| Author |
Topic  |
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 17 Jul 2008 : 09:48:21
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Ma Quale scuse anche se l'idea era stata detta tu l'hai progettata ora siamo un team !!!!!!!!!
bene, bene cosi, meglio capirsi che scontrarsi.
Allora ecco il " EXTRACTOR TEAM " : - rd350kr ideatore - Mcgiverx progettista poi????? chi si aggiunge?????????     
Il notro progetto sembra molto meglio di quello del Rancido noooooooo!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 17 Jul 2008 : 09:52:54
|
P.s ei Mcgiverx al progetto bisognerebbe aggiungere due viti di fissaggio delle elle e il gioco è fatto.... |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 17 Jul 2008 : 13:45:27
|
Il notro progetto sembra molto meglio di quello del Rancido noooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
.........non dire niente, lui è un po permaloso.....ahahahahahahah     |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 18 Jul 2008 : 09:44:41
|
Il disegnino in effetti fa sembrare la cosa molto più complicata di quanto non sia nella realtà. Nella sostanza si tratta invece di una vera fesseria.
Ecco qui sotto "tutto" il materiale di cui mi sono servito, ossia: trancio di barra filettata su cui è montata la rondellona disassata e relativa squadretta-zeppa (le foto sono sul giallino perchè fatte con luce artificiale e senza flash):

....e questo è il tutto inserito nel cuscinetto da estrarre

Molto più complesso da spiegare ed illustrare che non da fare  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 18 Jul 2008 : 10:35:43
|
Ahhhhhhhhaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! Sei un Mito o una Mito.................. Dai Si Scherza sei un Genio |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 18 Jul 2008 : 11:49:14
|
Si, mi manca solo la lampada    
Scherzi a parte, non si tratta di essere genii o meno, è solo che la necessità aguzza l'ingegno e quindi ci si organizza per trovare una soluzione. |
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 18 Jul 2008 : 12:08:23
|
quote: Originally posted by Rancido+
Si, mi manca solo la lampada    
Scherzi a parte, non si tratta di essere genii o meno, è solo che la necessità aguzza l'ingegno e quindi ci si organizza per trovare una soluzione.
QUOTO   |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 18 Jul 2008 : 12:45:32
|
Si, però la vite da legno infilata nella barra filettata...Non avevi una Parker in giro?O un bulloncino da tre e un maschio della stessa misura... Mi sa che non sei abbastanza pibinco!   |
   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 18 Jul 2008 : 13:18:17
|
Era l'unica che avevo sotto mano in quel momento con la testa svasata   
Tieni conto comunque che mi sono messo ad affrontare il problema alle 22 circa e poco dopo le 23 avevo il cuscinetto in mano, giusto il tempo di capire come estrarlo, ravanare in mezzo al ciarpame per rimediare quello che mi serviva e procedere.
|
 |
|
|
orkilrosso
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
88 Posts |
Posted - 20 Aug 2008 : 20:07:03
|
quote: Originally posted by Rancido+
Fuochino.... ma siete sulla strada buona.
Il problema è che una cosa che si infila nella sede interna del cuscinetto, poi se ne viene via con estrema facilità sotto l'effetto di una spinta o di una trazione.
Quindi....???
non se è una cosa rettangolare! ho letto solo questa prima pagina, non so come sìa andata a finire. cmq, una barretta di ferro rettangolare, magari col lato piccolo da 16mm e quello largo da, diciamo 25? la infili dal lato da 16(che centra) poi la posizioni a battuta sul cuscinetto dal lato da 25 e la usi per spingerlo infilando nel foro un bel bullone! che ne pensi? ho vinto quakkeccosa? |
aiutati, che zio t'aiuta. |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Aug 2008 : 08:50:56
|
Probabilmente indovinando le misure giuste le cose stanno pure come dici tu Fabrizio (non ho provato, ma funziona sicuramente anche il tuo sistema), ma rimediare/ottenere una barretta a sezione rettangolare di quelle misure (facendo le varie prove del caso) avrebbe comportato una mole di lavoro non indifferente, mentre col metodo che ho usato io ho fatto in un attimo utilizzando del comune ciarpame recuperato ravanando qua e là  |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Aug 2008 : 08:52:56
|
quote: Originally posted by orkilrosso
....ho letto solo questa prima pagina, non so come sìa andata a finire....
    Come sarebbe a dire "come è andata a finire"??
Il cuscinetto l'ho estratto subito, non hai letto sopra? |
 |
|
|
orkilrosso

Italy
88 Posts |
Posted - 22 Aug 2008 : 12:53:34
|
si, dopo l'ho letto, com'è andata a finire. volevo però prima trovare la soluzione senza aiuti o suggerimenti. anche se lo spunto d'aiuto me l'ha dato l'ultima cosa che ho letto e che hai detto tu, che se l'affare entrava dal foro cuscinetto poi poteva benissimo uscire da quel foro senza fare presa sul cuscinetto. cmq, ci ho messo 2 minuti. |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 25 Aug 2008 : 11:02:54
|
quote: Originally posted by orkilrosso
....cmq, ci ho messo 2 minuti.
Ma perchè, avevi anche tu un cuscinetto da estrarre infilato in una cava semi-cieca come quella?  |
 |
|
|
orkilrosso

Italy
88 Posts |
Posted - 25 Aug 2008 : 13:27:40
|
no, non materialmente. ci ho messo 2min a pensare il sistema. quindi se si pesenterà l'occasione(famo le corna) saprei già più o meno cosa fare. certo, è vero pure che tra dire e fare c'è di mezzo il mare, poi magari nella pratica quando ti ci trovi escono fuori altri problemi. |
 |
|
Topic  |
|