| Author |
Topic  |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 11:39:48
|
Oppure il cuscinetto era solo appoggiato nella sede, hai girato l'oggetto ed il cuscinetto è caduto fuori. |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 16:25:58
|
Ermanno, ciò che ti inganna sono le proporzioni del tuo disegno. Questo qui sotto (fatto a mano anche il mio) rende più l'idea delle vere proporzioni in gioco.

In realtà sotto al cuscinetto c'è uno spazio di pochi millimetri (quello che ho lasciato in bianco nel disegno) che impedisce di poterci infilare sotto qualcosa come tu dici, complice anche la relativamente stretta sede interna del cuscinetto (quella centrale colorata in verde un po' più... verde ). Se ci fosse stato così tanto spazio come nel tuo disegno allora si che sarebbe stato possibile, ma lo spazio realmente disponibile è davvero poco, e non ci si passa.
Quindi...???
quote: Originally posted by nic65
esistono estrattori adatti all'uopo...te ne se fatto prestare uno?    
Nicò, allora non hai letto la premessa: se lo fai con l'estrattore "fattapposta" è finito il gioco...      |
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 15 Jul 2008 16:27:41 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 17:07:26
|
Il cuscinetto estratto e' rimasto integro o (indipendentemente dal suo stato prima di toglierlo) ora e' inutilizzabile 
Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 17:20:25
|
Il cuscinetto è intonso (a parte l'usura per vecchiaia), non ha un graffio nemmeno a cercarlo   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 18:10:24
|
Muble muble (m)(m)
allora l'unica cosa che mi sovviene e' l'utilizzo del foro filettato come estrattore, secondo l'Ataru pensiero...........
ora come ora non riesco a focalizzare cosa tu possa aver inserito sotto al cuscinetto per poter fare leva ma la chiave di lettura sta li'.........quando lo dirai scopriremo che e' il classico uovo di colombo 
Alex |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 18:16:13
|
So' che l'ora e' tarda e fa pure molto caldo maaaaaa......
muble muble (m)(m).........
avvitato vite fino al bordo interno...... riempito di acqua........................ messo in freezer......................... ghiacciato tutto......................... avvitato vite ulteriormente..............
dubito che il ghiaccio abbia sufficienti doti di resistenza ma considernado che il freddo puo' aver neutralizzato la stretta del cuscinetto nella sede.......
vabbe, questa era fantasiosa lo ammetto 
Alex
|
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 19:26:07
|
Abbiamo dei cuscinetti montati in maniera simile nei coperchi delle pompe a palette: di solito noi battiamo il tutto su di un tubo di diametro congruo finchè il cucinetto non esce. Dai, facci vedere di che attrezzo si tratta! |
   |
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 19:27:42
|
Ci provo anch'io.
quote: avvitato vite fino al bordo interno...... riempito di acqua........................ messo in freezer......................... ghiacciato tutto......................... avvitato vite ulteriormente..............
Variante biologica con semi di grano (o simili) messi al posto dell'acqua, poi si annaffia, i semi gonfiano e il cuscinetto esce!    
Ho anche una seconda chance:
vite nella filettatura inferiore ... pistola ad aria compressa ben aderente al buco di sopra e poi ... aria!      |
 Fabio |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 16 Jul 2008 : 00:09:04
|
Soluzione A: sorgente di ultrasuoni all'imbocco della filettatura ed il cuscinetto esce per magia...
Soluzione B: minicarica di C4 nell'incavo filettato e vite posta a chiusura avvitata a fondo... buuuummmmm
Soluzione C: spada di Goemon Ishikawa XIII (leggasi Ghemon l'amico di Lupin III)
Soluzione D: costruirsi un estrattore su copia dell'originale
Soluzione E: area 51...
Soluzione F: famose 'na bevuta e poi ne parlamo. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 16 Jul 2008 : 08:22:06
|
         |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 Jul 2008 : 08:35:38
|
Una cosa è certa: la fantasia (e la follia ) non vi mancano di certo!!! 
Vabbè dai, stasera vedrò di postare la soluzione, o perlomeno quella che è venuta in mente a me, magari ce ne saranno altre altrettanto smart che però poi, una volta tolto il cuscinetto, non ho più cercato.
Banda di pazzi...    |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 Jul 2008 : 08:39:40
|
quote: Originally posted by Ax-racing
Muble muble (m)(m)
allora l'unica cosa che mi sovviene e' l'utilizzo del foro filettato come estrattore, secondo l'Ataru pensiero...........
ora come ora non riesco a focalizzare cosa tu possa aver inserito sotto al cuscinetto per poter fare leva ma la chiave di lettura sta li'.........quando lo dirai scopriremo che e' il classico uovo di colombo 
Alex
E' esattamente così Alex, stasera spero di riuscire a mostrarvi 'sto benedetto uovo, volevo farlo ieri sera ma poi mi sono messo a revisionare la mia povera torcia da sub (morta da tempo immemore) e non sono riuscito a fare altro.
Presidè, cuscinetto pe' cuscinetto, almeno questo non è de 'na lavatrice!!!!!!!!!       Vabbè va, te vojo bbene lo stesso   |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Jul 2008 : 10:04:27
|
Voi copmunque siete veramente un pò pazzi , un pò pignoli....
Io gli tiravo 4 mazzate e in qualche maniera lo toglievo , se no lo buttavo nei rottami e facevo dal nuovo!!!!!!!!!!!!!!
|

|
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 16 Jul 2008 : 10:15:05
|
quote: Originally posted by maurord
Voi copmunque siete veramente un pò pazzi , un pò pignoli....
Io gli tiravo 4 mazzate e in qualche maniera lo toglievo , se no lo buttavo nei rottami e facevo dal nuovo!!!!!!!!!!!!!!
QUOTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 Jul 2008 : 10:22:04
|
Non lo posso prendere a mazzate, non tanto per il pezzo in se stesso, ma perchè sennò poi Ataru mi toglie l'appellativo di "pibinco" che tanto faticosamente mi sono guadagnato...   |
 |
|
Topic  |
|