| Author |
Topic  |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 14 May 2008 : 18:25:05
|
è vero che è un po' il punto debole di questa moto e che si rompe a "intervalli regolari"? nel caso qualcuno di voi ne ha uno da vendermi? grazie anticipate
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 14 May 2008 : 23:34:28
|
Mah, mai sentita stà cosa.... Lo spingidisco è in acciaio la cui estremità è addirittura forgiata e temprata. Sicuro è un po' macchinoso tutto il meccanismo, credo che eventuali rotture siano da ricondurre a errati montaggi (sembra uguale ma ha un verso), mi è sempre sembrato molto robusto. Certo che se non lo si è mai cambiato....o mai lubrificato.... Cmq indicami bene a quale parte ti riferisci. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 07:21:05
|
| grazie omonimo, appena ricevo il motore provvedo a smontarlo e verifico innanzitutto se il problema è effettivamente quello, tanto lo apro completamente. |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 08:29:45
|
Scusa Ataru, ma il problema qual'è ? Cmq al 99% non è un problema di spingidisco a meno che non è stato montato male. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 08:41:03
|
quote: Originally posted by ataru 7
grazie omonimo....
Omonimo??? Alessio tu, Alessandro l'Elfo....    |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 08:41:39
|
chi mi ha dato il motore dice che l'ha cambiato tre volte, io il motore non l'ho ancora smontato, perciò chiedevo se fosse un difetto "noto", ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla in proposito e la tua risposta non fa che confortarmi.  appena lo ricevo smonto e ti faccio sapere, se per caso ti dovessero occorrere altre parti contattami tranquillamente, è quella elsie che ho messo tra gli annunci, il proprietario non è riuscito a darla intera perchè era radiata perciò la sta smembrando. |
 |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 08:55:49
|
| Ciao Alessio mi mandi la tua mail mi servirebbe qualche pezzo, naturalmente mi metto in coda agli altri ciao... |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 10:08:35
|
per Fabio: non fare il pibinco! (e mo non sei più in sardegna per chiedere che cosa vuol dire ) per Pave: ap-vtr@tiscali.it |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 10:17:09
|
Ataru (non omonimo e nemmeno l'elfo   )
forse non ti riferisci all'asta spingidischi, che non avrebbe tante possibilita' di rottura, quanto invece a quella sorta di "filetto" in plastica che converte una mezza rotazione in un movimento assiale (e complicato a spiegarsi ed e' cpmplicato pure il pezzo..........)
tale marchingegno e' presnte anche sul 500, io lo ho "conosciuto" grazie al motore ad aria, mentre non e' presente sulla serie ypvs........
Alex |
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 17:05:28
|
boh, potrebbe anche essere, forse mi ha anche accennato a un aggeggio in plastica. nel caso si trova? |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 17:10:00
|
Alla peggio si mette la frizione a comando idraulico 
vai tra' 
Alex |
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 16 May 2008 : 07:04:32
|
| Alex, se tu mi dici vai tranquillo mi conforti percchio! |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 May 2008 : 08:30:25
|
quote: Originally posted by ataru 7
per Fabio: non fare il pibinco! (e mo non sei più in sardegna per chiedere che cosa vuol dire )
Testualmente tratto da www.unica.it (Università di Cagliari): pibinco = fastidiosamente preciso 
In effetti solo pochi acuti osservatori si sarebbero potuti accorgere (ma solo alla lunga, forse...) che i nomi Alessio e Alessandro non sono proprio del tutto identici, ma questi sono dettagli      
Alessssssssssiooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Dai che la braciolata si avvicina!!     
PS: scusate l'O.T., ma nessuno finora mi aveva mai dato del pibinco   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 16 May 2008 08:31:46 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 16 May 2008 : 09:25:11
|
ahahahahah vabbè dicevo omonimia tra Alex ciao pibinco