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zuck
S&T (suole e tacchi)
27 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 14:36:51
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buongiorno a tutti... secondo voi quali sono dei buoni telai (peso, qualità del telaio ecc) per alloggiare un motore rd500? partendo dal presupposto che per me è fattibile modificare e/o rinforzare il telaio quale mi consigliate? grazie anticipatamente per le risposte! ciao
andrea
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maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 16:04:48
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Ma sai , io partirei dal presupposto che il telio originale non è poi così male anche considerando che di special molto belle se ne sono viste parecchie e anche decisamente funzionali. (Vedi la moto di Jet).
Detto questo tutto dipende dall'entità delle modifiche che sei disposto a fare....c'è chi sta utilizzando quello del TZR 125 ( e lascio l'esposizione al costruttore in prima persona) e c'è che la messo sotto il telaio del mito con meno lavoro...
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orkilrosso
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
88 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 18:45:50
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telaio morini kanguro dal 84 in poi. se lo trovi. e così fai pure una enduro che fa le buche per terra sugli sterrati e insieme una motard che su strada(tortuosa) darà il filo da torce a molte sportive. |
aiutati, che zio t'aiuta. |
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zuck
S&T (suole e tacchi)
27 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 19:50:15
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quote: Originally posted by maurord
Ma sai , io partirei dal presupposto che il telio originale non è poi così male anche considerando che di special molto belle se ne sono viste parecchie e anche decisamente funzionali. (Vedi la moto di Jet).
Detto questo tutto dipende dall'entità delle modifiche che sei disposto a fare....c'è chi sta utilizzando quello del TZR 125 ( e lascio l'esposizione al costruttore in prima persona) e c'è che la messo sotto il telaio del mito con meno lavoro...
il fatto è che io non ho il telaio originale, ma solo il motore... siccome comunque sia il telaio originale è difficile da trovare ed ha il suo costo, tanto vale puntare su un altro telaio 125 o 250... secondo te come potrebbe andare quello della rgv250?
qualcuno ha dati informativi a riguardo del peso dei seguenti telai? -cagiva mito 125 -suzuki rgv 250 -aprilia rs 250
altri che secondo voi potrebbero andare? |
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 29 Sep 2008 : 09:56:18
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Non conosco praticamente nulla del telaio RS250, ma so per certo che i telai Mito e RGV hanno una buona larghezza tra le due travi discendenti (a differenza del telaio TZR che invece è piuttosto stretto), cosa questa non da poco per permettere l'alloggiamento di un motore come quello del 500.
Non conosco gli ingombri di quel motore, ma trasversalmente non mi è parso proprio piccolissimo.
Per i pesi, in attesa che qualcuno sappia dirti qualcosa di preciso, immagino che si viaggi attorno ai 9-10 Kg, più o meno.
Qualcosa in meno, suppongo, per il telaio della Mito, che se non erro mi pare che non abbia il traversino di irrigidimento tra le piastre dove si attacca il forcellone.
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...mille misure, un solo taglio... |
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zuck
S&T (suole e tacchi)
27 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 23:33:11
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secondo voi, un telaio mito, completamente rivisto e rinforzato nella zona del piantone di sterzo e nei supporti, con un altro forcellone, potrebbe andare bene? |
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MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 10:09:11
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quote: Originally posted by MCGIVERX
Il telaio mito è già stato usato, http://users.libero.it/lukepat/shome.html
Si, ma abbiamo saputo per certo (tramite AX che l'ha vista in prima persona e mi pare pure che abbia parlato col tizio che ce l'aveva) che quella moto non sta in strada (grossi, grossissimi problemi di ciclistica).
Ora, se questa cosa è dovuta al telaio o a qualche altro problema, non è dato saperlo, però su quel mezzo c'è comunque un oggettivo problema di ingombri longitudinali col motore del 500, con le forcelle che in affondamento toccano sulle pipette delle candele anteriori.
Insomma, al di la del bell'aspetto estetico, su quella specifica moto di sostanza pare che ce ne sia poca. Poi, come sempre, bisogna vedere chi ha fatto il lavoro e come l'ha fatto. |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 12:00:17
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no, aspettate, "grossi grossissimi" forse no, per un amatore non troppo dotato di manico potrebbe andare piu' che bene
invece confermo i segni sulle pipette lasciati dalla gomma anteriore
Alex |
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 13:17:19
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Ok, l'avevo intesa un po' più drammatica del dovuto, ma la sostanza cambia di poco, ossia se uno ci spinge davvero la moto non si comporta affatto bene. Corretto così? |
...mille misure, un solo taglio... |
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MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 13:49:16
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Che la realizzazione mostri delle lacune ok, qui si chiedeva se quel telaio poteva essere usato ed io sono convinto che con le modifiche, rinforzi ed accortezze necessarie possa andare bene. Se lo avesse utilizzato AlexAx, tanto per andare sul sicuro, il risultato sarebbe stato totalmente diverso, in meglio. |
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 14:04:23
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quote: Originally posted by MCGIVERX
...Se lo avesse utilizzato AlexAx, tanto per andare sul sicuro, il risultato sarebbe stato totalmente diverso, in meglio.
Puoi starne certo Ermà |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 14:20:23
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Mah, non sarei cosi' sicuro se fossi in voi se lo spazio non c'e', non c'e'
(mi riferisco alle candele dentro la ruota anteriore)
per quello che vi posso dire, prima di prendere la decisione del telaio tzr (o quello che ne resta) avevo disegnato anche la versione Mito, ma mi sono scontrato con i problemi in lunghezza di cui sopra e, assieme ad altri fattori ho scartato la cosa......... magari qualche informazione in piu' dagli amici olandesi potrebbe aprire nuove soluzioni ed esperimenti
in extrmis, esistono candele ad uso racing molto piu' corte che potrebbero risolvere il problema, ma non ho approfondito per cui non riesco a darvi indicazioni testate
Alex |
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zuck
S&T (suole e tacchi)
27 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 14:57:12
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però se non sbaglio il blocco della rd500 non riesci a montarlo nemmeno sul tzr125 a meno che non rifai il telaio come Ax-racing, oppure come uno (olandese??) che ha tagliato una buona parte... penso che sia lo stesso problema della mito... se non sbaglio l'amico di Anad che sta montando il blocco della rd500 sulla mito, lo ha molto più arretrato rispetto gli altri o mi sbaglio io? |
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maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 16:33:18
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Il discorso del telaio del mito è delicato , ho verificato personalmente che anche con il più leggero motore 350 , se non lo si arretra a dovere , la distribuzione dei pesi diventa completamente errata e la moto tende a prender sotto davanti.
Penso che questo sia anche il problema di quella di cui si parlava sopra.
Quindi oltre alla posizione , non bisogna dimanticare anche la valutazione dei pesi in gioco.
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 16:44:52
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quote: Originally posted by Ax-racing
Mah, non sarei cosi' sicuro se fossi in voi se lo spazio non c'e', non c'e'
Dai, ora non fare il modesto |
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