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zuck
S&T (suole e tacchi)
27 Posts |
Posted - 02 Oct 2008 : 15:09:30
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quote: Originally posted by maurord
Il discorso del telaio del mito è delicato , ho verificato personalmente che anche con il più leggero motore 350 , se non lo si arretra a dovere , la distribuzione dei pesi diventa completamente errata e la moto tende a prender sotto davanti.
Penso che questo sia anche il problema di quella di cui si parlava sopra.
Quindi oltre alla posizione , non bisogna dimanticare anche la valutazione dei pesi in gioco.
sì è vero... ma penso che sia il problema non solo di questo telaio... penso che ci sia con tutti i telaio che non hanno gli attacchi per il motore rd500 nelle GIUSTE posizioni... anzi meglio dire l'originale e basta...
poi sta ad ognuno adattarlo nel giusto modo, calcolando anche la distribuzione del peso in modo corretto ecc.. penso che però si riesca comunque a fare...
alla fine opto per questo telaio con un altro forcellone, avantreno, telaietti e qualche sua modifica... poi vedo se è tutto ok... |
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MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 14 Oct 2008 : 13:49:19
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Prova a contattare il buon Boris Como, lui sta realizzando un telaio in alluminio per il motore rd500. |
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Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
1012 Posts |
Posted - 14 Oct 2008 : 22:49:28
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Io ho una mia idea - visto che, qualsiasi "trapianto" si decida di fare, c'è da fare un bel lavoro di adattamento - : Ciclistica completa R6 '06,07 o 08. Ecco...l'ho detto
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www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 14 Oct 2008 : 23:32:00
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eh, come ho gia' detto su 2t special riguardante lo stesso topic, non hai detto una eresia Jet, anzi.
se fossero reperibili con facilita' utilizzerei addirittura il completo "rolling chassis" di quella moto. ad un sommario esame visivo, la larghezza del telaio e' adeguata l'estetica dello stesso e' assolutamente simile alle ultime yzr e l'efficacia ciclistica direi che ci sia tutta.
naturalmente, a trapianto avvenuto, le nuove distribuzioni dei pesi e gli ingmobri potrebbero modificare qualcosina, ma di primo istinto direi che sia una ottima soluzione.
Alex |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 17 Oct 2008 : 12:43:12
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Ecco, lo sapevo
ti vengono delle idee...... le pensi, le studi, vedi che la fattibilita' e' possibile anche se non facile......
.......... e poi trovi qualcuno che fa esattamente cio' che pensi tu
http://www.rideontwo.com/forum/viewtopic.php?t=1671&start=15
et voilat l'rd 500 su telaio R6 bella che pronta !!
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Edited by - Ax-racing on 18 Oct 2008 11:50:14 |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 17 Oct 2008 : 13:22:56
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Oh, non sia preso il mio post come un critica, sbavo e ammiro l'oggetto.........
solo per la carrozzeria avrei ricercato linee d'epoca piu' similari alle mitiche 500, pero' tanto di cappello !
.................. nessuno avanza un rolling chassis da R6
Alex |
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maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Oct 2008 : 13:35:45
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anche in questa , non mi convincono i carburatori piazzati così....
Ma nessuno sta valutando dei carburatori da kart montati centralmente? |
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maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
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MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 19 Oct 2008 : 19:01:42
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Bella. |
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Prontolino
Pilota (o baffo)
3356 Posts |
Posted - 21 Oct 2008 : 08:04:19
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quote: Originally posted by maurord
anche in questa , non mi convincono i carburatori piazzati così....
Ma nessuno sta valutando dei carburatori da kart montati centralmente?
per carburatori da kart intendi quelli a farfalla con la pompatta a depressione che sopra???? (tipo tagliaerba e motoseghe) Se sono quelli, guarda rinuncia sin da ora. So per certo che a parte baroni su di un kart, nessun'altro è mai riuscito a farli lavorare come si deve. Sono nati per motori chiamiamoli monomarcia..... che hanno un solo tiro e quindi una sola carburazione..... e quindi sui motori a marce so che non hanno mai funzianato bene.
Spero per te che invece sia il secondo che so averli fatti lavorare.
Ultimo problema, è il diamtero. Sui 100 i diametri sono piccoli per regolamento (19,8 adesso, 24 anni fà), poi si potrebbero essere quelli dei vecchi 135 che montavano i 34 ma..... penso che se non sono rimasto l'unico che ne ha ancora a casa uno.... forse poco ne manca. Pensa tu che ne dovresti trovare 4
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maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Oct 2008 : 08:27:39
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Capisco Simone , avevo avuto informazioni migliori , per il loro utilizzo su scooter , ma probabilmente proprio il fatto che anche lo scooter lavori quasi a regime costante mi porta a pensare che hai pienamente ragione! Peccato... |
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Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
1012 Posts |
Posted - 28 Oct 2008 : 08:57:35
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quote: Originally posted by Ax-racing
Ecco, lo sapevo ...
Mi sembrava troppo strano che qualcuno non ci avesse già pensato . Dovremmo deciderci a brevettare le idee Sono d'accordo con te Alex. La prima cosa che ho pensato appena l'ho vista è stata: "bella ma..." ...tecnicamente uno spettacolo, esteticamente troppo R6! |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 28 Oct 2008 : 10:12:57
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heheheheh, brevettare le idee......
e pensare che il problema principale io lo vedo nel reperimento della ciclistica completa (difficile e a prezzi altini vista la attualita' della moto in questione) la parte estetica, avrei alcune idee su come risolverla in maniera relativamente semplice.....
vabbe', ormai proseguiro' col mio telaio, spero che ne salti fuori una cosa interessante
Alex |
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Boris Como
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
83 Posts |
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Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 11 Feb 2009 : 13:12:14
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Complimenti Boris, veramente molto bello! |
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