Author |
Topic |
victor.77
S&T (suole e tacchi)
Italy
28 Posts |
Posted - 30 Jul 2008 : 18:15:34
|
Ciao a tutti per prima cosa mi presento...mi chiamo Victor e prima di raccontarvi qualcosa di me mi scuso per aver sbagliato ad inserire i miei commenti, ma è la prima volta che entro in un forum e non sono molto afferrato sui comandi!!! Sono un preparatore di motori 2t, progetto con il mio disegnatore vari tipi di motori,poi visto che sono un discreto modellista preparo stampi per creare anime fino ad arrivare alla fonderia per poi passare alle macchine utensili per le lavorazioni dei cilindri,carter ecc... Attualmente sto costruendo un motore da 0.... sara' un 200cc a discorotante per gare di accelerazioni appena posso vi mostrero' qualche foto...spero di esservi d'aiuto in qualche modo...grazie a tutti e stvolta spero di aver scritto nel posto giusto!!!!Ciao V
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 30 Jul 2008 : 18:26:03
|
Benvenuto Victor
leggo cose mooolto interessanti ci dici anche da dove scrivi
Alex |
|
|
|
victor.77
S&T (suole e tacchi)
Italy
28 Posts |
Posted - 30 Jul 2008 : 18:58:40
|
Si scusa avevo dimenticato....sono di Concordia un paesino della bassa Modenese!!!! Grazie dell'accoglienza....prima avevo fatto un po' di caos scrivendo in qua e in la'....non so' se hai visto!!! Ciao V |
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Jul 2008 : 20:31:27
|
Ciao Victor e benvenuto! Visto che lavori con modelli e fonderie...non hai mai pensato di fare un V4 a due tempi? |
|
|
|
victor.77
S&T (suole e tacchi)
Italy
28 Posts |
Posted - 30 Jul 2008 : 20:47:32
|
Si mi piacerebbe un sacco ma purtroppo non ho molto tempo!! Per un progetto del genere prima di tutto verrebbe a costare una cifra anche se me lo costruissi tutto io poi fare una modelleria per un pezzo solo non ne vale la pena ....di solito la modelleria si fa' quando dietro si e' sicuri di avere un minimo di vendita e pagarsi il progetto....io i prototipi li faccio in genere ricavati dal pieno ...oppure ricavo le anime in prototipazione rapida...i cilindri invece faccio i modelli che con poco me la cavo....ora a parte il mio motore che sto' realizzando, ho iniziato a preparare un'Rd 350...ho tante idee devo solo decidere quale mettere in pratica...sicuramente faro' i cilindri da montare girati, le teste scomponibili,il carter per la frizione a secco e se mi rimane un po' di tempo faccio i 2 dischi rotanti per l'aspirazione come l'ultima Rd 250 che ha corso nel mondiale vincendo le ultime 2 gare poi si e' ritirata....be' ovviamente le marmitte....ciao V |
|
|
NtNaro
Quasi manico
Italy
185 Posts |
Posted - 30 Jul 2008 : 21:09:12
|
Ciao e benvenuto dal nord della Toscana |
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)
|
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 30 Jul 2008 : 21:11:08
|
quote: Originally posted by victor.77
Si scusa avevo dimenticato....sono di Concordia un paesino della bassa Modenese!!!! Grazie dell'accoglienza....prima avevo fatto un po' di caos scrivendo in qua e in la'....non so' se hai visto!!! Ciao V
20 km ma da casa mia....................... quando si parte per il progetto V4
scherzi a parte magari post ferie si organizza un incontro con quelli della zona, che ne pensi ?
Alex |
|
Edited by - Ax-racing on 30 Jul 2008 21:36:03 |
|
|
victor.77
S&T (suole e tacchi)
Italy
28 Posts |
Posted - 30 Jul 2008 : 21:12:30
|
Grazie!!! Volevo chiederti.... che formato devono essere le immagini per poterle inserire? Grazie Ciao V |
|
|
victor.77
S&T (suole e tacchi)
Italy
28 Posts |
Posted - 30 Jul 2008 : 21:15:17
|
Sicuramete!!! Magari andiamo a mangiare in qualche agriturismo!! Ok! Ciao V |
|
|
pavesino
Vice-Presidente
2088 Posts |
Posted - 30 Jul 2008 : 23:16:03
|
Ciao Victor benvenuto.... |
Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
|
|
Andry_89
Primi passi su un 2 tempi...
56 Posts |
Posted - 30 Jul 2008 : 23:20:38
|
Benvenuto Victor ^^ ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo ^^ in bocca al lupo per il tuo progetto!!!! |
LooooooooooooooL |
|
|
rd350kr
Quasi manico
445 Posts |
Posted - 31 Jul 2008 : 08:31:13
|
Benvenuto Victor .......... buona fortuna.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 31 Jul 2008 : 08:51:21
|
.....ho iniziato a preparare un'Rd 350...ho tante idee devo solo decidere quale mettere in pratica...sicuramente faro' i cilindri da montare girati, le teste scomponibili,il carter per la frizione a secco e se mi rimane un po' di tempo faccio i 2 dischi rotanti per l'aspirazione come l'ultima Rd 250 che ha corso nel mondiale vincendo le ultime 2 gare poi si e' ritirata....be' ovviamente le marmitte....ciao V
....io un motore così l'ho già visto..... Alex, dov'è che ho visto una cosa del genere??? Ah ah ah, secco hai trovato pane e formaggio per i tuoi denti ad uno sputo da casa tua!!! hi hi
Ciao e benvenuto Victor , avrai già intuito che, disco rotante a parte, un motore come quello che hai in mente qui è stato già fatto, in versione accorciata oltretutto. Ho idea che avrete di che discutere voi due, e non solo voi .
Grazie!!! Volevo chiederti.... che formato devono essere le immagini per poterle inserire? Grazie Ciao V
Il formato massimo previsto è 800 x 600. Dai, deliziaci gli occhi con qualche bella immagine
|
...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 31 Jul 2008 : 09:12:59
|
Fatto e' una parola grossa, diciamo in progress
per quanto riguarda l'rd a dischi rotanti ho scovato delle foto (scovate in precedenza da Maurord mi pare) di un TZ a cui avevano applicato i dischi alle estremita' dell'abero
http://www.2t-special.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=603
ricordo anche di aver visto una vecchissima immagine di un motore ypvs (sempre 350) dove le valvole rotanti erano poste dietro in zona dove di solito stanno le lamelle e comandati da una cinghia con un percorso tipo montagne russe....... di quest'aultima non ho piu' rivisto nulla purtroppo
Alex |
|
|
|
pavesino
Vice-Presidente
2088 Posts |
Posted - 31 Jul 2008 : 12:34:33
|
Ma io dico sarà l'aria sarà la cucina di quelle parti.... ma tutti questi fenomeni abitano da quelle parti...... Prima Alex ora Victor assieme mi sa che come si dice dalle mie parti non (c'è trippa per gatti) vero Alex...... |
Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
|
|
victor.77
S&T (suole e tacchi)
Italy
28 Posts |
Posted - 31 Jul 2008 : 13:15:53
|
Ciao ragazzi grazie dell'accoglienza!!! Non riesco ad inserire le immagini....mi esce un quadro con scritto;
There is a problem with the file you are attempting to upload. Filename victor.jpg File names must use only valid characters Extension .jpg Certain file extensions are not accepted Size 156.49 KB File sizes must be reasonable Please click here to close go back and try again.[/red][/font=Arial Black]
Io l'inglese non lo so'....c'e qualcuno che sa' aiutarmi? Grazie Ciao..V
Si riguardo al motore che voglio fare so' che ne e' stato fatto uno a discorotante frizione a secco ecc... aveva corso le ultime 2 gare nel mondiale con la 250 vincendo....pero' aveva i cilindri non girati le teste non scomponibili e obbiettivamente ora la tecnica del funzionamento del lavaggio e di scarico sono migliorati molto!!! Io vorrei fare i cilindri con 2 tipi di diagrammi le teste scomponibili con 2 calotte diverse.... in modo che tutti li possono montare anche non girati in base all'utilizzo che vogliono..appena riesco vi allego l'esploso del mio motore che sto' realizzando con il mio disegnatore... |
|
|
Topic |
|