| Author |
Topic  |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 20 May 2008 : 11:49:57
|
Allora ho smontato il motore ed un cilindro era pieno di calle e valvole grippate vabbe li porto alla rettifica e gli chiedo di misurarmi pistoni e cilindri risultato pistoni 64mm e cilindri 64,25 ora io sapevo che il motore era alla seconda rettifica e poi non è troppa la tolleranza boooo!!!! Se qualcuno puo delucidarmi ed eventualmente procurarmi dei wiseco o simili e relative guarnizioni.
|
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 20 May 2008 : 11:55:06
|
Facciamo Ordine:
Se i cilindri sono 64,25 sei alla prima maggiorazione e non alla seconda. Il divario tra pistone e cilindro mi pare eccessivo ma può darsi che sia anche una questione di usura.... Normalmente tra cilindro e pistone , si lasciano 5-6 centesimi , con pistoni fusi e 7-8 centesimi con quelli forgiati tipo wiseco.
Per i pistoni il mio consiglio , dato il cambio attuale euro/dollaro è quello di andare su ebay , digitare "banshee piston" e fare un affare a 100 o pochi più euro....naturalmente negli states...
Prima ovviamente dovresti procurarti i pistoni , farli misurare e rettificare i cilindri di conseguenza. |

|
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 20 May 2008 : 12:22:04
|
Ciao mauro daccordo ma che misure devo prendere per i wiseco e poi la guarnizione è la stessa?
a dimenticavo il pacco ancora niente!!! |
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 20 May 2008 : 12:25:09
|
| mauro scusa consigli sui gommotti carburatore quelli che si uniscono all'airbox carb originali dove li trovo? ce ne sono da dattarli i miei sono completamente bucati. |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 20 May 2008 : 12:37:37
|
Se la misura è quella , io consiglierei i wiseco alla 2° maggiorazione, 64,50 in modo che poi dai una bella rettificata ai cilindri e porti via anche eventuali ovalizzazioni. La guernizione del Kit non è la stessa , meglio: vanno bene tutte le guernizioni , meno che quella della testa. Per i gommotti mi faccio venire in mente qualcosa e ti dico. |

|
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 20 May 2008 : 14:14:27
|
Guarda , i namura , non sono un granchè , e nemmeno sono paragonabili ai Wiseco...ma a quel prezzo........
La guernizione per la testa non la puoi usare in quanto è diversa essendo nata per il banshee e non per l'rd. Tutto il resto va bene... |

|
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 20 May 2008 : 14:20:41
|
ok allora che cosa uso per la testa quella vecchia ? perchè avevo acquistato già in precedenza un kit guarnizioni rd se è uguale monto quella le devo confrontare!!! |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 20 May 2008 : 14:27:58
|
| Se avevi preso un kit per rd la guernizione della testa va sicuramente bene |

|
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 20 May 2008 : 14:40:28
|
ok ! per i gommotti mi affido a yamaha? due espanzioncine? |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 20 May 2008 : 14:58:59
|
Per i gommotti ti direi di si , mica per altro è che e sempre meglio che la gomma sia nuova , in quanto col tempo diventa porosa , poi si rompe....
Alternativa............brutta a vedersi ma funzionale.....camera d'aria....di una bici col cerchio da 20.... la tagli , la scaldi da un lato la calzi e tiri le fascette....
Fa schifo , non è originale...ma funzione...
Espansioni??????????
Tante soluzioni , poche Idee..... Tanti di noi ne hanno e se chiedi magari qualcuno ne ha anche da far fuori. Dipende da cosa Voui.... |

|
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 20 May 2008 : 15:18:39
|
quello che ve pare basta non originali troppo intasanti ho già messo un post ma non mi ha risposto nessuno. camera d'aria da paura c'è provo ! grazie mauro
|
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 21 May 2008 : 11:50:40
|
"Buongiorno e complimenti per l'ottimo acquisto........" "posizionail trepiedi modulare" "inserire al vite a nel calcio del pistone b" "fatto"...............
A non scusa questa era un'altra storia....
Per la tolleranza , non posso aiutarti più di tanto ,. tieni presente che è meglio che quando arrivano li misuri bene , con un micrometro , non col calibro e poi fai rettificare i cilindri con 6 centesimi circa di tolleranza. Se voui stare più sicuro sul discorso grippaggi e rodaggio fai tenere i cilindri a 7-8 centesimi di tolleranza. |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 21 May 2008 : 11:55:25
|
Sulla confezione dei Wiseco c'e' scritto l'esatto gioco di accoppiamento suggerito, magari e' lo stesso pure su quelli
se sono forgiati comunque (come i wiseco) 0.08 e' il valore indicato, ma c'e' chi consiglia addirittura di metterne uno im piu' per stare piu' sicuri.
Alex |
 |
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 21 May 2008 : 12:16:13
|
ottimo ragazzi ma i namura indicati ne post + 6hp sono meglio dei wsm platinum e dei wiseco? |
 |
|
Topic  |
|