono forgiati comunque (come i wiseco) 0.08 e' il valore
indicato, ma c'e' chi consiglia addirittura di metterne uno im piu'
per stare piu' sicuri.

Alex

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 21 May 2008 :  12:16:13  Show Profile
ottimo ragazzi ma i namura indicati ne post + 6hp sono meglio dei wsm platinum
e dei wiseco?
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page