| Author |
Topic  |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 11 Apr 2009 : 08:25:56
|
| Costi di spedizione? |
   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 22:47:17
|
Per i costi di spedizione aspettiamo di vedere gli ordini, perchè l'idea sarebbe quella di suddividere le spedizione il più possibile per zona (nei limiti del consentito). Ne riparliamo tra un po' a ordini acquisiti.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 02 May 2009 : 23:17:42
|
Non vorremmo mettere troppa pressione su questo argomento, perchè si sa che in quanto a soldi è un gran brutto periodo per molti di noi, ma stiamo vedendo che gli ordini di acquisto del vestiario giunti finora sono un po' pochini.
Stavamo pensando di chiudere la prima partita di ordini entro la fine del mese di Maggio, poi per chi eventualmnete volesse del vestiario dopo questa prima tornata vedremo il da farsi.
Chiaramente ciascuno si regoli in base alle proprie possibilità. |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 04 May 2009 : 10:26:11
|
Ops, mi ero scordato, procedo. |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 04 May 2009 : 11:04:43
|
Fatto. |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 26 May 2009 : 09:58:36
|
Novità?  |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 26 May 2009 : 15:21:21
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Novità? 
Certo che ci sono novità caro Ermanno, ma non buone: se il trend di partecipazione dei soci è quello visto finora non credo che ci sarà alcun abbigliamento del club. Ad oggi infatti sono arrivati pochissimi ordini per i vestiario e questo mette a serio rischio l'intera operazione.
Con la ditta cui ci siamo rivolti siamo rimasti daccordo che non ci avrebbero fatto pagare il costo di impianto delle grafiche (che non è poco) stimando un certo numero minimo presunto di ordini, tant'è che hanno voluto sapere preventivamente quanti soci eravamo. Abbiamo ovviamente dato per scontato che non tutti avrebbero acquistato del vestiario, o perlomeno non subito, ma non immaginavamo certo che la cosa sarebbe stata disertata in questo modo.
Se questo è il trend, non credo che come club faremo mai nulla. Basta vedere il discorso di Chianciano di quest'anno. Se continua così, non è escluso che io possa anche rimettere la mia carica di Segretario, e non sto scherzando. Se non ha senso continuare mollo, lo dico molto onestamente, con le cose che ho da fare potrei impegnare decisamente meglio il mio tempo libero. |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 26 May 2009 : 16:00:03
|
Mi spiace molto per le tue possibili dimissioni, mi dispiace per il club, vedo che nemmeno dopo la mazzata subita dal gruppetto cambia nulla. Che dire      forse questo basta, ci sentiamo in privato, ciao. |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 26 May 2009 : 21:01:38
|
Sono molto dispiaciuto di leggere quanto sopra. Resta il fatto che probabilmente ho capito male quanto scritto a proposito dell'abbigliamento. Quanto avevo inteso io era che NON c'era un minimo d'ordine e, una volta stabilita la linea dell'abbigliamento, si sarebbe potuto procedere anche ad ordinare pochi capi per volta, quando necessario. Purtroppo Fabio, come hai detto anche tu, non sono tempi felici per molti di noi e si devono scegliere delle priorità agli investimenti. Per Chianciano sono sorpreso, visto che quando Pavesino ha scritto un Topic per vagliare le proposte di un raduno 2009, la risposta è stata:"è prematuro". |
   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 May 2009 : 09:32:23
|
Il primo a essere dispiaciuto (amareggiato, forse è più corretto) sono io, credimi Riccà. Anche perchè ho paura che se mollo va a zampe all'aria pure il discorso FMI, perchè al momento non mi pare di vedere personaggi che sarebbero disposti a sobbarcarsi l'onere di dare continuità a questa cosa. E mi dispiace da matti. Solo che non ce la faccio più a darmi da fare per le nostre cose e vedere che poi non se le fila nessuno. La lista di esempi che potrei portare è bella nutrita.
Senza contare che (se nel frattempo non ha cambiato idea) il buon Jet tempo fa mi ha detto che se mollo io da Segretario lui in automatico si dimette da Vicepresidente, proprio perchè sa che si ritroverebbe "solo", ossia senza nessuno che davvero fa qualcosa di concreto.
Il problema grosso del nostro gruppo si può riassumere in una sola parola: partecipazione. Non ce n'è, questo è il nostro male. E questo riguarda tanto i soci quanto il direttivo stesso, ormai nella sostanza praticamente inesistente.
Come abbiamo sempre detto, per il vestiario non c'è un ordine minimo da fare, ma qualcosa lo dovremmo pur comprare, no? Diversamente da altre ditte, con quella che abbiamo scelto non c'è l'obbligo di comprare per forza una felpa, una magletta e un cappellino, ma non possiamo nemmeno non comprare nulla, perlomeno all'inizio dove ci sono delle spese di impianto che, come detto, ci sono state abbonate per via del numero dei soci iscrtitti che siamo, ipotizzando perlomeno una partecipazione ad una prima tranche di acquisto intorno al 50-70 % dei soci. Ma allo stato delle cose, questa previsione si è rivelata assolutamente non realistica.
La lettera con la quale all'inizio di quest'anno sono stati inviati i kit di affiliazione ai soci aveva già evidenziato questo pericolo (quello della mancata partecipazione dei soci ad iniziative concrete del club), perchè c'era già stata una forte evidenza di questo. Tanto per dire, a Chianciano 2008 eravamo pochini, non c'è da nascondersi dietro un dito, lo stesso Fabio Lotus ne rimase sorpreso, in negativo.
Come Direttivo possiamo organizzare tutto quello che volete, ma se poi non ci sono adesioni.... ma di che stiamo parlando? Tanto vale cambiare la nostra dicitura da "Moto Club" a "associazione culturale di solo pensiero motociclistico", che forse come definizione è più aderente a quello che oggi siamo veramente.
Abbiamo cercato di organizzare uscite in pista, e la risposta è stata picche. Anzi, non c'è stata proprio alcuna risposta, che è peggio. Addirittura poi col paradosso che poco dopo qualcuno (non ricordo chi) se n'è pure uscito dicendo "perchè non organizziamo una pistata?"
Chianciano 2008 l'ho già detto eravamo pochi.
Il vestiario lo stiamo vedendo.
La questione di Chianciano di quest'anno l'ho sollevata nella nostra sezione ristretta del forum e non ho quasi avuto risposte.
Il compito della moderazione, ovvero di far rispettare le regole scritte che abbiamo, spetta a tutti i membri del direttivo, eppure mi pare di essere stato l'unico (o quasi) a dover svolgere (quando è stato necessario) l'ingrato compito del mastino da guardia, perchè nessuno ha mail alzato un dito per questo.
Senza contare inoltre situazioni sicuramente meno importanti ma comunque pur sempre.... imbarazzanti (perlomeno io le percepisco come tali) come quella del topic addirittura di una macchina nel bar (Mauro non me ne volere, ma le regole dovrebbero valere per tutti, mi riferisco alla regola 6 che cita "Gli argomenti poco o nulla attinenti alle Yamaha RD o alle moto a 2T in generale sono scarsamente graditi", regole che proprio noi saremmo chiamati a far rispettare).
Insomma, c'è un insieme di cose che segnano una deriva negativa del gruppo, e io non in questo stato di cose non sto più trovando la forza e la voglia di darmi da fare per un qualcosa che ormai non c'è più, ossia la sostanza del club, la concretezza nel fare le cose. Se non cambia qualcosa, porto a termine il mio mandato fino alla fine dell'anno (per onestà verso chi ha pagato la quota) e poi me ne chiamo fuori, provo a rifare il semplice socio, ammesso poi che ci sarà qualcuno (lo spero davvero) a cui ci si possa rivolgere per potersi associare.
|
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 27 May 2009 : 11:15:29
|
Mi dispiace tantissimo di quanto leggo, ma la situazione non è buona ed era facilmente prevedibile, io sono l'ultimo che dovrebbe parlare, ma credo che ci voglia una pausa di riflessione in queste condizioni un club non funziona, e 30 persone compreso il direttivo credo sono un po pochine per un club o no? io questo non lo so!!!!! il 2 tempi rimane nei nostri cuori ma ormai non esiste più e appassiona sempre meno, ed in mezzo ad una crisi planetaria come quella che stiamo attraversando, il tempo e le risorse(sopratutto quelle) per giocare sono davvero poche !!!! Attenzione non è un ammonimento all'operato ai componenti o al direttivo etc... etc... io lo trovo SEMPLICEMENTE FANTASTICI è on po come quando tu hai un negozietto di frutta e vendi frutta di altissima qualità anche a prezzi irrisori dove davvero ci paghi a malapena le spese e vicino ti apre un megasupermercato con frutta e tante altre cose,a prezzi molto piu competitivi, sei destinato a rimanere cosi!!! se non a chiudere, Purtroppo, Appoggio appieno lo Sfogo e la Tesi di Fabio Rancido che tra i mille impegni che comporta la gestione di una famiglia è sempre il primo a scrivere sul forum a rispondere a topic e a accollarsi tutto il lavoro di back-office io una possibile soluzione non c'è la ho purtroppo, ma i tempi segnano il passo !!!!!!!!!! Quoto fabio per l'impegno e come si dice a Roma per l'accoramento!!!! E credo che questo si aun'altro sintomo di questo malessere che ci pervade invasi da mille problemi nessuno ha voglia di giocare è semplicemente impegnata nel risolvere problemi più gravi che pian piano aumenteranno per tutti in scia con la crisi!!!!! La gente ha semplicemente paura, paura e ancora paura!!!!! ES. io ho ridimensionato notevolmente il mio sile di vita negli ultime tre anni e sfido chiunque ad ammettere il contrario a qualsiasi livello!!!! Per questo credo che UNA PAUSA SIA ORMAI NECESSARIA non chiusura perche il bagaglio, il now-out,le maicizie quelle non fanno mercato, di questo forum è immisurabile rispetto a tanti altri in giro per la rete ma purtroppo questo é!!!!!!!!!!!
Scusate Per Lo Sfogo!!!!!!!!!! NON MOLLIAMO!!!!! |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 May 2009 : 14:44:52
|
quote: Originally posted by rd350kr
....30 persone compreso il direttivo credo sono un po pochine per un club o no? io questo non lo so!!!!!
Alessio, 30 persone (direttivo compreso) potrebbero far fare letteralmente le fiamme al club se anche solo la metà partecipasse attivamente alle varie iniziative.
Per il resto hai pienamente ragione, ma il problema è che non credo di avere torto nemmeno io. |
Edited by - Rancido+ on 27 May 2009 14:45:57 |
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 27 May 2009 : 15:33:16
|
| ...Vorrei poter dire e fare tante cose anche in prima persona ma in questo momento sono davvero impicciatissimo c...o la cosa mi attira molto e pensare che sono riuscito pure a farla digerire a mia moglie.... ma il momento non è buono!!!! per me, non posso fare altro !!!! se non togliendo ancora ore di sonno !!!! alle 6 rimaste!!!! NUN SE NE' PUO' PIU'!!!!! |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 28 May 2009 : 12:40:06
|
quote: Originally posted by Rancido+
quote: Originally posted by rd350kr
....30 persone compreso il direttivo credo sono un po pochine per un club o no? io questo non lo so!!!!!
Alessio, 30 persone (direttivo compreso) potrebbero far fare letteralmente le fiamme al club se anche solo la metà partecipasse attivamente alle varie iniziative. Per il resto hai pienamente ragione, ma il problema è che non credo di avere torto nemmeno io.
Premetto che sono uno di quelli che non ha ancora ordinati il vestiario e non ho problemi a dirlo a tutti....  Detto questo sono solidale con Fabio perchè il mazzo che si sono fatti e poi i risultati non arrivano ti fanno arrabbiare...e non poco.... Ora dico vogliamo vederci trovarci parlare.....  Sposta la discussione nel mio post (PROPOSTE RADUNO RD ITALIA) Li vi do tutte le info con la mia proposta....e poi sta a voi se vedo risposte positive vuol dire che ci siamo...vi aspetto nell'altro post...
|
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 29 May 2009 : 14:10:00
|
Eccomi a voi dopo parecchio tempo che non mi faccio sentire e non solo...:-(,debbo dire che quest'anno per motivi che non sto qui ad elencare non mi sono nemmeno iscritto al club e ho la moto ferma in garage che non funziona e nessuna voglia di metterla a posto (tanto guardare l'impianto elettrico propio non sono in grado). Premetto che i motivi della NON iscrizione non son dovuti al club,anzi il club da quando il buon Rancido ha preso diciamo le redini in mano mi pare che abbia fatto un ottimo salto di qualità,i motivi sono altri miei personali,ma non sono qui per farvi piangere come vitellini allattanti. Mi interessava ordinare dell'abbigliamento e per dire al Rancido che mi spiace molto che le cose nonostante i suoi sforzi NOTEVOLI non vadano molto bene,è una magra consolazione Rancido ma sappi che non sempre le ciambelle riescono con il buco nonostante si facciano sforzi non indifferenti ma tieni duro che qualche cosa son sicuro che cambierà Comunque tornando all'abbigliamento a me interesserebbe una Polo Arizona mod base e una felpa Carmel Nera credo M come misura,ditemi come pagare l'ordine e lo farò,per ricevere poi la merce mi metterò in contatto con MauroRd,o il Rick o Pavesino per una spedizione unica. Per il momento grazie e scusate ancora se non partecipo attivamente come una volta ne ne forum e ne per altro ma il momento che sto passando non è dei + felici e non sempre ho voglia di giocare con le nostre piccole.
|
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
Topic  |
|
|
|