| Author |
Topic  |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 24 Nov 2003 : 08:22:56
|
Dato che ho la brutta mania di agire prima di pensare troppo ( che poi mi passa la voglia)
I by-pass ho fatto che farli
Lo so che non sono bellissimi , ma per il momento non sono riuscito ( o non sono stato capace) di fare meglio.

|

|
Edited by - maurord on 24 Nov 2003 08:24:58 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 24 Nov 2003 : 08:40:57
|
Lascia stare a sminuirti, hai fatto un gran bel lavoro. Complimenti.
Monta il tutto e accendi il motore e.......... dicci come va |

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 24 Nov 2003 : 08:46:19
|
quote: Monta il tutto e accendi il motore e.......... dicci come va
Magari.......
Sono destinati alla mia nuova moto , che molto probabilmente sarà pronta a Primavera, quindi.....
Se mi gira , li monto davvero sulla "GIalla" e li provo. |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 24 Nov 2003 : 11:05:02
|
Bel lavoro... per l'inclinazione quanti gradi hai fatto?
PLS... Cercate di mettere foto non più grandi di 800x600... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 24 Nov 2003 : 11:16:04
|
Mauro, mi accodo a quelli che ti chiedono (o ti chiederanno) di provarli prima della primavera. Comunque prima di montarli vedi di ricavare, se puoi, il diagramma con la disposizione delle varie luci, così mettiamo insieme un po' di materiale, lo confrontiamo e ci ragioniamo un po' sopra.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 24 Nov 2003 : 11:25:04
|
Rancido hai perfettamente ragione circa il materiale da consultare, solo che dovresti considerare il fatto che molti di noi hanno scarichi fatti in casa, carburatori, lamelle, pistoni....... tutti diversi e poichè i 2T sono roba da STREGONI, non credo che il diagramma di uno vada bene anche nell'altro.
Certo che una base fa sempre molto comodo....
Mi piacerebbe da matti mettere on line le foto della mia bestiola ma mi scoccierebbe da bestia smontare il motore e quindi dover sostituire le guarnizioni.
Appena sono pronto per saldare gli attacchi e quindi devo smontare il motore, la foto del condotto di aspirazione la posto. |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 24 Nov 2003 : 12:48:18
|
No Simò , col cantiere di lavori che ti ritrovi ci manca pure che ti metti a smontare i cilindri per vedere i diagrammi!!!   L'ho chiesto a Mauro perchè lui ancora ce li ha in mano (i cilindri!!!!    ). E comunque, pur avendo giustamente realtà di contorno differenti (scarichi e non solo), credo che possa sempre essere utile avere materiale vario da confrontare tra di noi, non fosse altro che per appagare la nostra curiosità . (...sò curioso!!! ).
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 24 Nov 2003 : 13:46:38
|
Vorrei farti anche io i complimenti Mauro, davvero un bel lavoro.....non resta altro da fare che provarli..... |
 |
|
Topic  |
|