Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Buon giorno a tutti, sono nuovo...
 malato di 2 tempi!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

enzo-71
S&T (suole e tacchi)

Italy
18 Posts

Posted - 14 Aug 2008 :  17:03:02  Show Profile
Salve a tutti i malati di 2 tempi!!
Mi chiamo Enzo.Anche se è un po di tempo che frequento il sito solo ora mi sono deciso a scrivere,anche perchè ho appena finito di trasformare la mia creatura (rd 500) della quale vado fiero come di una figlia . Cercherò di aggiunegere delle foto della creatura anche per sapere cosa ne pensate.saluti a tutti

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 14 Aug 2008 :  18:32:57  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by enzo-71

Mi chiamo Enzo.Anche se è un po di tempo che frequento il sito solo ora mi sono deciso a scrivere,anche perchè ho appena finito di trasformare la mia creatura (rd 500) della quale vado fiero come di una figlia . Cercherò di aggiunegere delle foto della creatura anche per sapere cosa ne pensate.saluti a tutti

Ciao benvenuto!
Ma cosa intendi per "trasformare"???????
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 14 Aug 2008 :  19:10:22  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ciao e benvenuto nel nostro club...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

enzo-71
S&T (suole e tacchi)

Italy
18 Posts

Posted - 14 Aug 2008 :  19:30:44  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

quote:

Ciao benvenuto!
Ma cosa intendi per "trasformare"???????

Go to Top of Page

enzo-71
S&T (suole e tacchi)

Italy
18 Posts

Posted - 14 Aug 2008 :  19:36:28  Show Profile
ciao,se mi spieghi come fare a inserire qualche foto potrai capire meglio cosa intendo per "trasformare". comunque nel frattempo posso darti qualche indicazione, si tratta di una rivisitazione totale della rd 500 sia a livello ciclistico estetico che motoristico,ho dovuto vincere le resistenze di mio padre che assolutamente non voleva che la toccassi,ma lla fine mi ha dato ragione anche lui,ho voluto questa moto per dar battaglia agli odiati 4 t,anche se posseggo alcuni,ma il mio amore sono i 2 t.ciao
Go to Top of Page

orkilrosso
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
88 Posts

Posted - 14 Aug 2008 :  21:40:33  Show Profile  Visit orkilrosso's Homepage
benvenuto malato.

aiutati, che zio t'aiuta.
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 15 Aug 2008 :  09:25:49  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:

ciao,se mi spieghi come fare a inserire qualche foto .........

Mandamele via mail, te le pubblico io.
ferro_rd500@hotmail.com
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 16 Aug 2008 :  10:59:25  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao e benvenuto, foto foto foto.

Go to Top of Page

victor.77
S&T (suole e tacchi)

Italy
28 Posts

Posted - 16 Aug 2008 :  19:01:54  Show Profile  Visit victor.77's Homepage
Ciao Enzo...benvenuto...V
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 16 Aug 2008 :  19:52:05  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ecco la moto di Enzo

Edited by - Ferro on 16 Aug 2008 19:52:56
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 16 Aug 2008 :  23:23:34  Show Profile
woooowwwww....complimenti ! moto bellissima ! raccontaci un pò che modifiche le hai fatto .
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 18 Aug 2008 :  11:43:39  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Benvenuto Enzo e complimenti per la bella special

ora pero' ci ragguagli per benino su cosa hai fatto
fin nei minimi dettagli eh

Alex

Go to Top of Page

enzo-71
S&T (suole e tacchi)

Italy
18 Posts

Posted - 18 Aug 2008 :  12:35:10  Show Profile
--------------------------------------------------------------------------------

grazie per i complimenti
be,come si puo notare l'ho proprio stravolta,quindi ci sarebbe tanto da scrivere,magari fatemi delle domande sulla parte interessata e io ve la descrivo con dovizia di particolari.anche il motore è stato rivisto profondamente in questi giorni ho montato i dell'orto vhsa 32,mi ero stancato dei mikuni originali, anche se avevo attivato il canale del power jet,non erano in grado di servire i cilindri a dovere,con i dell'orto invece faccio venire il fiato lungo a mio fratello su r1.ciao

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 18 Aug 2008 :  12:44:20  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Beh, Enzo, le domande sarebbero tantissime
di mio sono piu' interessato alla parte ciclistica
(ed anche al fatto che hai mantenuto targa e fari, omolgazione ?)
ma sicuramente altri ti chiederanno del motore

le espansioni sono molto lucide, e' acciaio inox ?
sono artigianali ?

il mono posteriore lo hai lasciato nella sua sede (e levaraggi)
origiali o hai stravolto tutto ?

Alex

Go to Top of Page

enzo-71
S&T (suole e tacchi)

Italy
18 Posts

Posted - 18 Aug 2008 :  13:05:10  Show Profile
ciao,con le domande così gia va meglio.allora,per quanto riguarda le marmitte sono in acciaio inox della j.lomas,invece per quanto riguarda il reparto sospensioni ho usato un ammortizzatore r6 sostituendo la molla con quella originale dell'rd i leveraggi li ho proggettati e realizzati io personalmente cosi come gli attacchi al forcellone di derivazione gsxr 750.la moto è regolarmente omologata a circolare su strada.
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 18 Aug 2008 :  14:26:52  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
quote:

...... la moto è regolarmente omologata a circolare su strada.

cosa da approfondirsi

grazie per le altre info intanto, ancora complimenti

Alex

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page