Ho parlato di 1-2 mm perchč nel post del buon Fabio Lotus leggo testualmente "allargare oltre al massimo i cilindri", prevedendo poi di recuperare il maltolto con la cromatura.
Come si fa a togliere ghisa da un cilindro fin oltre il massimo e poi recuperare con la cromatura/nichelatura uno spessore tale da consentire il reimpiego dei pistoni originali???
A queste condizioni certo che sono Pibinco, e pure della tribų dei Pibinchi!
io penso che l'operazione proposta al tuo omonimo (e qui niente pibincaggine ) sia il famoso overbore che fa crescere anche la cilindrata in maniera sensibile. oppure effettivamente eliminare la vecchia canna in ghisa per "piantarne" un altra nickelata
Carissimo Ataru7, ma secondo te dove "giace" al momento attuale la mia adorata moto in attesa che le ripongano in grembo il "cuore" pulsante e rombante in grado di ridarle la vita? forse da un concessionario BMW ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Guarda che l'anno prossimo sono capace di organizzare l'RD-Day7 in Sardegna ... visto che non vieni a trovarci qui in toscana!
Riguardo ai miei cilindri e ai pistoni credo di averli trovati ad un prezzo ragionevole nei dintorni di Torino ... speriamo bene...
Grande! cosė facciamo conoscere i nostri gamma, magari si riproducono e diventiamo ricchi!!! [dal mio concessionario di zona (con tutto il rispetto) il gamma non lo porterei mai, per far male i lavori li faccio male io e pure aGGratiSSS, ho erroneamente dato per scontato che anche dalle tue parti sul 2T non fossero ferratissimi] enjoy!!!