| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 30 May 2009 : 21:36:34
|
Rispondo un po' in ritardo ma sono fuori casa in questi giorni. Per la sostanza del tuo post, Jonny, ti confermo che non ho ancora preso decisioni ma penso che se l'andazzo resta questo, a fine anno (a malincuore) mollo.
Per la tua situazione, non conoscendola, posso solo augurarti un grosso in bocca al lupo, sperando che tu possa presto ritrovare la serenità dei tempi migliori e tornare a dedicarti delle cose che più ami, moto incluse.
Per l'abbigliamento purtroppo mi duole dirti che l'acquisto può essere fatto solo dai soci, quindi al momento non puoi fare alcun ordine. Mi dispiace. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 01 Jun 2009 : 11:42:48
|
Innanzitutto, lasciate che mi scusi per non aver potuto partecipare prima a questa discussione...
Forse il problema qui, è che...non c'è solo un problema, ma diversi e tutti collegati tra loro! Sono d'accordo con rd350kr: Siamo pochi (visto il tipo di moto, non credo che ci si possa aspettare di più... La cosa incredibile è che siamo riusciti anche a dividerci... bah...), e questo costituisce un problema in quanto, in un club tipo il nostro, la percentuale di soci attivi e disponibili è, in media, di 50 - 60%. Qualcuno riuscirà a far meglio, ma di solito è così. Il risultato è che in un club con 100 iscritti, puoi organizzare un raduno o realizzare qualche iniziativa (vedi l'abbigliamento...), sapendo di poter contare almeno su 50 /60 persone. Noi abbiamo una trentina di iscritti, ma, in più abbiamo un'altro problema che riduce miseramente quelle percentuali: Manca proprio ciò che fa da collante in un motoclub. Abbiamo poche moto ! Molte (compresa la mia...) sono ancora "in lavorazione", altre esistono solo sulla carta... Non è colpa di nessuno naturalmente, ogniuno deve fare i conti con i propri problemi, ma è ovvio che questo comporta una ancor più scarsa partecipazione e coinvolgimento, come abbiamo potuto constatare durante gli ultimi raduni. E poi la crisi stà colpendo duro, ma questo è un argomento che riguarda ogniuno di noi in maniera differente, quindi difficilmente analizzabile. Forse, una soluzione stà proprio nel "congelare" tutte le attività del club per un anno, permettendo a tutti di riflettere e presentarci alla prossima primavera con un nuovo programma e nuove idee. Dopo di che valuteremo se ci saranno le condizioni per andare avanti oppure no. Che ne pensate...?
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 01 Jun 2009 : 20:20:15
|
quote: Originally posted by Jetpilot
Forse, una soluzione stà proprio nel "congelare" tutte le attività del club per un anno, permettendo a tutti di riflettere e presentarci alla prossima primavera con un nuovo programma e nuove idee. Dopo di che valuteremo se ci saranno le condizioni per andare avanti oppure no. Che ne pensate...?
Ciao Beppe, purtroppo il congelamento non credo serva a molto, anche perchè involontariamente già c'è stato!!!! Credo sia buona cosa ricollegare quanto detto ultimamente in questo post nella discussione di Pontremoli. Come già detto IO non ci saro', ma ci saranno altri utenti, i quali hanno voglia che questo club continui ad esistere.... perchè ci tengono, perchè ci sono gli amici, perchè....mille perchè giustificano l'obbiettivo. Abbandoniamo il post dell'abbigliamento, spostiamoci e parliamone. Credo che un minimo di direttivo debba esserci all'appuntamento del 20 giugno. Un saluto. Fè
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 01 Jun 2009 : 20:38:40
|
Dimenticavo.... mi spiace vedere che chi partecipi a questa discussione siano "i soliti noti"! Insomma è mai possibile che questo club interessi a 6/8/10 utenti? Attualmente l'adesione al raduno di Pontremoli (alias Chianciano) conferma cio'....... |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 01 Jun 2009 : 20:57:29
|
Già proprio in pochi.................. |
 |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 02 Jun 2009 : 00:49:57
|
Rispondo un pò in ritardo ma rispondo Innanzi tutto grazie Rancido per la risposta immediata,è vero Jet le cause sono molteplici della non partecipazione attiva del club io mi ci includo per primo nella cosa anche se la cosa è poco voluta credetemi,come dicevi te la crisi ha colpito innanzi tutto purtroppo a chi + a chi - ma ha colpito duramente quindi soprassediamo alla cosa anche se una delle cause maggiori, per cui quest'anno che forse ce n'era + bisogno non mi sono nemmeno iscritto al club ma vedrò di farmi perdonare presto (spero). Secondo problema forse è vero le piccole sono sempre in lavorazione perenne (parlo per me)e spesso si ha voglia di tirarla fuori dal garage per farle prendere na boccatina di aria ma.............brumm brummm e manco per il c..........non ne vogliono sapere di partire!!! Allora che fare? si prende il pulman o la stufa come la chiama il buon Ferro e brummm part al primo colpo,è normale che un pò la fantasia che già è poca passa quasi del tutto!! In terzis ed ultima analisi....è vero in fondo già siamo in pochi,lontani...e per di + siamo riusciti pure a scinderci manco fossimo uno dei 23 o 24 minipartiti di sinistra....insomma per concludere tutto fa e i risultati alla fin fine nonostante gli sforzi del direttivo sono sotto gli occhi di tutti. Però io continuo a sostenere e non è per lavare la faccia a nessuno che da quando conosco il club ed è qualche anno,questo per me rimane il direttivo migliore che il Club rd abbia mai avuto. |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 03 Jun 2009 : 08:44:42
|
| L'altro giorno Sognavo..................e mi chiedevo quali obbiettivi reali e su larga scala dovrebbe avere un club di moto e rispondendomi su un foglio di carta mi sono detto se fossi in loro: no pausa, no stop , ma una vera trasformazione, che interessi pian pianino tutto l'open motociclistico stufe o non stufe ,2 o 4 tempi partendo proprio dalla "R"-rr-rs R come racing ampliare lo spazio fare numero non parlare male del 4 tempi sempre due ruote sono, e credo che noi come club abbiamo un arma in più, la passione vera l'amore per la moto di quel tipo di gente abbiamo bisogno,fare gruppo fare comunità mettersi al servizio degli altri con i mezzi e la volotà disponibili, quindi credo che la parola chiave sia TRASFORMAZIONE e vedrete che poi in mezzo ad un bel raduno di Bellissime moto 4 tempi con tecnologie belle da vedere e da STUDIARE le nostre fumose saranno LE PIU INVIDIATE IL TEMPO PASSA NULLA SI CREA NULLA SI DISTRUGGE MA TUTTO SI TRASFORMA, FORZA RAGAZZI IDEE!!!!! |
 |
|
Topic  |
|
|
|