| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 17 Nov 2003 : 10:10:56
|
Te l'appoggio Mauro (sempre in senso buono, s'intende  ), il concetto è proprio quello. E se vogliamo sottilizzare sono convinto che l'apporto di quel lavoro non sia neanche così marginale. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 17 Nov 2003 : 15:20:37
|
Questo è il diagramma della TZ350 a 72 cavalli:
Diagramma

Cilindri
 |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Nov 2003 : 16:39:15
|
| Scusate la domanda al limite dell' idiotico , ma il TZ è lamellare o controllato dal pistone?? |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 17 Nov 2003 : 16:47:57
|
| Mi sembra che la distribuzione sia solamente comandata dal pistone... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 17 Nov 2003 : 17:18:23
|
Rispondo a RD84, scusa ma non avevo letto subito della tua domanda sull'articolo di Mototecnica, vedo comunque che il buon Rancido ha sopperito
"SBORONE MODE ON" (come gia' scrisse qualcuno) Mi hanno detto che sul numero di dicembre o al massimo gennaio 2004 dovrebbe esserci l'altra   
"SBORONE MODE OFF"
Ciao Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 17 Nov 2003 17:20:03 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 17 Nov 2003 : 19:07:16
|
Ma si Alex, pubblicizziamo le tue pregevolissime opere di meccanica!!!!  TU te lo puoi permettere!!!  |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 17 Nov 2003 : 22:03:52
|
Scusate ma c'è una piccola, lieve soatanziale differenza tra quei cilindri ed i ns. Lasciamo perdere il tipo di ammissione, lasciamo perdere i 6 trevasi (che sinceramente non mi colpiscono più di tanto (li aveva uguali anche i cilindri della Suzuki del Gamma) ma la cosa che più mi "piace" è il fatto che i cilindri fossero uniti. Questo permetteva di allargare i travasi in modo da dargli un'andamento più rotondo. Quelli a disposizione nei ns. motori sembrano quelli di una Ciao, perfettamente rettilinei con due curve secche all'entrata e all'uscita.
A proposito di CV, ho un amico che corre con una TZ 350 con telaio Segoni, con l'alimentazione a piston port. nell'ambito delle gare, hanno conosciuto uno di Rapallo che domina sempre con una RD 350 a lamelle, lui dichiara 70 cv all'albero e non ha i cilindri a liquido.

|

|
Edited by - Prontolino on 17 Nov 2003 22:09:01 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 17 Nov 2003 : 23:57:39
|
| Mumble... mumble |
 |
|
|
b52fer
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 18 Nov 2003 : 00:59:58
|
quote: Originally posted by b52fer
este el cilindro de mi rd350, con la admision retocada. tiene mas potencia en toda la gama. http://groups.msn.com/YAMAHARD350JAPONESA/shoebox.msnw
Mica male la moto da cross...    |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 18 Nov 2003 : 12:51:40
|
Azz... la R3 l'avevo già vista, ma senza l'allegato   |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 18 Nov 2003 : 13:37:33
|
quindi non avete visto che la moto è senza catena,beh questo è il potere dela f..a .  |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 18 Nov 2003 : 16:14:41
|
Ma va la va.............. Con una topina così, guardate la catena????? Pe me sarebbe una bella moto anche senza le pedane, la sella ecc ecc.
Se trovo, vi posto una R1 fotografata allo YF del 2001 |

|
 |
|
Topic  |
|