Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Espansioni 31K e varie
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 27 Dec 2008 :  15:38:52  Show Profile
Ma le espansioni sulla 31 k (premettendo che non ho ancora capito di che marca sono sulla mia) funzionano bene? Secondo me sul 2 tempi le espansioni fanno calare il rendimento ai bassi (di sicuro) aumentando quello agli alti (forse) e rendendo in tal senso la moto molto piu' scorbutica da utilizzare.

La miscela a quanto va fatta percentualmente?

Mi direte ma guarda che ha il miscelatore!!! Sfortunatamente (ed incomprensibilmente) il precedente proprietario lo ha asportato.

Penso che indicativamente una percentuale intorno al 2/3% possa essere piu' che sufficiente tenendo conto dell'uso comunque "semi tranquillo" della moto

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Dec 2008 :  19:30:26  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
IL discorso delle espansioni è decisamente complicato...

Diciamo che prima di tutto dipende da che espansioni sono....

Le tue che a occhio e croce potrebbero essere figaroli , se non mi sbaglio non sono male , anzi sul 31k perdi quasi niente in basso e guadagni almeno 1000 giri in alto.

Un altro discorso è quello relativo a rumore e omologazioni varie che non so di che zona sei ma sarebbero anche da tenere in considerazione.

Per l'olio , se un un buon sintetico il 2% è più che sufficente.

Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 29 Dec 2008 :  00:46:50  Show Profile
Grazie mille per la risposta
Go to Top of Page

NtNaro
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 02 Jan 2009 :  18:06:30  Show Profile  Click to see NtNaro's MSN Messenger address
Anch'io ho tolto il miscelatore e per la miscela uso generalmente il Motul 800 supersintetico : percentuale 1,5% (anche se potresti fare benissimo meno dell' 1,5 per un uso non pistaiolo)
Quando uso il Castrol R30 (per il profumo dell'olio di ricino), vado al 3%

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)

Edited by - NtNaro on 02 Jan 2009 18:07:43
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page