Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Buon giorno a tutti, sono nuovo...
 Salve
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

oraio
S&T (suole e tacchi)

Italy
23 Posts

Posted - 14 May 2008 :  17:51:19  Show Profile
Salve a tutti, sono Paolo dalla provincia di ferrara,volevo sapere da voi alcuni consigli sul da farsi...mi spiego: sono venuto in possesso di una RD 500 questa moto e' stata il sogno della mia adolescenza e ora che mi si e' presentata l'occasione l'ho comprata. Io sono proprio un profano del settore moto ( un po' mi intendo di auto), la moto e' ferma da piu di dieci anni ma polvere a parte mi sembra tutto sommato sana. Per quanto riguarda la ciclistica penso di non avere troppi problemi per sistemarla ma dal punto di vista motoristico proprio non ne so mezza.Vi chiedo gentilmente sapete dirmi cosa devo fare prima di tentare di metterla in moto onde evitare disastri. grazie

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 14 May 2008 :  18:23:12  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
ciao, benvenuto e complimenti per l'acquisto!
fai un giro nella sezione manutenzione e riparazione vedrai che trovi tutte le operazioni necessarie per riaccendere la tua regina.
ancora benvenuto e enjoy!!!

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 14 May 2008 :  18:34:18  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ciao e benvenuto !!!


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Marco DJ
Quasi manico

Italy
140 Posts

Posted - 14 May 2008 :  20:35:32  Show Profile
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!!!
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 14 May 2008 :  21:07:49  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Innanzi tutto benvenuto.
Sarebbe bene avere qualche informazione in più sul mezzo: di che anno è, che versione(47X o 1GE, le prime tre cifre del numero di telaio).
Se puoi, pubblica qualche foto sul forum, così da farsi un'idea dello stato di conservazione della moto.
Per quel che riguarda il motore, dopo 10 anni di fermo, dovrai sicuramente smontare e pulire i carburatori, controllare e, probabilmente, sostituire le pipette delle candele, sarà bene sostituire i liquidi.
Per la ciclistica ti suggerisco comunque di revisionare l'impianto frenante, se non sei sicuro fallo fare da un meccanico o da qualcuno esperto.
Hai già dato un'occhiata alle sezioni "manutenzione e riparazione" e "restauro e conservazione"?
Saluti.


Edited by - Rick on 14 May 2008 21:08:15
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 14 May 2008 :  21:50:21  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Benvenuto pure a te

Alex

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 14 May 2008 :  21:55:39  Show Profile
Ciao Paolo benvenuto altro V4.. le Regine saltano fuori bravo complimenti per l'acquisto..


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 14 May 2008 :  23:36:19  Show Profile
Ciao Paolo,
benvenuto e complimenti per la nuova avventura !

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

NtNaro
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 15 May 2008 :  08:38:36  Show Profile  Click to see NtNaro's MSN Messenger address
Ciao e benvenuto anche dall'alta Toscana

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.


BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)




Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 15 May 2008 :  09:02:46  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Benvenuto Paolo
Complimenti per l'ottimo acquisto.
Vedo che le prime dritte ti sono state già date, ed altre ne potrai avere nelle apposite sezioni tecniche del forum.
Mi associo alla richiesta di foto del mezzo, che oltre a deliziare gli occhi aiutano anche a rendersi conto di un po' di cosucce tecniche del mezzo, come giustamente ti è stato già detto.

Ferrara, ci sono stato qualche mese fa per lavoro.
Ho pure mangiato una delle più buone pizze degli ultimi tempi .


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 15 May 2008 :  09:11:14  Show Profile
Benvenuto e complimenti per l' acquisto.

Go to Top of Page

rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 15 May 2008 :  10:50:17  Show Profile
Ciao e benvenuto nel regno dei due tempi RD qui trovarai come ho trovato io delle persone a dir poco fantasctiche che con le loro esperienze ti faranno risparmiare tempo e denaro !!!!!!
il motto e cerca e leggi se non trovi apri il post nelle sezioni dedicate!!
Ciao e complimenti per la regina
Nu me capita ma se me capita!!!!!!!!!!!!
Mannaggia appena finisco la 350 mi metto all-opera per il 500 yaouuuuuuuu!!!!!!!
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 15 May 2008 :  12:27:39  Show Profile
Caro rd350kr se anche questa volta la trovi in regalo (la regina) prendo la sella della Elsie la condisco con del TTS e me la mangio a cena con l'insalata giuro!!!!


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 15 May 2008 :  13:54:44  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao e benvenuto.

Go to Top of Page

oraio
S&T (suole e tacchi)

Italy
23 Posts

Posted - 15 May 2008 :  17:33:21  Show Profile
Grazie per i vostri benvenuto, foto da postarvi ancora non ne ho ma al piu presto cerchero di provvedere. Per ora della moto posso dirvi che e' stata immatricolata nell'84 nel libretto porta la scritta 47x RD 500 LC ha avuto tre proprietari,l'ultimo dei quali so per certo non l'ha praticamente mai usata, il conta km segna 18.000 che differenza ce' tra la 47x e la IGE ?
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 15 May 2008 :  22:04:20  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Le differenze tra i due modelli sono minime:

Piastra superiore di sterzo(nella 1GE la fusione circonda il blocchetto)
Bocchettone carburante(nella 1GE il tappo è meno sporgente)
Silenziatori superiori(nella 1GE gli scarichi sono un po' più lunghi)
Marmitte inferiori(l'attacco al silenziatore tondo per la 47X,quadro per la 1GE)
Centralina di accensione con mappatura diversa
Serbatoio olio e vaso espansione(neri sulla 47X, traslucidi sulla 1GE)
Supporti posteriori del puntale(sulla 1GE li hanno eliminati)
Paraoli di banco(cambiano i codici, ma non sono sicuro delle differenze)

Sarà bene aprire un topic apposta nelle sezioni apposite, se hai altre domande.
Ciao!


Edited by - Rick on 28 May 2008 20:58:21
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06