Author |
Topic  |
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Oct 2008 : 23:27:24
|
Hahahahahah    e con che li dovremo verniciare  
battute a parte i miei li "affido" ad una verniciatura industriale con cui collaboro per lavoro, li ho sempre fatti fare a "liquido" e con vernici a base solvente.
hanno la possibilita' di verniciare a base acqua ma dicono che la brillantezza non e' la stessa della solvente
oppure a polvere, ma poi le alte temperature del forno di essicazione mi han sempre spaventato (sicuramente sconsigliabili sui telai in lega)
Alex |
 |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 08:16:09
|
Jet , io avevo fatto un brutta esperienza con una vernice poliuretanica , ma il risultato anche se esteticamente perfetto , non lo era dal punto della resistenza , con tendenza a "saltare" non appena sfiorata. Sono quindi ritornata alla classica ed efficace vernice alla nitro!.
IN questo caso , dopo la sabbiatura ho applicato un strato sottile di fondo nitro più che altro che evitare che stando li per qualche giorno , tentasse di arrugginirsi...
Sabato passerò allla verniciatura come detto , poi metto le foto.
Per alex , io a differenza tua invece non riesco proprio a separarmi dai 2 semimanubri... Col manubio alto , proprio non mi ci trovo quando poi la devo usare....
Ciao |

|
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 08:20:38
|
Eh, si Mauro, c'e' chi mette gli spezzoni alla 31K e chi il manubrio alto all'R1     
e' giusto che sia cosi', senno' che special sarebbero  poi, in fondo, non dovranno risultare identiche le dua giallone anzi, a moto finite, poi analizzeremo le differenze e le particolarita' di una scelta piuttosto che un altra 
Alex |
 |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 09:02:02
|
Perfetto saranno sorelle non gemelle!!!!!!!!! |

|
 |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 09:48:56
|
Io mi sono affidato alle verniciature a polvere...poca spesa,grande resistenza....non dimentichiamo che molta della componentistica che usiamo(anche i cerchi in lega)spesso anche di primo impianto viene verniciata cosi'....certo non si puo' fare su tutti i componenti,ma un telaio verniciato cosi' è pressoche' eterno |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 09:50:48
|
Obbiettivamente sarebbe piaciuto anche a me , ma al momento non ho trovato qualcuno che mi facesse una verniciatura a polvere decentemente ed ad un costo decente. |

|
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 13:01:02
|
Ma la nitro non patisce la benzina? Occhio alla BluSuper che è peggio dello sverniciatore! |
   |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 13:03:14
|
Adesso me lo dici che ho dovuto sabbiare tutti i componenti del motore 

Alex |
 |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 13:18:17
|
Ma Riccardo , sono daccordo sul fatto che alla nitro , la benzina non piace molto , ma obbiettivamente spero che il telaio ne veda ben poca di benzina!! |

|
Edited by - maurord on 15 Oct 2008 13:18:42 |
 |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 20:55:01
|
Vero Mauro, ma noto al lavoro che la bicomponente è molto più robusta anche per graffi e abrasioni.
quote: Originally posted by Ax-racing
Adesso me lo dici che ho dovuto sabbiare tutti i componenti del motore 

Alex
Ops!E' vero, non mi è venuto in mente quando ne parlavamo... |
   |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 18 Oct 2008 : 12:14:23
|
Riprendiamo un po' la storia iniziata......
dicevamo, sistemato il manubrio e ritornato il telaio dalla vernicaitura, ho fatto un po' di ulteriori prove di assemblaggio sistemando il cupolino e provando un po' di altri componenti (non ho foto ma la carrozzeria praticamente si rimonta pari pari anche dopo le modifiche al telaio 

dopo aver fatto questo, ho letteralmente riesumato il motore da sotto lo scaffale............ non me lo ricordavo cosi' messo male pensate che sul carter, sotto ai carburatori ho trovato della sabbia e delle conchiglie  

sintetizzando, diciamo che ho preso il problema di petto, smontato tutto ed iniziato a pulire tutto il pulibile, ed infine ho sabbiato i pezzi messi peggio che poi ho fatto riverniciare.
Alex
still continued...... |
 |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 18 Oct 2008 : 21:11:20
|
Fin che c'ero ho pensato di cambiare qualcosina a livello carter laterali........
lato frizione, con l'apertura del femoso oblo' per vedere dietro trasparente il piatto frizione, ecco la mia versione del lavoro:
si apre una finestra sul carter

dopodiche' si alesa con un bareno fino a trovare un piano su cui poi fissare il trasparente e frapporre una guarnizione

eccoli, da destra, il dischetto di chiusura, il traparente in lexan (con sopra la pellicola di protezione) e la guarnizione

ed eccola prova di montaggio del tutto

e il carter rismontato pronto per la verniciatura

il carter catena invece e' stato solo alleggerito esteticamente (e' di plastica, il peso tolto e' del tutto trascurabile)
Prima

Dopo
.
ora si vernicia tutto e poi si passa a rimontare il motore alla prossima puntata.....
Alex
|
 |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 20 Oct 2008 : 08:31:41
|
Bello il carter frizione....
Se te ne mando uno , me lo fresi anche a me?
Grazie |

|
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 20 Oct 2008 : 09:06:27
|
Si puo' fare Mauro  ho giusto una cornicetta di avanzo 
p.s. ieri ho chiuso tutto e messo dentro l'olio..... se "san omnivisc" e' cosi' buono come spero non dovrebbe perdere da nessuna parte 
Alex |
 |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 20 Oct 2008 : 09:36:58
|
Fantastico , ti posso spedire il carter?
POi mi dici cosa fa il disturbo!!! |

|
 |
|
Topic  |
|