Ma le espansioni sulla 31 k (premettendo che non ho ancora capito di che marca sono sulla mia) funzionano bene? Secondo me sul 2 tempi le espansioni fanno calare il rendimento ai bassi (di sicuro) aumentando quello agli alti (forse) e rendendo in tal senso la moto molto piu' scorbutica da utilizzare.
La miscela a quanto va fatta percentualmente?
Mi direte ma guarda che ha il miscelatore!!! Sfortunatamente (ed incomprensibilmente) il precedente proprietario lo ha asportato.
Penso che indicativamente una percentuale intorno al 2/3% possa essere piu' che sufficiente tenendo conto dell'uso comunque "semi tranquillo" della moto
IL discorso delle espansioni è decisamente complicato...
Diciamo che prima di tutto dipende da che espansioni sono....
Le tue che a occhio e croce potrebbero essere figaroli , se non mi sbaglio non sono male , anzi sul 31k perdi quasi niente in basso e guadagni almeno 1000 giri in alto.
Un altro discorso è quello relativo a rumore e omologazioni varie che non so di che zona sei ma sarebbero anche da tenere in considerazione.
Per l'olio , se un un buon sintetico il 2% è più che sufficente.
Anch'io ho tolto il miscelatore e per la miscela uso generalmente il Motul 800 supersintetico : percentuale 1,5% (anche se potresti fare benissimo meno dell' 1,5 per un uso non pistaiolo) Quando uso il Castrol R30 (per il profumo dell'olio di ricino), vado al 3%
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)