| Author |
Topic  |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Jul 2008 : 14:40:04
|
A mio parere il fenomeno motard e' gia' "passato di moda" da quando il campionato si e' iperprofessionalizzato da quando un semplice appassionato non ha piu' speranze di divertirsi se non pianificando budget ben oltre lo stipendio comune mortale, da quando in modo piu' o meno esplicito le case hanno partecipato ai vari trofei ecc ecc
cosi' e' stato in passato per la sport production e poi per il campionato supermono (quest'ultimo all'estero ancora funziona secondo le regole iniziali e la gente vi partecipa)
il problema delle piste e' un altro, e' meglio investire "10" per un similkartodromo su cui possono girare kart, minimoto e motard oppure ivestire "1000" su un impianto serio, magari con le complicazioni di omologazioni piu' severe ecc ecc per far girare le moto vere ?
Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Jul 2008 : 16:44:27
|
| Comunque secondo me il problema di fondo rimane lo stesso, ossia che si spende poco se la pista è un simil-cesso (perdonate il francesismo) mentre se un circuito si avvicina alla decenza ti salassano come sanguisughe! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Jul 2008 : 16:46:52
|
Vero pure questo
in proporzione ai costi di costruzione/gestione ma anche al fatto che gli impianti seri sono relativamente pochi e sempre sovraffollati di clienti........
chi si ricorda di quando a Misano adriatico c'era il cartellino marcatempo per l'ingresso ? 
parlando tempo fa con Maurord, mi diceva come perlaltro le pistine piccole possano avere un rapporto con pistaioli atipici come noi del tutto diverso rispetto ai grandi impianti, sia come costi sia per la disponibilita' di turni "particolari" durante la settimana.
personalmente se avessi un impiantino anche piccolo del genere vicino vicino a casa, credo che qualche frequentazione piu' assidua la farei..........
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 14 Jul 2008 17:21:29 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Jul 2008 : 23:45:30
|
quote: Originally posted by Ax-racing
...personalmente se avessi un impiantino anche piccolo del genere vicino vicino a casa, credo che qualche frequentazione piu' assidua la farei..........
"Ahi cred ben" direbbe mia madre!! Che tradotto sta per "ne sono certo" 
Una volta che ci prendi gusto e che vedi che i miglioramenti sono tangibili turno dopo turno, poi diventa una droga. Ed è così, ahimè, che poi diventiamo potenziali vittime dei vampiri gestisci-piste   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
Topic  |
|